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KTM 125 exc appena preso ?
10058861
10058861 Inviato: 17 Giu 2010 19:44
Oggetto: KTM 125 exc appena preso ?
 



salve a tutti,
ho comprato da un po' un ktm 125 exc del 2011.
moto FANTASTICA.

però sono alle prime armi e ho notato che:
spegnedosi spesso la moto visto che erano le prime volte che andavo mi si ingolfava...aspettavo un po' poi si accendeva tranquillamente
però poi (dopo un 2 ore che la usavo...sempre accendi spegni) quando cercavo di riaccenderla la pedivella andava a vuoto (o meglio: la moto cercava di accendersi ma non c'era abbastanza potenza), quindi aspettavo un po', mettevo la levetta della benzina su OFF e tirando un paio di calci si accendeva.

facendo così, visto che la moto è nuova di pacca, potrebbe rovinarsi ?

PS: mi sono dimenticato la levetta del serbatoio su ON (il meccanico mi aveva detto di mettrla su OFF per la notte) ... avrò problemi? devo andare a spegnerlo?

EDIT: un'altra cosa...
quando mettevo in seconda e rallentavo sentivo la moto perdere molta potenza come se si dovesse spegnere (infatti a volte si spegneva)...è normale?...probabilmente sono io che non sono ancora capace di andare però è per essere sicuri

ultima cosa...mi capita che quando cerco di cambiare marcia (per esempio dalla 2 alla 3) di non riuscirci...cioè lascio il gas, tiro la frizione, cerca di mettere la terza ma questa non entra...

devo tirare di piu il pedale verso l'alto?

Ultima modifica di CPSL il 17 Giu 2010 19:49, modificato 1 volta in totale
 
10058896
10058896 Inviato: 17 Giu 2010 19:49
 

tranquillo che queste racing si spengono (e ingolfano) molto facilmente, non si rovina niente. 0509_up.gif
La levetta del serbatoio su ON potrebbe ingolfare la moto.
 
10058912
10058912 Inviato: 17 Giu 2010 19:53
 

se lo lascio so ON e si ingolfa poi come faccio?
perchè mi avevano detto che si poteva anche bagnare la candela e che era poi da cambiare

scusate la mia ignoranza ma sono porprio a livello 0 di esperienza con le moto icon_redface.gif
 
10058925
10058925 Inviato: 17 Giu 2010 19:54
 

tutto regolare.
guardati un po di video sul tubo per imparare a guidarla sentendo bene i giri del motore. cosi capirai anche le scalate.( e il freno motore che seppur poco è fondamentale in enduro).

PS ma STI CRucchi ancora un po la vendono a gennaio la moto dell anno dopo...!!!!!
per me la politica è troppo precoce....
 
10058968
10058968 Inviato: 17 Giu 2010 19:59
 

si ingolfa per il minimo troppo basso forse??
comunque tranquillo è tt ok forse evita l'accendi e spegni O.O
 
10059002
10059002 Inviato: 17 Giu 2010 20:03
 

CPSL ha scritto:
se lo lascio so ON e si ingolfa poi come faccio?
perchè mi avevano detto che si poteva anche bagnare la candela e che era poi da cambiare

scusate la mia ignoranza ma sono porprio a livello 0 di esperienza con le moto icon_redface.gif

se la candela si bagna basta pulirla, non è necessario cambiarla.
 
10059044
10059044 Inviato: 17 Giu 2010 20:09
 

The_MotardEr ha scritto:
si ingolfa per il minimo troppo basso forse??
comunque tranquillo è tt ok forse evita l'accendi e spegni O.O


l'accendi e spegni era all'inizio quando la porvavo...adesso non mi si spegne QUASI più...ogni tanto tiro tradi la frizione e mi si spegne in fermata...

(ma è possibile che mi si spenga anche se ho la frizione tirata?...mi è capitato un paio di volte di rallentare per fermarmi e la moto continua diritta ma si spegne il motore...?
 
10061614
10061614 Inviato: 18 Giu 2010 10:37
 

iiiiii bon... ma costa tanto mettere la levetta del rubinetto del serbatoio su OFF durante la notte.!?????

comunque hai comprato una moto mitica!!! icon_razz.gif
anke io ho acquistato il kappa 2011 125 ...mi si inglofa ogni tanto ma raramente...comunque a me le cose che accadono a te non succedono..forse sarà ke ho un po piu esperienza....comunque non preoccuparti..spingi a pieno con una moto cosi!!!
P.S.:spero ke tu ti sia fatto togliere gli strozzi nel polmone e nel carburatore!! altrimenti nn va una beata m i n c h i a !!!!
ciao icon_smile.gif
 
10062751
10062751 Inviato: 18 Giu 2010 13:10
 

non ti preoccupare devi solo prenderci la mano... icon_asd.gif
 
10063881
10063881 Inviato: 18 Giu 2010 16:56
 

ragazzi scusate una domanda. voi che avete appena preso il 2011. è solo una curiosità.
quanto lo avete pagato, dove e con quali condizioni.
vi hanno proposto anche le rimanenze del modello 2010? se si a quali xcondizioni e prezzo?
grazie

(indagine di mercato per il 450) icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10069158
10069158 Inviato: 19 Giu 2010 15:27
 

bosss ha scritto:
ragazzi scusate una domanda. voi che avete appena preso il 2011. è solo una curiosità.
quanto lo avete pagato, dove e con quali condizioni.
vi hanno proposto anche le rimanenze del modello 2010? se si a quali xcondizioni e prezzo?
grazie

(indagine di mercato per il 450) icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


nuovo del 2011 con sblocco e messa instrada 6600.
quelli del 2010 il prezzo di base era lo stesso...magari ti facevano più sconto.

(parlo solo di NUOVO)
 
10075570
10075570 Inviato: 20 Giu 2010 18:57
 

io non ho il 2011 ma il 2010
In ogni caso posso dirvi che con messa in strada e spiombatura (o anche senza) viene 7200 chiavi in mano
lo sconto massimo consentito alla ktm è direi del 6% o 8% non ricordo bene
Comunque con sconto e tutto il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 6690
 
10195029
10195029 Inviato: 9 Lug 2010 12:14
 

sai perchè si ingolfa?? devi tirare anche in paese devi stare a chiodo..sono moto racing e hanno bisogno di essere tirate..e se proprio non puoi tira la frizione e dai qualche sgasata così che non si ingolfi!!!!!! 0509_up.gif
 
10195380
10195380 Inviato: 9 Lug 2010 12:51
 

enduristacre ha scritto:
sai perchè si ingolfa?? devi tirare anche in paese devi stare a chiodo..sono moto racing e hanno bisogno di essere tirate..e se proprio non puoi tira la frizione e dai qualche sgasata così che non si ingolfi!!!!!! 0509_up.gif

Stare a chiodo?? Ma siamo matti??? Addio pistone, cilindro e tutto il resto..

Se giri su strada stai a non più degli 80 orari (se hai i 13:50) ma non tenerli fissi, cambia andatura ogni tanto e non tenere sempre la sesta, quando rallenti scala per bene 0509_up.gif

Ogni tanto tira per pulire la candela, oppure sgasa un pò.

Ti consiglio di sgasare anche prima di spegnerla, la mia si accende meglio la volta successiva
 
10195768
10195768 Inviato: 9 Lug 2010 13:32
 

và carburata alla perfezione e la miscela fatta a dovere......vedi che non si ingolfa.

se lo fà non và bene
 
10195872
10195872 Inviato: 9 Lug 2010 13:42
 

FABRYH ha scritto:
và carburata alla perfezione e la miscela fatta a dovere......vedi che non si ingolfa.

se lo fà non và bene

Quoto
A seconda dell'uso che ne fai cambia un pò la miscela poi

KTM consiglia 1,666% (insomma 1,7 icon_rolleyes.gif )
Io personalmente dico che se devi girare in pista andrebbe fatta al 2% mentre se fai giretti puoi scendere anche ad 1,8%

Nel dubbio, meglio più che meno, massimo fa un pò di fumo
 
11943246
11943246 Inviato: 6 Giu 2011 22:10
 

scusate sapete se cè differenza tra il 2011 e il 2010?? visto che a settembre avrò l'immenso onore di diventarne proprietario.. icon_biggrin.gif
 
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