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bucare airbox aerox: help!!
10057785
10057785 Inviato: 17 Giu 2010 17:21
Oggetto: bucare airbox aerox: help!!
 

Ciao Ragazzi!
visto che devo mettere il 19 sul mio aerox...
dove mi consigliate di bucare l'airbox? Quanti buchi e di quale spessore?
devo inserirci anche dei tubucini? se sì come farlo?

grazie icon_biggrin.gif
 
10057888
10057888 Inviato: 17 Giu 2010 17:39
 

dovresti praticare dei fori da 6 mm nel posto in cui l air box e piu esposto al flusso dell aria e far passare dai buchi, dei tubi che escono fuori per 3 cm e entrano dentro di 2o3 cm,ma sul tuo aerox,che se non sbaglio ha l airbox davanti al motore a sinistra dovrai far uscire i tubi fuori o forare la carena
 
10058045
10058045 Inviato: 17 Giu 2010 18:05
 

Quoto con gennizip, però secondo me i tubicini non sono necessari. Anche perchè sarebbe molto visibile, e poi non capisco bene la loro funzione eusa_think.gif
 
10058875
10058875 Inviato: 17 Giu 2010 19:46
 

gennizip ha scritto:
dovresti praticare dei fori da 6 mm nel posto in cui l air box e piu esposto al flusso dell aria e far passare dai buchi, dei tubi che escono fuori per 3 cm e entrano dentro di 2o3 cm,ma sul tuo aerox,che se non sbaglio ha l airbox davanti al motore a sinistra dovrai far uscire i tubi fuori o forare la carena


bah questo metodo mi sembra un pochino strano.... icon_asd.gif io se fossi in te non farei nessun buco...
 
10059046
10059046 Inviato: 17 Giu 2010 20:09
 

no invece ho letto il fatto dei tubicini su scooter magazine e l ho fatto sul liberty di un mio amico; per il fatto anti-estetico, sul suo scooter (del mio amico) non si vedono in quanto ho fatto i buchi davanti dove c e poi il coperchio della candela e quindi non si vedono:comunque se vuoi davvero sfruttare il carbu da 19(o ancora meglio un 21 )monta un filtro a cono,se invece non vuoi che le fdo ti rompano i co....ni monta un red sponge e poi sta a te fare o no i buchi
 
10059956
10059956 Inviato: 17 Giu 2010 22:35
 

eh col cono fa un po' troppo casino mi sa... ma i tubicini di ferro o di gomma?
 
10060171
10060171 Inviato: 17 Giu 2010 23:12
 

di gomma!!!
ne non metti i tubicini aspira piu aria e fa piu rumore!!
avrai lo stesso risultato togliendo la pipetta!!!
 
10061392
10061392 Inviato: 18 Giu 2010 10:03
 

gennizip ha scritto:
no invece ho letto il fatto dei tubicini su scooter magazine e l ho fatto sul liberty di un mio amico; per il fatto anti-estetico, sul suo scooter (del mio amico) non si vedono in quanto ho fatto i buchi davanti dove c e poi il coperchio della candela e quindi non si vedono:comunque se vuoi davvero sfruttare il carbu da 19(o ancora meglio un 21 )monta un filtro a cono,se invece non vuoi che le fdo ti rompano i co....ni monta un red sponge e poi sta a te fare o no i buchi


ah per me scooter magazine può scrivere quello che vuole icon_rolleyes.gif io sta modifica non la farei anche perchè su tutti gli scooter ci sono dei flussi d'aria studiati dalle case costruttrici che fanno arrivare aria a sufficienza....è chiaro che una red sponge si dovrebbe mettere...il filtro a cono o aperto serve su elaborazioni abb spinte io non lo metterei su un base inoltre la carburazione è da rivedere o ritoccare..abbastanza spesso , non si può andare se piove...la soluzione migliore per scooter che circolano in città è un filtro nel sottosella ovviamente non su tutti gli scooter si può fare..infatti bisogna creare delle prese d'aria laterali sulla carena per far arrivare l'aria al sottosella.comunque sia il filtro aperto che il filtro nel sottosella sono soluzioni da adottare su ela abbastanza spinte se hai un base o un intermedio non troppo spinto lascia il filtro originale con una red sponge 0509_up.gif
 
10068677
10068677 Inviato: 19 Giu 2010 13:48
 

rikgh ha scritto:


ah per me scooter magazine può scrivere quello che vuole icon_rolleyes.gif io sta modifica non la farei anche perchè su tutti gli scooter ci sono dei flussi d'aria studiati dalle case costruttrici che fanno arrivare aria a sufficienza....è chiaro che una red sponge si dovrebbe mettere...il filtro a cono o aperto serve su elaborazioni abb spinte io non lo metterei su un base inoltre la carburazione è da rivedere o ritoccare..abbastanza spesso , non si può andare se piove...la soluzione migliore per scooter che circolano in città è un filtro nel sottosella ovviamente non su tutti gli scooter si può fare..infatti bisogna creare delle prese d'aria laterali sulla carena per far arrivare l'aria al sottosella.comunque sia il filtro aperto che il filtro nel sottosella sono soluzioni da adottare su ela abbastanza spinte se hai un base o un intermedio non troppo spinto lascia il filtro originale con una red sponge 0509_up.gif


oooh... era questo che volevo sentire icon_biggrin.gif basta una red sponge da tre euro e bona icon_smile.gif
senza star li troppo a farmi il culo icon_smile.gif
 
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