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consiglio per ela intermedia!
10050411
10050411 Inviato: 16 Giu 2010 16:56
Oggetto: consiglio per ela intermedia!
 

ragazzi ho intenzione di fare un'ela intermedia per il mio sr 50r blocco piaggio.. il mio "progetto" sarebbe questo:

-gt top 2plus
-albero stage6 hpc
- marmitta yasuni c16 black edition/ stage6 r1200 (non so quale mi conviene)
- carburatore 21 dell'orto black edition
-collettore dritto stage6 in viton
- filtro stage6 double layer
-pacco lamellare stage6 v-force 3 by moto tassinari
- variatore stage6 sport pro
-frizione originale (la cambierò successivamente o con una fly clucth o con una stage regolabile)

che ve ne pare? accetto suggerimenti e critiche!

PS: per cercare di risparmiare un pò potrei invece della yasuni o della r 1200 potrei anche metterci una stage pro? o magari cercare una evo o una fro usate.... aspetto risposte!! icon_biggrin.gif
 
10050417
10050417 Inviato: 16 Giu 2010 16:58
 

molto buona però io prenderei la stage 6 r1200 che tira molto di piu della c16
 
10050450
10050450 Inviato: 16 Giu 2010 17:07
 

come frizione metterei la stege 6 regolabile e come marmitta una pinasco
 
10050483
10050483 Inviato: 16 Giu 2010 17:14
 

DJcecio ha scritto:
come frizione metterei la stege 6 regolabile e come marmitta una pinasco
mah .. la pinasco lasciala stare , tanto rumore per nulla ( secondo me) .. melgio una pro o una r1200 ... nettamente superiori !! 0509_up.gif
 
10050495
10050495 Inviato: 16 Giu 2010 17:17
 

SR_S6 ha scritto:
mah .. la pinasco lasciala stare , tanto rumore per nulla ( secondo me) .. melgio una pro o una r1200 ... nettamente superiori !! 0509_up.gif

ne hai montate??? è una buona marmitta per intermedi e buonissima per basi....naturalmente ci sono marmitte che sono meglio...ma per non spendere tanto la pinasco va più che bene
 
10050629
10050629 Inviato: 16 Giu 2010 17:41
 

DJcecio ha scritto:

ne hai montate??? è una buona marmitta per intermedi e buonissima per basi....naturalmente ci sono marmitte che sono meglio...ma per non spendere tanto la pinasco va più che bene
non ne ho montate di Pinasco ... ho avuto marmitte milgiori ... ( senza nulla toglierle) ma preferisco una PRo o una r1200 ... alcuni sul 2+ mettono la FRO ( che ho ) oppure ho visto gente che ci metteva la Malossi Team curva alta (con 2+ lavorato), comunque , il discorso dello spendere è relativo ! con la stessa cifra con cui prendi una pws ci prendi una PRO che è 10 volte meglio !! icon_rolleyes.gif
 
10050938
10050938 Inviato: 16 Giu 2010 18:26
 

con la pro ci risparmio anche 20 euro icon_asd.gif (150euro su biolla)....comunque ho un'altra domanda...senza spendere altri 50 euro per la centralina dite che ci va bene quella di uno zip del 99? ovviamente euro 0....
 
10051236
10051236 Inviato: 16 Giu 2010 19:04
 

shone93 ha scritto:
con la pro ci risparmio anche 20 euro icon_asd.gif (150euro su biolla)....comunque ho un'altra domanda...senza spendere altri 50 euro per la centralina dite che ci va bene quella di uno zip del 99? ovviamente euro 0....


per mettere la centralina euro zero devi avere l'accensione euro zero sennò non sono compatibili
 
10051263
10051263 Inviato: 16 Giu 2010 19:07
Oggetto: Re: consiglio per ela intermedia!
 

shone93 ha scritto:
ragazzi ho intenzione di fare un'ela intermedia per il mio sr 50r blocco piaggio.. il mio "progetto" sarebbe questo:

-gt top 2plus
-albero stage6 hpc
- marmitta yasuni c16 black edition/ stage6 r1200 (non so quale mi conviene)
- carburatore 21 dell'orto black edition
-collettore dritto stage6 in viton
- filtro stage6 double layer
-pacco lamellare stage6 v-force 3 by moto tassinari
- variatore stage6 sport pro
-frizione originale (la cambierò successivamente o con una fly clucth o con una stage regolabile)

che ve ne pare? accetto suggerimenti e critiche!

PS: per cercare di risparmiare un pò potrei invece della yasuni o della r 1200 potrei anche metterci una stage pro? o magari cercare una evo o una fro usate.... aspetto risposte!! icon_biggrin.gif


non prendere il 2plus, fa c****e sul piaggio ! VAi di Pinasco G-Force Monofascia ! 0509_up.gif
 
10051476
10051476 Inviato: 16 Giu 2010 19:30
Oggetto: Re: consiglio per ela intermedia!
 

alexdalla ha scritto:


non prendere il 2plus, fa c****e sul piaggio ! VAi di Pinasco G-Force Monofascia ! 0509_up.gif
prendi un tpr allora ... icon_asd.gif
 
10051519
10051519 Inviato: 16 Giu 2010 19:33
 

SR_S6 ha scritto:
non ne ho montate di Pinasco ... ho avuto marmitte milgiori ... ( senza nulla toglierle) ma preferisco una PRo o una r1200 ... alcuni sul 2+ mettono la FRO ( che ho ) oppure ho visto gente che ci metteva la Malossi Team curva alta (con 2+ lavorato), comunque , il discorso dello spendere è relativo ! con la stessa cifra con cui prendi una pws ci prendi una PRO che è 10 volte meglio !! icon_rolleyes.gif



la pinasco è piu' aperta della pro eh icon_neutral.gif icon_smile.gif
 
10051550
10051550 Inviato: 16 Giu 2010 19:37
 

delfioplay ha scritto:



la pinasco è piu' aperta della pro eh icon_neutral.gif icon_smile.gif
mmm ... non ci giurerei ... ma anche se lo fosse è sicuramente più chiusa di una r1200 icon_asd.gif
 
10051609
10051609 Inviato: 16 Giu 2010 19:43
 

SR_S6 ha scritto:
mmm ... non ci giurerei ... ma anche se lo fosse è sicuramente più chiusa di una r1200 icon_asd.gif



vabbè quello si, ma è la piu' aperta tra le marme omologate icon_wink.gif
 
10051661
10051661 Inviato: 16 Giu 2010 19:50
 

delfioplay ha scritto:



vabbè quello si, ma è la piu' aperta tra le marme omologate icon_wink.gif
se guardi bene la PRO non è omologata eh ! parlo della PRO racing , non della PRO REPLICA ! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10051683
10051683 Inviato: 16 Giu 2010 19:54
 

SR_S6 ha scritto:
se guardi bene la PRO non è omologata eh ! parlo della PRO racing , non della PRO REPLICA ! 0509_up.gif 0509_up.gif



si si lo so'!!
 
10053621
10053621 Inviato: 17 Giu 2010 0:13
 

la pro è più aperta della pws e la r1200 e la c 16 sono troppo aperte per il 2+, avresti potenza a giri troppo alti
 
10056016
10056016 Inviato: 17 Giu 2010 13:03
 

ragazzi ma è vero che il 2plus sul piaggio fa schifo come dice alexdalla??? lo so che la top sul minarelli è il top! icon_asd.gif però sul piaggio dite che mi conviene puntare su un altro gt? a me i pinasco non ispirano per niente... eusa_think.gif
 
10056079
10056079 Inviato: 17 Giu 2010 13:10
 

shone93 ha scritto:
ragazzi ma è vero che il 2plus sul piaggio fa schifo come dice alexdalla??? lo so che la top sul minarelli è il top! icon_asd.gif però sul piaggio dite che mi conviene puntare su un altro gt? a me i pinasco non ispirano per niente... eusa_think.gif
mah , per me son dicerie ... ho visto 2+ sul piaggio girare benissimo , tpr sul piaggio girare altrettanto bene !

A sto punto prenditi un bel racing della stage 6 e così hai ,a poco prezzo, 17hp di potenza pura ! 0509_up.gif
 
10056218
10056218 Inviato: 17 Giu 2010 13:28
 

prenditi il 2plus un mio amico ce l'ha sull'nrg mc3 e se fai dei buoni accoppiamenti vedrai che quel cilindro ti dara tutto... magari se vuoi ancora hp prenditi con 20 euro in piu il 2plus testa scomponibile
 
10056638
10056638 Inviato: 17 Giu 2010 14:17
 

samu94 ha scritto:
prenditi il 2plus un mio amico ce l'ha sull'nrg mc3 e se fai dei buoni accoppiamenti vedrai che quel cilindro ti dara tutto... magari se vuoi ancora hp prenditi con 20 euro in piu il 2plus testa scomponibile


purtroppo per piaggio non c'è il testa scomponibile! icon_sad.gif comunque ragazzi vorrei evitare di prendere un gt molto spinto come il racing della stage....io lo scooter lo uso abbastanza,soprattutto adesso che è estate e mi serve un gt che spinga forte ma che allo stesso tempo sia abbastanza affidabile...per questo il 2plus mi era sembrata la scelta ideale
 
10056763
10056763 Inviato: 17 Giu 2010 14:33
 

ed è la scelta ideale..come marmitta metti una pws se ti interessa averla omologata,una fro altrimenti..con un 21 e cono..
 
10056821
10056821 Inviato: 17 Giu 2010 14:41
 

jackhill ha scritto:
ed è la scelta ideale..come marmitta metti una pws se ti interessa averla omologata,una fro altrimenti..con un 21 e cono..

è piu aperta una r1200 che una fro.....
 
10057572
10057572 Inviato: 17 Giu 2010 16:42
 

si,forse troppo se il 2+ non lo lavori 0509_up.gif
 
10057636
10057636 Inviato: 17 Giu 2010 16:54
 

se vuoi avere la massima resa con la minima spesa(ma comunque avere un'elaborazione da urlo)
accoppia

GT: athena sporting alluminio monofascia 47.6 140€
ALBERO: athena racing(uguale allo stage6 HPC) 90€ /ma anche un carenzi va benone 60€
MARMITTA:athena racing(più aperta della pro/pws ma leggermente più chiusadella r1200)180€
VARIATORE:pinasco overdrive(simile al tuo solo con più escursione=100mm) 45€
CORRETTORE DI COPPIA: top performance 55€
FRIZIONE: pinasco + campana top 60€
CARBURATORE: 21 dell'orto(non il blak edition che è solo una patacca costosa) 47€
PACCO LAMELLARE: malossi vl16 60€
COLLETTORE:dritto stage6 in viton 50€
FILTRO: malossi E5 20€

questa è un'elaborazione intermedia molto competitiva e completa il tutto con soli 800€+ montaggio(circa 200€ compresa di taratura dalle mie parti)
 
10058156
10058156 Inviato: 17 Giu 2010 18:17
 

il correttore di coppia e il collettore dritto si possono anche tralasciare perche non sono essenziali ... e poi se hai il blocco a aria il cilindro in alluminio lo eliminerei e prenderei uno in ghisa ..... ti consiglio di rimanere sul 2+
 
10058294
10058294 Inviato: 17 Giu 2010 18:33
 

no no il mio blocco è a liquido (lo scooter è del 2009)....comunque ho letto qui sul forum che i cilindri athena non sono rifiniti benissimo..e di conseguenza non durano tanto..ma è vero? e poi in alluminio mi dura? o rischio di avere problemi già dopo pochi km?

PS: sempre qui sul forum avevo letto anche che sugli scooter a liquido è consigliabile montare un gt in alluminio piuttosto che uno in ghisa,che è preferibile su uno ad'aria...mi devo fidare? icon_biggrin.gif
 
10058332
10058332 Inviato: 17 Giu 2010 18:38
 

i cilindri in ghisa sono consigliati su blocchi ad aria perche disperdono meglio il calore al contrario i cilindri in alluminio mantengono la temperatura piu alta con un conseguente mantenimento di potenza e sono consigliati su blocchi a liqudo ... ma se uno deve prendere un cilindro in allumino credo che preferisce cilindri piu elevati come semi-trofeo o trofeo .. un gt intermedio è preferito in ghisa per tutti e due i blocchi
 
10058974
10058974 Inviato: 17 Giu 2010 19:59
 

ah ho capito...solo che non sono d'accordo con te solo su una cosa...cioè sul fatto che i cilindri in alluminio mantengono alta la temperatura...per quanto ne so io quel tipo di materiale dissipa il calore molto di più della ghisa di fatti i cilindri in alluminio sono soggetti a notevoli a dilatazioni termiche..poi però potrei anche sbagliarmi icon_rolleyes.gif
 
10059234
10059234 Inviato: 17 Giu 2010 20:37
 

hai ragione mi sono confuso .. il cilindro in alluminio smaltisce meglio il calore pero simango sul fatto che gt fatti di questo materiale siano piu opportuni su cilindri da competizione e non da intermedi ...
 
10061483
10061483 Inviato: 18 Giu 2010 10:19
 

samu94 ha scritto:
il correttore di coppia e il collettore dritto si possono anche tralasciare perche non sono essenziali ... e poi se hai il blocco a aria il cilindro in alluminio lo eliminerei e prenderei uno in ghisa ..... ti consiglio di rimanere sul 2+


il correttore di coppia e il collettore dritto danno un sensibile cambio di prestazione!
senza contare che i cilindri in allumio non solo riscaldano meno ma in questo caso sono più economici ma hanno circa 2-3 cv in più, per quanto riguarda la durata invece durano se trattati bene come i cilndri in ghisa,la manutenzione è la medesima(poichè sono entrambi monofascia) e le rifiniture degli athena negli ultimi anni sono migliorate!
 
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