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dubbi elaborazione aerox
10061767
10061767 Inviato: 18 Giu 2010 10:59
Oggetto: dubbi elaborazione aerox
 

salve a tutti faccio questa domanda per un mio amico che ha l aerox...
lui vorrebbe fare questa ela soft:

-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore multivar
-marmitta stage 6 pro replica/ pinasco power sound

dite che va bene come elaborazione??? quale marmitta va meglio???

commentate!!
 
10061800
10061800 Inviato: 18 Giu 2010 11:03
 

se mette la pinasco spompa il gt....meglio la pro replica...
digli di mettere una red sponge( 3 euro) e dare una bella tarata al tutto!!
 
10061804
10061804 Inviato: 18 Giu 2010 11:03
 

17.5 dell'orto ottimo
multivar icon_rolleyes.gif ... la pinasco fa l'overdrive sicuramente migliore
la pws è troppo aperta,spompa dopo un mese il gt
la pro replica invece è perfetta
 
10061813
10061813 Inviato: 18 Giu 2010 11:04
 

carburatore 19 e marmitta pinasco pws... se ha intenzione di montare un gt più spinto al più presto se vuole tenere il gt 50cc allora 17,5 e pro replica
 
10061822
10061822 Inviato: 18 Giu 2010 11:06
 

consigli su altri pezzi??
 
10061836
10061836 Inviato: 18 Giu 2010 11:07
 

red sponge e frizione fly o delta
 
10061863
10061863 Inviato: 18 Giu 2010 11:11
 

red sponge
frizione pinasco
pacco lamellare modificato o direttamente VL14
se poi vuole spendere altri 50€ una lavoratina al gt originale cambia molto le prestazioni


PS. la pinasco spompa anche con il 19.. se proprio la vuole tenere un po di tempo(diciamo8 mesi) con un 21
 
10061864
10061864 Inviato: 18 Giu 2010 11:11
 

ok per carburatore e multivar, ma se intendi lasciare il gt originale, o comunque di nin mettere un 70cc, ti conviene mettere una marmitta più adatta alla tua ela, per esempio una arrow, giannelli,top line e simili ( spendi meno, hai più prestazioni, perchè quelle ke vuoi mettere te sono troppo aperte, il cilindro ti dura di più, la pula non ti ferma troppo spesso )

ti consiglio anche io di cambiare il filtro dell'aria

in oltre non sarebbe male anche una frizione ( te la cavi con altri 50 € )

mi raccomando fai carburare e tarare tutto per bene

Ultima modifica di lollo_92 il 18 Giu 2010 11:13, modificato 1 volta in totale
 
10061871
10061871 Inviato: 18 Giu 2010 11:13
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
red sponge
frizione pinasco
pacco lamellare modificato o direttamente VL14
se poi vuole spendere altri 50€ una lavoratina al gt originale cambia molto le prestazioni


PS. la pinasco spompa anche con il 19.. se proprio la vuole tenere un po di tempo(diciamo8 mesi) con un 21
la pinasco va bene con un 19 ma se vuoi sfruttarla del tutto allora monta un 21 che è meglio...
 
10061955
10061955 Inviato: 18 Giu 2010 11:24
 

ma col 19 va su un gt base dove siamo già sui 8-9 cv quì parliamo invece di uno scooter con 6cv non di più che non riesce a tenere una marmitta così aperta con un 19, per farla andare senza svuotare in basso ci vuole: un pacco lamellare(o originale lavorato) un 21 il variatore e il gt lavorato...(ci sono discussioni del genere per tutti i gusti e di ogni sfumatura,se vi interessa rivedetevele con la funz. cerca)

una pro replica invece rende comunque benissimo si tara con più facilità e non da nessun vuoto in partenza
 
10061963
10061963 Inviato: 18 Giu 2010 11:25
 

ok allora la pinasco la escludo...
 
10061980
10061980 Inviato: 18 Giu 2010 11:27
 

devo cambiare altri pezzi come frizione-campana-cinghia o vanno bene quelle originali??
 
10061981
10061981 Inviato: 18 Giu 2010 11:27
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma col 19 va su un gt base dove siamo già sui 8-9 cv quì parliamo invece di uno scooter con 6cv non di più che non riesce a tenere una marmitta così aperta con un 19, per farla andare senza svuotare in basso ci vuole: un pacco lamellare(o originale lavorato) un 21 il variatore e il gt lavorato...(ci sono discussioni del genere per tutti i gusti e di ogni sfumatura,se vi interessa rivedetevele con la funz. cerca)

una pro replica invece rende comunque benissimo si tara con più facilità e non da nessun vuoto in partenza
io ho detto: carburatore 19 e marmitta pinasco pws... se ha intenzione di montare un gt più spinto al più presto se vuole tenere il gt 50cc allora 17,5 e pro replica.......e poi se hai un ela base completa allora metti un 21 così sfrutti al massimo la pinasco....fidati ne ho montate...
 
10063177
10063177 Inviato: 18 Giu 2010 14:09
Oggetto: Re: dubbi elaborazione aerox
 

domo95 ha scritto:
salve a tutti faccio questa domanda per un mio amico che ha l aerox...
lui vorrebbe fare questa ela soft:

-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore multivar
-marmitta stage 6 pro replica/ pinasco power sound

dite che va bene come elaborazione??? quale marmitta va meglio???

commentate!!

Allora l'ela va bene però ti consiglio come marmitta la pro replica, variatore pinasco overdrive con rulli da 19*15,5, frizione fly clutch, cinghia originale e volendo pacco lamellare malossi. Taratura con rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
 
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