Leggi il Topic


Blocco GP mondiale 93/95.. venite a dare un'occhiata
10058281
10058281 Inviato: 17 Giu 2010 18:30
Oggetto: Blocco GP mondiale 93/95.. venite a dare un'occhiata
 

l' ho trovato percaso su ebay..che ne pensate? Lo prendereste mai?


Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10058306
10058306 Inviato: 17 Giu 2010 18:34
 

si ... lo prenderei ... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10058368
10058368 Inviato: 17 Giu 2010 18:42
 

lo vogliooooo
 
10058473
10058473 Inviato: 17 Giu 2010 18:53
 

scusate ma... cos'ha di speciale?
 
10058485
10058485 Inviato: 17 Giu 2010 18:54
 

Davidemone ha scritto:
scusate ma... cos'ha di speciale?
immissione a disco, frizione a secco, cilindro al contrario ecc ecc
 
10058489
10058489 Inviato: 17 Giu 2010 18:55
 

ed.... è meglio?
 
10058553
10058553 Inviato: 17 Giu 2010 19:03
 

Ma infatti sembra che il collettore di scarico sia dalla parte opposta del nostro e anche dove si mette la rave eusa_think.gif icon_eek.gif Davvero strano...
 
10058607
10058607 Inviato: 17 Giu 2010 19:09
 

strabello, son senza parole
 
10058634
10058634 Inviato: 17 Giu 2010 19:12
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma infatti sembra che il collettore di scarico sia dalla parte opposta del nostro e anche dove si mette la rave eusa_think.gif icon_eek.gif Davvero strano...
non è strano! è molto meglio! hai lo scarico diretto, l'espanzione senza curve e sotto coda icon_wink.gif
 
10058659
10058659 Inviato: 17 Giu 2010 19:15
 

è un motore da kart quello, non è che monta facilmente sull rs, almeno penso..
 
10058675
10058675 Inviato: 17 Giu 2010 19:18
 

Ma infatti mi sebrava poco adatto icon_asd.gif Skat e l'espansione con il collettore rigirato dove la metteresti? icon_rolleyes.gif
Potrebbe avere dei vantaggi ma montato su un rs ho i miei dubbi...
 
10058748
10058748 Inviato: 17 Giu 2010 19:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma infatti mi sebrava poco adatto icon_asd.gif Skat e l'espansione con il collettore rigirato dove la metteresti? icon_rolleyes.gif
Potrebbe avere dei vantaggi ma montato su un rs ho i miei dubbi...
montano una espansione diritta! come nei GP! hai mai visto? espansione sotto sella! di certo non è un blocco per girare in strada, mi sembra ovvio! ma comunque è un ottimo blocco secondo me icon_smile.gif
 
10059327
10059327 Inviato: 17 Giu 2010 20:50
 

Beh, quello proviene sicuramente da un kart, per montare un 34 di carburatore icon_eek.gif

Il blocco se non sbaglio è lo stesso della moto da gp, certamente il cilindro è ben diverso...
 
10059366
10059366 Inviato: 17 Giu 2010 20:57
 

Skathalise ha scritto:
montano una espansione diritta! come nei GP! hai mai visto? espansione sotto sella! di certo non è un blocco per girare in strada, mi sembra ovvio! ma comunque è un ottimo blocco secondo me icon_smile.gif

Sai non sono cose che si vedono tutti i giorni icon_asd.gif Comunque ho capito cosa intendi...credo di aver visto un espansione del genere su una 500cc icon_asd.gif icon_eek.gif
 
10059382
10059382 Inviato: 17 Giu 2010 21:01
 
 
10059488
10059488 Inviato: 17 Giu 2010 21:20
 

un paio di osservazioni...lo chiama rotax 128.... che io sappia è il codice di un motore da kart... poi viene fornito con un 34....ben altra cosa rispetto al 39 della vecchia aprilia gp... e infine lo scarico sotto la sella... che io ricordi la rs da gp ha lo scarico laterale... che teoricamente è meglio dello scarico sotto la sella... infatti tutte le attuali aprilia gp 125 lo montano laterale....


( 1000 euro però mi sembrano un pò eccessivi)
 
10059537
10059537 Inviato: 17 Giu 2010 21:29
 

infatti è un "banale" 128, altro che aprilia gp icon_rolleyes.gif

Rimane comunque un motore "gp"
 
10059805
10059805 Inviato: 17 Giu 2010 22:12
 

adesso che ho notato il nick del venditore, ho capito chi è, è quel ragazzo che si è costruito l rs 250 partendo da un rotax 123 e che ha trasformato con scarico sottosella girando il cilindro un rs 125.
resta il fatto che da come lo descrive
- è da revisionare
- non si adatta facilmente all rs
- non è assolutamente il blocco della gp (senno sognatevelo che stava su ebay a 1000€) ma è preso semplicemente da un kart

poi parliamoci chiaro, andrebbe anche fatta fare un espansione su misura... altro che 1000€ che partono icon_rolleyes.gif
 
10060481
10060481 Inviato: 18 Giu 2010 1:26
 

Beh 1000€ per un blocco da gp di diciamo una decina di anni fa, direi che non è un prezzo esagerato,anzi...

come dicevo, se non sbaglio, quel blocco (con un altro cilindro naturalmente) era usato sull'RS gp prima dell'avvento dell'RSA (quella con lo scarico "classico" e l'aspirazione tra le gambe del pilota) che infatti aveva lo scarico sotto codone e l'aspirazione laterale.

Che poi sopra ci venga usato un cilindro tappatissimo o meno, il resto del blocco è assolutamente di primo livello, vedi per esempio la frizione a secco, cosa che l'honda rs gp "base" non ha.
è sicuramente un blocco di prim'ordine, e dicerto non è roba "di tutti i giorni".

Per quanto riguarda i motori da kart, non pensate che siano da sottovalutare, ci son motori che sono meglio dei motori "clienti" GP.
vedi i TM, vedi i Pavesi.

Certo bisogna vederlo come base meccanica di partenza... poi il prezzo magari è alto perchè viene venduto su ebay, forse si può trovarlo a qualche centinaia di euro in meno.

Tra l'altro ora mi stavo informando un po su questo motore, e a quanto pare, per "problemi" di erogazione nei kart si usano carburatori "piccini" per mediare un po questo problema.
In moto questo problema è invece decisamente meno sentito, quindi carburatori grossi non danno troppi problemi
 
10064602
10064602 Inviato: 18 Giu 2010 19:15
 

che io sappia su un blocco a disco rotante il carburatore viene scelto in base a vari fattori riguardanti il disco(correggetemi se sbaglio)
 
10064910
10064910 Inviato: 18 Giu 2010 20:03
 

andrea il motore è di 10-15 anni fa... è da revisionare ( o ho letto male io?) e per questo 1000 euro mi sembrano tanti che sia gp o non gp perchè se ne devo spendere 1000 per quello più altri 1000 per ricambi vari non ne vale la pena secondo me, ... (peraltro non sapevo che il rotax 128 avesse l'aspirazione a disco rotante...)
 
10065788
10065788 Inviato: 18 Giu 2010 22:03
 

no, non è da revisionare (credo che nessun uomo con un briciolo di cervello metterebbe un pistone nuovo su un blocco da revisionare..) e in ogni caso nell'inserzione non c'è scritto.
Per quanto riguarda il valore del blocco, anche se fosse da revisionare, il prezzo non sarebbe poi tanto diverso.
diciamo che magari per un 8-900€ fuori ebay si trova (ipoteticamente, non li ho mai cercati)
e dà insieme al blocco lo scarico e il carburatore, non è poi cosa brutta...
considerando che per mettere la frizione a secco sul blocco dell'hondina gp servono 750€ solo per la frizione...

ragazzi, stiamo sempre parlando di motori di un certo livello, non è che li danno come noccioline icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10065901
10065901 Inviato: 18 Giu 2010 22:21
 

AndreaNSR125 ha scritto:
no, non è da revisionare (credo che nessun uomo con un briciolo di cervello metterebbe un pistone nuovo su un blocco da revisionare..) e in ogni caso nell'inserzione non c'è scritto.
Per quanto riguarda il valore del blocco, anche se fosse da revisionare, il prezzo non sarebbe poi tanto diverso.
diciamo che magari per un 8-900€ fuori ebay si trova (ipoteticamente, non li ho mai cercati)
e dà insieme al blocco lo scarico e il carburatore, non è poi cosa brutta...
considerando che per mettere la frizione a secco sul blocco dell'hondina gp servono 750€ solo per la frizione...

ragazzi, stiamo sempre parlando di motori di un certo livello, non è che li danno come noccioline icon_wink.gif icon_wink.gif


Per un eventuale only pista è tutto forchè buttato...certo 1000 euro non sono pochi... icon_rolleyes.gif però come dicevi giustamente tu per tutte le cose che offre come prezzo siamo li...su un altro forum c'è un intero topic dedicato a quel blocco dove il proprietario diceva che ha cacciato 48cv al pignone...e comunque quello montava sulle vecchie RSW che girano ancora oggi nel CIV... 0509_up.gif
 
10070645
10070645 Inviato: 19 Giu 2010 20:07
 

dice che il motore è gia revisionato con biella, pistone e guarnizioni nuove, e poi lo da insieme a tutto il necessario per un "prendi e accendi" nel senso che non devi comprare nient'altro solo da mettere in fase e adattare il telaio al blocco in qualche modo
 
10070782
10070782 Inviato: 19 Giu 2010 20:27
 

Quello che lo vende è quello che si è costruito il 250 fondendo due blocchi rotax come il nostro... è molto interessante quello che vende... peccato per il prezzo icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©