Giorgillo86 ha scritto:
Minzega lo avete fatto un sacco di volte allora!!
comunque sono d'accordo con Phil quando dice che per fare le cose a regola d'arte bisogna avere gli attrezzi giusti...e il manuale d'officina dico io...
Farlo da soli significa +soldi nel portafogli +esperienza sui motori +cura nel lavoro...insomma conoscendo i meccanici...chi fa da se...ci mette un po'(a meno che non siate phil o bonox
)ma almeno il lavoro è assicurato!!
Per quanto riguarda i tempi...due o tre giornate non piene sono sufficienti(compreso il rimontaggio del blocco sulla moto)
(mi sento un bradipo
)
bhe grazie per la considerazione rivolta a me e a phil ..
comunque si cè da calcolare anche quel fattore..se uno se lo fà da solo e poi rompe qualche cosa sono c***i suoi..se invece lo fà fare da un meccanico ha diciamo una "garanzia" anche se ammeno che non si porta a fare da un preparatore lo farebbe come lo puo fare chiunque..senza tener troppo conto delle toleranze nel richiudere i carter ne cercando valori di eccentricità del albero nei cuscinetti troppo precisi cosa che invece farebbe un preparatore dato che sono cose fondamentali per la durata e sopratutto le prestazioni di un motore....
uno avolte pensa elaboro di qua lavoro il cilindro di là quando poi in realtà ci sono molte cose da fare al motore prima di iniziare a lavorarlo davvero..tante piccole finezze che alla fine fanno la differenza..scusate la divagazione ma ero in tema allora ho aggiunto carne al fuoco