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consiglio per ela intermedia!
10061489
10061489 Inviato: 18 Giu 2010 10:20
 

shone93 ha scritto:
ah ho capito...solo che non sono d'accordo con te solo su una cosa...cioè sul fatto che i cilindri in alluminio mantengono alta la temperatura...per quanto ne so io quel tipo di materiale dissipa il calore molto di più della ghisa di fatti i cilindri in alluminio sono soggetti a notevoli a dilatazioni termiche..poi però potrei anche sbagliarmi icon_rolleyes.gif

i cilindri in allunminio dissapano meglio il calore, e sono migliori della ghisa in tutto! L'unica cosa che se grippi ti tocca ricromare, e costa moltro, quindi ti tocca prenderlo nuovo, con la ghisa invecie basta rettificare che costa poco! Un altra cosa dell'alluminio che va scaldato prima di partire, in rodaggio bene, poi lo lasci al minimo 2 minuti, e poi vai, facendo i primi km piano! Io ti dico di prendere il G-force alluminio bifascia o mono, powersound, 21 dell'orto, variatore overdrive, frizione delta o fly, cinghia se la tua è consumata, se vuoi l'albero, e poi un filtro a cono ! 0509_up.gif Con la mia ela in firma, G-force monofascia, ... gli ho fatto su ben 20000km, cambiando fasce ogni 4000 circa, e lo ho sempre tenuto bene ! Fidati, vai di pianasco !
 
10061624
10061624 Inviato: 18 Giu 2010 10:39
 

alexdalla ha scritto:

i cilindri in allunminio dissapano meglio il calore, e sono migliori della ghisa in tutto! L'unica cosa che se grippi ti tocca ricromare, e costa moltro, quindi ti tocca prenderlo nuovo, con la ghisa invecie basta rettificare che costa poco! Un altra cosa dell'alluminio che va scaldato prima di partire, in rodaggio bene, poi lo lasci al minimo 2 minuti, e poi vai, facendo i primi km piano! Io ti dico di prendere il G-force alluminio bifascia o mono, powersound, 21 dell'orto, variatore overdrive, frizione delta o fly, cinghia se la tua è consumata, se vuoi l'albero, e poi un filtro a cono ! 0509_up.gif Con la mia ela in firma, G-force monofascia, ... gli ho fatto su ben 20000km, cambiando fasce ogni 4000 circa, e lo ho sempre tenuto bene ! Fidati, vai di pianasco !

quoto con alexdalla.... sull' ela che hai citato prima io metterei anche l' albero..un mazzucchelli...e variatore malossi...
 
10061790
10061790 Inviato: 18 Giu 2010 11:02
 

variatore senza dubbio pinasco che è molto superiore
 
10062004
10062004 Inviato: 18 Giu 2010 11:29
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
variatore senza dubbio pinasco che è molto superiore

GIUSTO !
 
10062243
10062243 Inviato: 18 Giu 2010 12:02
 

no ragazzi sinceramente a me i gt pinasco non ispirano per niente...qui un paio di miei amici hanno avuto sia quello bifascia che quello mono(in alluminio)...ma non mi piaceva come andavano...probabilmente erano tarati male o boh...comunque a questo punto io sono indeciso tra il 2plus e l'athena...io sarei più per l'athena ma il fatto dell'alluminio "mi terrorizza" icon_asd.gif ....piu che altro è che poi se tipo rimango a piedi gia dopo pochi km ecco che mio padre inizia con le sue teorie " vedi?! truccare il motorino è una cosa inutile,sei più tempo dal meccanico che per strada" icon_xd_2.gif io ovviamente ci metterò il massimo della cura nel trattare bene il gt....ma se ciò non fosse abbastanza!? in definitiva...se la durata di entrambe i gt è pressocchè simile ma l'athena va un pelo di più a sto punto prendo l'athena che costa anche meno..

PS: su castiglione ho visto due alberi athena racing...uno corsa standard e uno corsa lunga...quale devo prendere?
 
10062248
10062248 Inviato: 18 Giu 2010 12:04
 

shone93 ha scritto:
no ragazzi sinceramente a me i gt pinasco non ispirano per niente...qui un paio di miei amici hanno avuto sia quello bifascia che quello mono(in alluminio)...ma non mi piaceva come andavano...probabilmente erano tarati male o boh...comunque a questo punto io sono indeciso tra il 2plus e l'athena...io sarei più per l'athena ma il fatto dell'alluminio "mi terrorizza" icon_asd.gif ....piu che altro è che poi se tipo rimango a piedi gia dopo pochi km ecco che mio padre inizia con le sue teorie " vedi?! truccare il motorino è una cosa inutile,sei più tempo dal meccanico che per strada" icon_xd_2.gif io ovviamente ci metterò il massimo della cura nel trattare bene il gt....ma se ciò non fosse abbastanza!? in definitiva...se la durata di entrambe i gt è pressocchè simile ma l'athena va un pelo di più a sto punto prendo l'athena che costa anche meno..

PS: su castiglione ho visto due alberi athena racing...uno corsa standard e uno corsa lunga...quale devo prendere?

mah, il mio è una bomba, gli stò alla pari ai tpr, al 2 plus gli dò di tanto !! icon_biggrin.gif
 
10062297
10062297 Inviato: 18 Giu 2010 12:09
 

alexdalla ha scritto:

mah, il mio è una bomba, gli stò alla pari ai tpr, al 2 plus gli dò di tanto !! icon_biggrin.gif


infatti io non metto in dubbio che i pinasco siano degli ottimi gt....probabilmente sti miei amici o erano tarati male o non avevano fatto i giusti accoppiamenti....ma i gt pinasco sono più affidabili dell'athena o del 2plus?
 
10062313
10062313 Inviato: 18 Giu 2010 12:11
 

shone93 ha scritto:


infatti io non metto in dubbio che i pinasco siano degli ottimi gt....probabilmente sti miei amici o erano tarati male o non avevano fatto i giusti accoppiamenti....ma i gt pinasco sono più affidabili dell'athena o del 2plus?

si, se trattati bene, fanno molti km (io ne ho fatti 20000 con il g-force, andava ancora bene ma ho voluto cambiarlo) , basta che cambi fasce ogni 5000km e ti dura una vita !! fidati, che motori ne ho provati !
 
10062855
10062855 Inviato: 18 Giu 2010 13:24
 

samu94 ha scritto:
i cilindri in ghisa sono consigliati su blocchi ad aria perche disperdono meglio il calore al contrario i cilindri in alluminio mantengono la temperatura piu alta con un conseguente mantenimento di potenza e sono consigliati su blocchi a liqudo ... ma se uno deve prendere un cilindro in allumino credo che preferisce cilindri piu elevati come semi-trofeo o trofeo .. un gt intermedio è preferito in ghisa per tutti e due i blocchi


cazzate l'alluminio disperde il calore molto più velocemente della ghisa che invece lo mantiene alto.......tu praticamente ai detto il contrario........ icon_wink.gif
 
10062946
10062946 Inviato: 18 Giu 2010 13:35
 

andrew_93 ha scritto:


cazzate l'alluminio disperde il calore molto più velocemente della ghisa che invece lo mantiene alto.......tu praticamente ai detto il contrario........ icon_wink.gif


Poi ha scritto:
samu94 ha scritto:
hai ragione mi sono confuso .. il cilindro in alluminio smaltisce meglio il calore pero simango sul fatto che gt fatti di questo materiale siano piu opportuni su cilindri da competizione e non da intermedi ...


Leggiti tutto il Topic la prossima volta icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10063096
10063096 Inviato: 18 Giu 2010 13:56
 

comunque ragazzi quale albero è che devo prendere?? il corsa standard o il corsa lunga?? eusa_think.gif
 
10063166
10063166 Inviato: 18 Giu 2010 14:07
 

shone93 ha scritto:
comunque ragazzi quale albero è che devo prendere?? il corsa standard o il corsa lunga?? eusa_think.gif


standard, con il lunga devi barenare




























0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10063223
10063223 Inviato: 18 Giu 2010 14:19
 

ok grazie! icon_xd_2.gif
 
10063743
10063743 Inviato: 18 Giu 2010 16:19
 

alexdalla ha scritto:

si, se trattati bene, fanno molti km (io ne ho fatti 20000 con il g-force, andava ancora bene ma ho voluto cambiarlo) , basta che cambi fasce ogni 5000km e ti dura una vita !! fidati, che motori ne ho provati !


alexdalla ha ragione e gli athena sono praticamente uguali.... se tuo padre ti fa troppe storie prenditi un DR che praticamente anche maltrattato dura come l'originale,anche se un base rimane..
 
10064672
10064672 Inviato: 18 Giu 2010 19:25
 

Anzy94 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:


cazzate l'alluminio disperde il calore molto più velocemente della ghisa che invece lo mantiene alto.......tu praticamente ai detto il contrario........ icon_wink.gif


Poi ha scritto:
samu94 ha scritto:
hai ragione mi sono confuso .. il cilindro in alluminio smaltisce meglio il calore pero simango sul fatto che gt fatti di questo materiale siano piu opportuni su cilindri da competizione e non da intermedi ...


Leggiti tutto il Topic la prossima volta icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si e mi leggo 2 pagine di topic di uno che si vuole mettere un cilindro??? la scelta si fà in negozio...... icon_wink.gif icon_asd.gif
 
10065574
10065574 Inviato: 18 Giu 2010 21:38
 

bhe.... la scelta io l'o smpr fatta facendo provare prima ad altri i pezzi.. icon_xd_2.gif
 
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