ld90 ha scritto:
ti consiglio impianto frenante beringer con disco da 310 e pinza 4p che puoi montare direttamente sul piedino forcella senza staffe che riducono la rigidità
i cerchi puoi farli raggiare direttamente sui mozzi originali (risparmiando il costo dei mozzi che è elevato) quindi spenderesti circa 400€ per la coppia di lame (il tuo posteriore dovrebbe avere 32 fori, controlla e specificalo al momento dell'ordine)
questo lavoro lo puoi far fare ad HTM per esempio, gli spedisci le tue ruote da enduro e loro te le rimandano da motard
se la devi usare in pista l'anteriore prendilo da 16,5 perchè sennò faticherai a trovare le gomme slick, inoltre chi ha provato il 16,5 dice sempre che dà molta più agilità
il posteriore prendilo da 17"x4.5, massimo 5
perchè il forcellone dell'honda non è larghissimo e una lama troppo larga farebbe strusciare la gomma alla catena
poi manda le forcelle a poletti o andreani o a chi ti pare per farle ritarare da motard, questa non è una modifica "facoltativa" è proprio necessaria per farti sfruttare bene la moto
ti ringrazio per l'estrema chiarezza,ma avrei ancora alcune domande :
dove posso comprare l'impianto frenante beringer?? quanto costa??
cosa vuol dire raggiare i cerchi?? cosa sono le "lame"?? (sono un po ignorante nel campo "cerchi" )
chi è HTM?? come posso contattarlo??
quanto costa far tarare le forcelle?? e per il mono??
e adesso ti spiego la situazione:io la vorrei trasformare in motard,ma non per andare in pista,siccome la terrei dai miei nonni che abitano in campagna la userei li, in strada,tanto non ci sono carabinieri o altro e non rischio niente,per cui non mi interessano molto le slick;piuttosto consigliatemi qualche gomma stradale ma comunque molto poco intagliata.
grazie ancora a tutti,scusate per le tante domande,ma vorrei fare un buon lavoro,
grazie ancora