Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
10067911
10067911 Inviato: 19 Giu 2010 12:03
Oggetto: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

Mi figlio 16 anni ha preso la patente "A", ora vuole la moto. Vuole un enduro a 2 tempi anche usato, io invece sono propenso a prenderli un enduro 4 tempi usato. Non conosco questa categoria (125): consigli?
 
10076470
10076470 Inviato: 20 Giu 2010 20:49
 

Ciao, hai postato nella sezione errata.
Sposto nella sezione confronti e consigli d'acquisto, dove ti potranno dare maggiori consigli. 0510_saluto.gif
 
10077072
10077072 Inviato: 20 Giu 2010 22:11
 

prima di tutto bennvenuto 0509_welcome.gif


secondo me il 2 tempi rimane la scuola migliore e ti resta nel cuore per sempre 0509_up.gif però ha costi di manutenzione un pò piu elevati e in affidabilità a volte pecca icon_rolleyes.gif


il 4 tempi è più dolce,minor manutenzione,prestazioni meno elevate e più affidabilità,magari un pò piu semplice all'inizio però,a mio avviso, ti stufa anche in fretta!
 
10077371
10077371 Inviato: 20 Giu 2010 22:57
 

Ale61 ha scritto:
prima di tutto bennvenuto 0509_welcome.gif


secondo me il 2 tempi rimane la scuola migliore e ti resta nel cuore per sempre 0509_up.gif però ha costi di manutenzione un pò piu elevati e in affidabilità a volte pecca icon_rolleyes.gif


il 4 tempi è più dolce,minor manutenzione,prestazioni meno elevate e più affidabilità,magari un pò piu semplice all'inizio però,a mio avviso, ti stufa anche in fretta!


esatto!!

Però mi sa che dalla prospettiva di un padre,piu prestazioni non so quanto possa essere un punto a favore icon_rolleyes.gif
Devi considerare che un 125 4t ha 15 cv... un 125 2t ne ha quasi il doppio.. però anche secondo me è un ottima scuola e poi magari ce sempre la possibilità di prendere un 125 2t depotenziato a 15cv.. e poi quando si stufa lo si ripotenzia cosi è come cambiare moto icon_wink.gif
Per i modelli direi... Husqvarna wre 125 2t oppure Aprilia rx 125 2t
Per i 4t.. il piu carino(rimanendo in moto strdali,e non racing)penso sia il beta rr 125,oppure il derbi senda
doppio_lamp_naked.gif
 
10078006
10078006 Inviato: 21 Giu 2010 1:19
 

Lasciando perdere il motore (le differenze sono state già dette) posso farti notare che la ciclistica dei 4t è nettamente inferiore ai 2t.

Le uniche moto "serie" 125 4t sono: Fantic Caballero e Hm Cre 125F
Va detto che nuove costano circa 5200 euro...e sono sempre dei 4t icon_neutral.gif

Il 2t invece offre 2 possibilità:

Le Racing che sono motori potenti e superano i 30 cavalli....ma sono i migliori. Non ti stanchi di quelle moto.
L'unica cosa negativa: I costi di gestione. Ti ritrovi a dover cambiare pistone ogni 5000km e partono via 150 euro....Poi consumano eh...arrivi anche a 10 km al litro.

E ci sono Le enduro On off.
Sono vie di mezzo da usare per strada e divertiri fuori strada.
Aprilia Rx 125 e Husky wre.
Montano parti di discreta qualità ma il divertimento è assicurato lo stesso. Sono motori che non hanno bisogno di tanta manutenzione e i consumi sono piu bassi rispetto alle racing.
 
10078884
10078884 Inviato: 21 Giu 2010 10:12
 

mada ha scritto:
Lasciando perdere il motore (le differenze sono state già dette) posso farti notare che la ciclistica dei 4t è nettamente inferiore ai 2t.

Le uniche moto "serie" 125 4t sono: Fantic Caballero e Hm Cre 125F
Va detto che nuove costano circa 5200 euro...e sono sempre dei 4t icon_neutral.gif

Il 2t invece offre 2 possibilità:

Le Racing che sono motori potenti e superano i 30 cavalli....ma sono i migliori. Non ti stanchi di quelle moto.
L'unica cosa negativa: I costi di gestione. Ti ritrovi a dover cambiare pistone ogni 5000km e partono via 150 euro....Poi consumano eh...arrivi anche a 10 km al litro.

E ci sono Le enduro On off.
Sono vie di mezzo da usare per strada e divertiri fuori strada.
Aprilia Rx 125 e Husky wre.
Montano parti di discreta qualità ma il divertimento è assicurato lo stesso. Sono motori che non hanno bisogno di tanta manutenzione e i consumi sono piu bassi rispetto alle racing.





quoto anche il fattore ciclistica!

io sono un pò piu esperto sulle stradali, ma la differenza tra la mia rs e il cbr della mia morosa era ed è abissale, non ci sono proprio termini di paragone! icon_wink.gif
 
10079671
10079671 Inviato: 21 Giu 2010 11:47
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

robertopd ha scritto:
Mi figlio 16 anni ha preso la patente "A", ora vuole la moto. Vuole un enduro a 2 tempi anche usato, io invece sono propenso a prenderli un enduro 4 tempi usato. Non conosco questa categoria (125): consigli?


guarda l'unico consiglio che davvero potrà esserti utile a mio avviso è questo:

vuoi prendere la moto a tuo figlio? prendigli quella che vuole lui.


certamente prova a fargli notare tutti i pregi del 4T e invitalo ad andare oltre la considerazione della potenza ma se persiste a volere il 2T prendigli quella,non imporgli una tua scelta:
a quest'età per i ragazzi la moto è simbolo di indipendenza e libertà (ed è importante per loro) ma se questo simbolo non è frutto di una loro decisione allora non conterà più nulla ed anzi lo dispregieranno perchè lo vedranno come un'imposizione esterna.


prova a fargli cambiare idea (ovviamente un 4T ha molti più vantaggi rispetto all'unica pecca nei confronti del 2T) ma se non si smuove dalla sua posizione...

...accontentalo e rassegnati!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10080974
10080974 Inviato: 21 Giu 2010 14:45
 

quoto guitarman...faccia scegliere a suo figlio la moto che preferisce...perche comunque fargli un regalo (una moto) non è una cifra indifferente per poi vederlo deluso perche voleva un 2t....penso che se deve fare sacrifici per comprare la moto a suo figlio per lo meno lo vuole contento icon_asd.gif
 
10086115
10086115 Inviato: 22 Giu 2010 10:22
 

se tuo figlio ha già esperienza con 50 cc compragli il 125 t perchè si diverte di più ed è anche più pronto come erogazione...mentre il 4t 125 è come un 50 cc col carburatore 19...non va niente... e stufa...secondo me 4 t solo da 250 in su...ciao:)
 
10089548
10089548 Inviato: 22 Giu 2010 18:14
 

mada ha scritto:
Lasciando perdere il motore (le differenze sono state già dette) posso farti notare che la ciclistica dei 4t è nettamente inferiore ai 2t.

Le uniche moto "serie" 125 4t sono: Fantic Caballero e Hm Cre 125F
Va detto che nuove costano circa 5200 euro...e sono sempre dei 4t icon_neutral.gif

Il 2t invece offre 2 possibilità:

Le Racing che sono motori potenti e superano i 30 cavalli....ma sono i migliori. Non ti stanchi di quelle moto.
L'unica cosa negativa: I costi di gestione. Ti ritrovi a dover cambiare pistone ogni 5000km e partono via 150 euro....Poi consumano eh...arrivi anche a 10 km al litro.

E ci sono Le enduro On off.
Sono vie di mezzo da usare per strada e divertiri fuori strada.
Aprilia Rx 125 e Husky wre.
Montano parti di discreta qualità ma il divertimento è assicurato lo stesso. Sono motori che non hanno bisogno di tanta manutenzione e i consumi sono piu bassi rispetto alle racing.



non ho letto manco tutto il topic perchè già qua mi viene da contestare due cose
1) ciclistica 2t superiore al 4t? non esageriamo grosso modo siamo li i 4t di oggi (fantic derbi ecc) a livello di ciclistica sono ottimi (non potendo puntare sul motore puntano sulla ciclistica)
2) moto serie non metti la derbi?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif hai ragione in parte ma mi sembra che come moto le faccia bene


poi una nota precedente..ho letto i costi del 2t sono maggiori e non è vero il 2t è molto semplice da sistemare (in linea di massima) il 4t invece ha molte cose in movimento e bisogna fargli + manutenzione alla fine ma ne abbiamo parlato in 40000 topic diversi


altra cosa da tenere in considerazione il 2t secondo me fra un pò non avrà + molto mercato...l eultime sono aprilia ktm tm kl (?) e cagiva e gas gas ma se l'husqy che ora sta commercializzando le sue nuove 125 4t ed essa era una dei grandi pilastri del 2t mi chiedo quanto poco abbiano da vivere le altre -.-
 
10089643
10089643 Inviato: 22 Giu 2010 18:29
 

The_MotardEr ha scritto:



non ho letto manco tutto il topic perchè già qua mi viene da contestare due cose
1) ciclistica 2t superiore al 4t? non esageriamo grosso modo siamo li i 4t di oggi (fantic derbi ecc) a livello di ciclistica sono ottimi (non potendo puntare sul motore puntano sulla ciclistica)
2) moto serie non metti la derbi?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif hai ragione in parte ma mi sembra che come moto le faccia bene
poi una nota precedente..ho letto i costi del 2t sono maggiori e non è vero il 2t è molto semplice da sistemare (in linea di massima) il 4t invece ha molte cose in movimento e bisogna fargli + manutenzione alla fine ma ne abbiamo parlato in 40000 topic diversi
altra cosa da tenere in considerazione il 2t secondo me fra un pò non avrà + molto mercato...l eultime sono aprilia ktm tm kl (?) e cagiva e gas gas ma se l'husqy che ora sta commercializzando le sue nuove 125 4t ed essa era una dei grandi pilastri del 2t mi chiedo quanto poco abbiano da vivere le altre -.-



Ma cosa vieni a contestare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Vuoi mettere le KAYABA 48 pluriregolabili O le Marzocchi Shiver 50 dei 2t contro le paioli USD dei 4t? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Moto serie 125 4t ENDURO Sono solo 3.

Hm Cre 125 f
Fantic Caballero 125
Rieju marathon

La derbi in enduro non vale niente...è una dua propose e questo dovresti saperlo dato che sei pro-derbi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Pariamo di Geometrie dei telai..della componentistica e delle soluzioni di queste 3 moto citate da me 4t?

Vogliamo parlare della manutenzione?? In linea di massima anche? eusa_wall.gif
Un motore 125 4t ha poca manutenzione in quanto la coppia tirata fuori non è ai limiti.
è un motore affidabile al massimo...

Se parliamo di 2t enduro ...hai da fare il pistone 150 euro a 4500km circa...l'olio ogni 2.000 per stare tranquilli...miscela e consumi esagerati ( 10km al litro)

Mi vuoi dire che in un mese con quale moto spendi di più?
Manutenzione non sta solo nel mandarla dal meccanico.

Ti sbagli anche sul fatto del mercato in quanto la legge dell'ECONOMIA MONDIALE ci insegna che con Meno disponibilità c'è e più rischiesta. icon_wink.gif
Quindi

Citazione:
non ho letto manco tutto il topic perchè già qua mi viene da 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .....


Prima di alzare i toni ( anche se di poco) e venire a contestare icon_rolleyes.gif le cose....ragioniamo e informiamoci bene di come stanno le cose
 
10089771
10089771 Inviato: 22 Giu 2010 18:44
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

Guitarman ha scritto:


guarda l'unico consiglio che davvero potrà esserti utile a mio avviso è questo:

vuoi prendere la moto a tuo figlio? prendigli quella che vuole lui.


certamente prova a fargli notare tutti i pregi del 4T e invitalo ad andare oltre la considerazione della potenza ma se persiste a volere il 2T prendigli quella,non imporgli una tua scelta:
a quest'età per i ragazzi la moto è simbolo di indipendenza e libertà (ed è importante per loro) ma se questo simbolo non è frutto di una loro decisione allora non conterà più nulla ed anzi lo dispregieranno perchè lo vedranno come un'imposizione esterna.


prova a fargli cambiare idea (ovviamente un 4T ha molti più vantaggi rispetto all'unica pecca nei confronti del 2T) ma se non si smuove dalla sua posizione...

...accontentalo e rassegnati!! icon_asd.gif icon_wink.gif


quoto
a 16 anni purtroppo sarà difficile che capirà i pregi del 4 tempi, se però vuole il 2t accontentalo, poi forse capirà da solo a 18 anni i pregi del 4t, come ho fatto io... però almeno lo capirà, invece il 4t imposto a 16 anni lo dispregerà
 
10090008
10090008 Inviato: 22 Giu 2010 19:12
 

allora ti contesto ancora (cosa che mi sembra + normale)

innanzitutto la derbi drd 125 non è un enduro o dual (così come il wre alla fine) e monta le paiolisi steli rovesciati e post regolabile a gas (e non le usd)
l'hm crf 125 4t ti sembra una moto da enduro? sicuramente come telaio è messa peggio della derbi (non so se ha il tela in alu o in acciaio a dire la verità) ma il fatto che ha un mono idraulico (e costa 5000 euro) così come il caba è un furto e la spesa non vale la pena

le reju però devo dire è molto buona anche se io in giro non ne ho viste

ad ogni modo hai ragione nel dire in liena di massima il 4t affidabile allo stato puro ecc... e sul mercato le moto 4t che ci sono sono tutte affidabili però (se n'è parlato in 1000 topic) il 2t non richiede una manutenzione onerosa come il 4t (se paragoni i motori tirati alla fine quest'ultimo è in svantaggio)
però come giustamente dici i 4t sul mercato (fascia 125) tirati non ci sono allora conviene molto di + rispetto a un 2t...ma domandona...se la cavano 15 cv nell'enduro? l'enduro non è come la strada...l'enduro cambia ogni momento: un giorno trovi un bel sentiero e il giorno dopo lo vedi distrutto e pieno di insidie e ci vuole una moto "pronta" e i 125 4t mi sembrano "troppo complessi" per avventurarvici

economia mondiale giusto - disponibilit + richiesta ma il discorso è un altro...
il discorso è il futuro del 2t stesso e delle case che lo producono...a parte le racing sono rimaste pochissime le case che fanno 2t e se un giorno vuoi rivenere il 2t a un conce...lui te lo prende?? e se poi inieizeranno a fare i blocchi (anche se dubito dato il poco inquinamento di una moto) per i 2t e palle varie??

e scusa per la cronaca ma secondo me te non hai una buona visione di come sono i modelli oggi e di cosa sia l'enduro...

"Vuoi mettere le KAYABA 48 pluriregolabili O le Marzocchi Shiver 50 dei 2t
ti stai riferendo alle racing come tm ktm e kl (8000 euro...poco direi no?) e il topic iniziale mi sembrava inteso in un altro senso dato che lui cerca una moto affidabile e diciamo punta sull'affidabilità e la semplicità del 4t
e poi di racing esistono solo 2t dire un 4t racing è un cacata colossale icon_biggrin.gif

o fai i i paragoni fra 2t street (standard diciamo) e 4t o i paragoni non li fai icon_biggrin.gif



comunque mada non voglio assolutamente criticarti dato che hau kl so (mi auguro) che sei una persona con cervello e che è molto preparata nell'argomento però mi da fastidio che si parli per sentito dire (mi riferisco al fatto hm e fantic)
ok sono a favore della derbi ma riconosco i suoi punti deboli e io un drd lo sconsiglierei se uno cerca prestazioni dell'enduro...ma gli sconsiglierei tutti i 4t se devo dirti la verità
io ho sempre ritenuto fin dai giorni del 50cc gli hm e i fantic dei furti belli e buoni (sul 4t intendo)
 
10090065
10090065 Inviato: 22 Giu 2010 19:21
 

The_MotardEr ha scritto:
allora ti contesto ancora (cosa che mi sembra + normale)

innanzitutto la derbi drd 125 non è un enduro o dual (così come il wre alla fine) e monta le paiolisi steli rovesciati e post regolabile a gas (e non le usd)
l'hm crf 125 4t ti sembra una moto da enduro? sicuramente come telaio è messa peggio della derbi (non so se ha il tela in alu o in acciaio a dire la verità) ma il fatto che ha un mono idraulico (e costa 5000 euro) così come il caba è un furto e la spesa non vale la pena

le reju però devo dire è molto buona anche se io in giro non ne ho viste

ad ogni modo hai ragione nel dire in liena di massima il 4t affidabile allo stato puro ecc... e sul mercato le moto 4t che ci sono sono tutte affidabili però (se n'è parlato in 1000 topic) il 2t non richiede una manutenzione onerosa come il 4t (se paragoni i motori tirati alla fine quest'ultimo è in svantaggio)
però come giustamente dici i 4t sul mercato (fascia 125) tirati non ci sono allora conviene molto di + rispetto a un 2t...ma domandona...se la cavano 15 cv nell'enduro? l'enduro non è come la strada...l'enduro cambia ogni momento: un giorno trovi un bel sentiero e il giorno dopo lo vedi distrutto e pieno di insidie e ci vuole una moto "pronta" e i 125 4t mi sembrano "troppo complessi" per avventurarvici

economia mondiale giusto - disponibilit + richiesta ma il discorso è un altro...
il discorso è il futuro del 2t stesso e delle case che lo producono...a parte le racing sono rimaste pochissime le case che fanno 2t e se un giorno vuoi rivenere il 2t a un conce...lui te lo prende?? e se poi inieizeranno a fare i blocchi (anche se dubito dato il poco inquinamento di una moto) per i 2t e palle varie??

e scusa per la cronaca ma secondo me te non hai una buona visione di come sono i modelli oggi e di cosa sia l'enduro...

"Vuoi mettere le KAYABA 48 pluriregolabili O le Marzocchi Shiver 50 dei 2t
ti stai riferendo alle racing come tm ktm e kl (8000 euro...poco direi no?) e il topic iniziale mi sembrava inteso in un altro senso dato che lui cerca una moto affidabile e diciamo punta sull'affidabilità e la semplicità del 4t
e poi di racing esistono solo 2t dire un 4t racing è un cacata colossale icon_biggrin.gif

o fai i i paragoni fra 2t street (standard diciamo) e 4t o i paragoni non li fai icon_biggrin.gif



comunque mada non voglio assolutamente criticarti dato che hau kl so (mi auguro) che sei una persona con cervello e che è molto preparata nell'argomento però mi da fastidio che si parli per sentito dire (mi riferisco al fatto hm e fantic)
ok sono a favore della derbi ma riconosco i suoi punti deboli e io un drd lo sconsiglierei se uno cerca prestazioni dell'enduro...ma gli sconsiglierei tutti i 4t se devo dirti la verità
io ho sempre ritenuto fin dai giorni del 50cc gli hm e i fantic dei furti belli e buoni (sul 4t intendo)

no ma... ti hanno mai detto cosa vuol dire usd icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dicasi usd le forcelle up side down..... ovvero sottosopra, ergo steli rovesciati 0509_si_picchiano.gif
 
10090107
10090107 Inviato: 22 Giu 2010 19:25
 

E poi dici a me che parlo per sentito dire???? icon_rolleyes.gif
Guarda che se qualcuno legge questo topic si fa delle idee sbagliate...solo perchè offri info sbagliate

Ultima modifica di mada il 22 Giu 2010 21:33, modificato 1 volta in totale
 
10090127
10090127 Inviato: 22 Giu 2010 19:27
 

però mada su una cosa sono daccordo con lui..... la ciclistica 4t è inferiore perchè studiati per un utilizzo da street, non da racing icon_wink.gif
 
10090162
10090162 Inviato: 22 Giu 2010 19:31
 

cuzzo94 ha scritto:
però mada su una cosa sono daccordo con lui..... la ciclistica 4t è inferiore perchè studiati per un utilizzo da street, non da racing icon_wink.gif


E io cosa dico? Stessa cosa....Che la ciclistica racing è nettamente superiore
 
10090181
10090181 Inviato: 22 Giu 2010 19:33
 

The_MotardEr ha scritto:
allora ti contesto ancora (cosa che mi sembra + normale)
le reju però devo dire è molto buona anche se io in giro non ne ho viste

comunque mada non voglio assolutamente criticarti dato che hau kl so (mi auguro) che sei una persona con cervello e che è molto preparata nell'argomento però mi da fastidio che si parli per sentito dire (mi riferisco al fatto hm e fantic)
ok sono a favore della derbi ma riconosco i suoi punti deboli e io un drd lo sconsiglierei se uno cerca prestazioni dell'enduro...ma gli sconsiglierei tutti i 4t se devo dirti la verità
io ho sempre ritenuto fin dai giorni del 50cc gli hm e i fantic dei furti belli e buoni (sul 4t intendo)



Ti quoterò punto per punto e sarà l'ultimo post di risposta perchè chiarire queste cose non aiuta di certo l'utente interessato al topic a scegliere la moto per il figlio

Detto questo:
Citazione:

nnanzitutto la derbi drd 125 non è un enduro o dual (così come il wre alla fine) e monta le paiolisi steli rovesciati e post regolabile a gas (e non le usd)


Ah no?? E allora dimmi te cos'è? Una custom? eusa_think.gif eusa_think.gif monta le paioli rovesciate ma non USD? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Citazione:
'hm crf 125 4t ti sembra una moto da enduro? sicuramente come telaio è messa peggio della derbi (non so se ha il tela in alu o in acciaio a dire la verità) ma il fatto che ha un mono idraulico (e costa 5000 euro) così come il caba è un furto e la spesa non vale la pena


Per tua informazione Il fantic ha un mono con Tripla Regolazione con tanto di Regolazione-Alte-Basse velocità.
Ma se non sai neanche che telaio ha...come fai a dire che non è una moto da enduro? Basta vedere le geometrie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif o chiedo troppo da te?

Citazione:
io ho sempre ritenuto fin dai giorni del 50cc gli hm e i fantic dei furti belli e buoni (sul 4t intendo)

Certo...Costano molto ma offrono Molto ( sempre relativamente ai 4t) che se vai a vedere...un 4T come il WR non offre.

E va detto che esiste anche il mercato dell'usato 0509_up.gif
 
10090251
10090251 Inviato: 22 Giu 2010 19:43
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

robertopd ha scritto:
Mi figlio 16 anni ha preso la patente "A", ora vuole la moto. Vuole un enduro a 2 tempi anche usato, io invece sono propenso a prenderli un enduro 4 tempi usato. Non conosco questa categoria (125): consigli?


enduro 2t 125= piu prestazioni, meno manutenzione e logicamente piu consumi..
enduro 4 temp 125= direi prestazioni simili a un 50 con 19, manutenzione elevata consumi ridotti, materiali scadenti e ciclistica un po piu stradale che enduro..diciamo un enduro stradale con forcelle (la maggior parte dei 125 4t) di basso valore

sia buono con suo figlio gli prenda un bell enduro 2 tempi 125 tipo ktm, husqvarna, suzuki ecc ecc icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo accontenta gli dica di ringraziarci! 0509_up.gif
 
10090262
10090262 Inviato: 22 Giu 2010 19:45
 

DanieleSR93 ha scritto:


esatto!!

Però mi sa che dalla prospettiva di un padre,piu prestazioni non so quanto possa essere un punto a favore icon_rolleyes.gif
Devi considerare che un 125 4t ha 15 cv... un 125 2t ne ha quasi il doppio.. però anche secondo me è un ottima scuola e poi magari ce sempre la possibilità di prendere un 125 2t depotenziato a 15cv.. e poi quando si stufa lo si ripotenzia cosi è come cambiare moto icon_wink.gif
Per i modelli direi... Husqvarna wre 125 2t oppure Aprilia rx 125 2t
Per i 4t.. il piu carino(rimanendo in moto strdali,e non racing)penso sia il beta rr 125,oppure il derbi senda
doppio_lamp_naked.gif


piu del doppio.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10090275
10090275 Inviato: 22 Giu 2010 19:46
 

ok mi sono confuso con le tradizionali come terminologia

- per il telaio mi riferivo a quello del hm
- post idraulico anche se è regolabile credo sia sempre inferiore a uno a gas (poi se l'idraulico lo fai pagare 5000 non ci siamo proprio) anche se su moto piccole la differenza è minima
- la tripla regolazione serve a poco o a niente a mio parere su un 125 4t non da competizione (anche se il marchio vuole farlo credere il caba 125 non è un 125 da competizione
- mercato usato: ok ma ne vedrai sempre meno di 2t in giro

sicuramente il fantic l'hm sono moto di alta qualità ma ciò non toglie che con quel prezzo ti prendi eccome un 2t RACING usata e ti ci fai enduro serio

chiedo scusa per la mia aggressività - maleducazione e scarsa precisione nel commento (sono abbastanza nervoso causa scuola) però se uno focalizza bene ciò che ho detto sono sicuro riucirà a trovare delle verità
 
10090307
10090307 Inviato: 22 Giu 2010 19:50
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

el-bart ha scritto:


enduro 2t 125= piu prestazioni, meno manutenzione e logicamente piu consumi..
enduro 4 temp 125= direi prestazioni simili a un 50 con 19, manutenzione elevata consumi ridotti, materiali scadenti e ciclistica un po piu stradale che enduro..diciamo un enduro stradale con forcelle (la maggior parte dei 125 4t) di basso valore

sia buono con suo figlio gli prenda un bell enduro 2 tempi 125 tipo ktm, husqvarna, suzuki ecc ecc icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo accontenta gli dica di ringraziarci! 0509_up.gif


la sagra delle cazzate è da un'altra parte icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10090359
10090359 Inviato: 22 Giu 2010 19:57
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

Valerio91 ha scritto:


la sagra delle cazzate è da un'altra parte icon_wink.gif 0509_up.gif

icon_asd.gif
 
10090504
10090504 Inviato: 22 Giu 2010 20:14
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

el-bart ha scritto:

ti piace l odore della miscela?? solo questa la domanda. icon_asd.gif icon_asd.gif
mi piaceva, da quando ho provato diversi 4t ho capito che hanno numerosi vantaggi e ci si diverte ugualmente con un motore che funziona meglio e senza inconvenienti icon_wink.gif
 
10090516
10090516 Inviato: 22 Giu 2010 20:16
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

el-bart ha scritto:


si dai vediamo..col 125 2t non posso dire niente..ma tra le curve col 4t ti faccio una bella areografia a forma di copertone sulla maglietta.. e te a smanettare col 4t che è un polimone diciamolo senza offesa per chi lo possiede.misa che ti sei impaccito a scrivere sull ultima cazzata delle curve..se possedessi un 125 2t e te col 4t a fare i seri.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti piace l odore della miscela?? solo questa la domanda. icon_asd.gif icon_asd.gif

lo hai mai visto guidare? No.
Allora evita questi commenti privi di senso, se sei qua per fare il ganasa hai sbagliato posto, gira i tacchi.
 
10090632
10090632 Inviato: 22 Giu 2010 20:29
 

giusto che poi mada fa veramente strage xD

comunque ricapitolando con un 125 2t ci si diverte molto in enduro e un pò meno con un 4t (potenza limitata)
se è la prima volta che si sale in moto sarebbe meglio iniziare con un 4t del resto i 125 non sono + "motorette" ma sono abbastanza serie
costano poco e sono "indistruttibili o quasi e insomma...ci si fanno le braccia
guidare subito una racing 2t nonè molto vantaggioso e non la si vive a fondo se non si è capace a portarla

comunque vi dico da motociclista 4t io su questo tipo di motore mi diverto...so che non è alla pari con i 2t però offrono emozioni anche loro ed è piacevole andare in giro icon_smile.gif
 
10090665
10090665 Inviato: 22 Giu 2010 20:33
 

The_MotardEr ha scritto:
giusto che poi mada fa veramente strage xD

comunque ricapitolando con un 125 2t ci si diverte molto in enduro e un pò meno con un 4t (potenza limitata)
se è la prima volta che si sale in moto sarebbe meglio iniziare con un 4t del resto i 125 non sono + "motorette" ma sono abbastanza serie
costano poco e sono "indistruttibili o quasi e insomma...ci si fanno le braccia
guidare subito una racing 2t nonè molto vantaggioso e non la si vive a fondo se non si è capace a portarla

comunque vi dico da motociclista 4t io su questo tipo di motore mi diverto...so che non è alla pari con i 2t però offrono emozioni anche loro ed è piacevole andare in giro icon_smile.gif


Adesso ti quoto in tutto icon_asd.gif
Il 4t diverte e fa divertire soprattutto chi lo sa aprrezzare 0509_up.gif
Sono motori che non si rompono e non hai la paura di rimanere a piedi ogni giorno ( come succede con le racing)

El-Bart Segnalato e ripulisco tra poco icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10090745
10090745 Inviato: 22 Giu 2010 20:40
 

0509_up.gif
 
10090760
10090760 Inviato: 22 Giu 2010 20:42
Oggetto: Re: Aiutatemi: 125 a 2 o 4 tempi
 

Valerio91 ha scritto:
el-bart ha scritto:


enduro 2t 125= piu prestazioni, meno manutenzione e logicamente piu consumi..
enduro 4 temp 125= direi prestazioni simili a un 50 con 19, manutenzione elevata consumi ridotti, materiali scadenti e ciclistica un po piu stradale che enduro..diciamo un enduro stradale con forcelle (la maggior parte dei 125 4t) di basso valore

sia buono con suo figlio gli prenda un bell enduro 2 tempi 125 tipo ktm, husqvarna, suzuki ecc ecc icon_asd.gif icon_asd.gif

e se lo accontenta gli dica di ringraziarci! 0509_up.gif


la sagra delle cazzate è da un'altra parte icon_wink.gif 0509_up.gif
quoto icon_lol.gif
 
10090818
10090818 Inviato: 22 Giu 2010 20:46
 

mada per essere moderatore ti sei fatto prendere troppo nella discussione icon_asd.gif comunque secondo me anche su esperienze personali la moto dovrebbe sceglierla il figlio altrimenti è molto elevato il riscvhio che la disprezzi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©