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crf 450 2010 trasformazione [Possibile? Prezzo?]
10049779
10049779 Inviato: 16 Giu 2010 14:53
Oggetto: crf 450 2010 trasformazione [Possibile? Prezzo?]
 



ciao a tutti 0510_saluto.gif
ho spulciato centinai di topic online ma non ho trovato niente di interessante,posso trasformare il mio crf 450 r (lo prederò a breve) model 2010 in motard?? quanto costa??

grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
10049852
10049852 Inviato: 16 Giu 2010 15:05
 

si puoi però devi fare attenzione a:
omologazione (se la casa non ti offre la doppia omologazione delle ruote (vedi libretto) devi fartela da solo in motorizzazione non costa chissà quanto però devi farla se no se ti fermano sono guai)(anche se avevo letto che la hm offriva la doppia omologaizone sulle sue moto "alte")
cerchi gomme rapporti e freni
se i cerchi li trovi a buon prezzo usati con 500 euro te lo trasformi icon_smile.gif
 
10049932
10049932 Inviato: 16 Giu 2010 15:18
 

non mi interessa usarla in strada icon_wink.gif ,mi potresti dare indicazioni sui pezzi (gomme cerchi etc) ad esempio dove comprarli e il prezzo?? devo fare smanettamenti per adattare componenti??

grazie 0510_saluto.gif
 
10050594
10050594 Inviato: 16 Giu 2010 17:36
 

scusa ma per "portare" una moto del genere bisogna anche avere un po di conoscenza in campo, non stai usando una bici... come fai a non sapere cosa bisogna fare per trasformarla in motard?
 
10050851
10050851 Inviato: 16 Giu 2010 18:15
 

lo so cosa bisogna fare per portarla a supermotard,non sono ignorante,so ke si devono cambiare cerchi gomme freni,volevo solo sapere se si devono fare speciali adattamenti ad esempio ai mozzi delle ruote o per la staffa del freno anteriore,e sapere il costo di tutta l'operazione!!

grazie
 
10050862
10050862 Inviato: 16 Giu 2010 18:16
 

devi comprare raggi lame e impianto frenante anteriore, con le gomme vai a spendere piu di 1000 euro, non devi fare nessun adattamento
 
10050985
10050985 Inviato: 16 Giu 2010 18:31
 

ti ringrazio,mi potresti postare qualche link di siti dove acquistare?? o almeno farmi un idea...ad esempio quale marca scegliere grazie 0510_saluto.gif
 
10050988
10050988 Inviato: 16 Giu 2010 18:31
 

sposto nella sezione adatta
 
10051916
10051916 Inviato: 16 Giu 2010 20:21
 

nessuno mi aiuta?? icon_sad.gif
 
10054155
10054155 Inviato: 17 Giu 2010 9:03
 

Berry29tm ha scritto:
devi comprare raggi lame e impianto frenante anteriore, con le gomme vai a spendere piu di 1000 euro, non devi fare nessun adattamento


se non cambia i piedini della forcella, ci vuole almeno una staffa per spostare la pinza...

poi è meglio allungare la rapportatura finale, a meno di non dover girare su piste per automodelli.

e se deve andare in pista ci vogliono le vaschette di recupero liquidi, e l'acqua nel radiatore al posto del refrigerante.

girando in pista, ci si può imbattere in piloti privati che girano per allenamento, e può essere conveniente acquistare da loro qualche treno di slick di seconda mano. chi corre spesso cambia gomme che possono ancora essere utilizzate in modo non agonistico.

V
 
10054279
10054279 Inviato: 17 Giu 2010 9:32
 

nerowolfe79 ha scritto:


se non cambia i piedini della forcella, ci vuole almeno una staffa per spostare la pinza...

poi è meglio allungare la rapportatura finale, a meno di non dover girare su piste per automodelli.

e se deve andare in pista ci vogliono le vaschette di recupero liquidi, e l'acqua nel radiatore al posto del refrigerante.

girando in pista, ci si può imbattere in piloti privati che girano per allenamento, e può essere conveniente acquistare da loro qualche treno di slick di seconda mano. chi corre spesso cambia gomme che possono ancora essere utilizzate in modo non agonistico.

V

e non dimentichiamo che devi regolare le sospensioni: mono e forcelle!
 
10054326
10054326 Inviato: 17 Giu 2010 9:39
 

beh si il fatto del piedino e della staffa era sott'inteso nel comprare un bell'impianto frenante, in ogni caso non va mai messa dell'acqua nei radiatori, si forma del calcare altrimenti... poi per iniziare puo benissimo regolarle le forcelle, senza stare a fare preparazioni..
 
10054406
10054406 Inviato: 17 Giu 2010 9:54
 

ti consiglio impianto frenante beringer con disco da 310 e pinza 4p che puoi montare direttamente sul piedino forcella senza staffe che riducono la rigidità

i cerchi puoi farli raggiare direttamente sui mozzi originali (risparmiando il costo dei mozzi che è elevato) quindi spenderesti circa 400€ per la coppia di lame (il tuo posteriore dovrebbe avere 32 fori, controlla e specificalo al momento dell'ordine)
questo lavoro lo puoi far fare ad HTM per esempio, gli spedisci le tue ruote da enduro e loro te le rimandano da motard icon_wink.gif

se la devi usare in pista l'anteriore prendilo da 16,5 perchè sennò faticherai a trovare le gomme slick, inoltre chi ha provato il 16,5 dice sempre che dà molta più agilità

il posteriore prendilo da 17"x4.5, massimo 5
perchè il forcellone dell'honda non è larghissimo e una lama troppo larga farebbe strusciare la gomma alla catena

poi manda le forcelle a poletti o andreani o a chi ti pare per farle ritarare da motard, questa non è una modifica "facoltativa" è proprio necessaria per farti sfruttare bene la moto
 
10054419
10054419 Inviato: 17 Giu 2010 9:56
 

Berry29tm ha scritto:
beh si il fatto del piedino e della staffa era sott'inteso nel comprare un bell'impianto frenante, in ogni caso non va mai messa dell'acqua nei radiatori, si forma del calcare altrimenti... poi per iniziare puo benissimo regolarle le forcelle, senza stare a fare preparazioni..


in pista non ti fanno entrare con il liquido colorato nei radiatori perchè è a base di glicol etilenico che è molto scivoloso, se cadi e si versa il liquido succede un casino....quindi in pista nei radiatori va messa solo acqua pura, deionizzata, che appunto non fa calcare....la trovi in supermercato icon_wink.gif
 
10054652
10054652 Inviato: 17 Giu 2010 10:26
 

ld90 ha scritto:
ti consiglio impianto frenante beringer con disco da 310 e pinza 4p che puoi montare direttamente sul piedino forcella senza staffe che riducono la rigidità

i cerchi puoi farli raggiare direttamente sui mozzi originali (risparmiando il costo dei mozzi che è elevato) quindi spenderesti circa 400€ per la coppia di lame (il tuo posteriore dovrebbe avere 32 fori, controlla e specificalo al momento dell'ordine)
questo lavoro lo puoi far fare ad HTM per esempio, gli spedisci le tue ruote da enduro e loro te le rimandano da motard icon_wink.gif

se la devi usare in pista l'anteriore prendilo da 16,5 perchè sennò faticherai a trovare le gomme slick, inoltre chi ha provato il 16,5 dice sempre che dà molta più agilità

il posteriore prendilo da 17"x4.5, massimo 5
perchè il forcellone dell'honda non è larghissimo e una lama troppo larga farebbe strusciare la gomma alla catena

poi manda le forcelle a poletti o andreani o a chi ti pare per farle ritarare da motard, questa non è una modifica "facoltativa" è proprio necessaria per farti sfruttare bene la moto



ti ringrazio per l'estrema chiarezza,ma avrei ancora alcune domande icon_smile.gif :

dove posso comprare l'impianto frenante beringer?? quanto costa??
cosa vuol dire raggiare i cerchi?? cosa sono le "lame"?? (sono un po ignorante nel campo "cerchi" icon_xd_2.gif )
chi è HTM?? come posso contattarlo??
quanto costa far tarare le forcelle?? e per il mono??

e adesso ti spiego la situazione:io la vorrei trasformare in motard,ma non per andare in pista,siccome la terrei dai miei nonni che abitano in campagna la userei li, in strada,tanto non ci sono carabinieri o altro e non rischio niente,per cui non mi interessano molto le slick;piuttosto consigliatemi qualche gomma stradale ma comunque molto poco intagliata.

grazie ancora a tutti,scusate per le tante domande,ma vorrei fare un buon lavoro,

grazie ancora icon_biggrin.gif
 
10054802
10054802 Inviato: 17 Giu 2010 10:42
 

ok allora.... raggiare i cerchi vuol dire mette la lama da motard:

immagini visibili ai soli utenti registrati

al posto di quella da enduro, senza cambiare il mozzo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



HTM lo trovi qui: Link a pagina di Htmracing.it

l'impianto beringer lo devi chiedere qui: info@extremeriders.com

e preparare le sospensioni costa parecchio, però per l'uso che ne farai allora possono stare anche originali, al massimo fai una leggera taratura solo alle forcelle, ti costerà circa 300€, puoi farla fare direttamente ad HTM, non è al livello di poletti, però costa meno e non usandola in pista è sufficiente

gomme poco intagliate possono essere le dunlop D253, le usano nel campionato motard husqvarna, le uso pure io e sono ottime
 
10054812
10054812 Inviato: 17 Giu 2010 10:43
 

ma se comunque non sei in regola e non ti frega, monta le slick...

tanto se ti fermano ti rovinano lo stesso.

ps: se devi tenerla per un giro in campagna ogni tanto, lasciala enduro che ti diverti di più.

un crf 450 portato motard, fuori dai kartodromi lo sfrutti poco...

V
 
10054874
10054874 Inviato: 17 Giu 2010 10:48
 

jhonny ha scritto:

e non dimentichiamo che devi regolare le sospensioni: mono e forcelle!


claro. mi ero limitato alla "lista della spesa" delle parti mancanti.

le sospensioni sono da regolare ma almeno non deve sostituirle...

V
 
10054913
10054913 Inviato: 17 Giu 2010 10:52
 

a questo punto sono daccordo con nerowolf sul tenerla gommata enduro e divertirsi così... almeno la usi nella terra delle campagne e ti diverti di più che usarla in pochi pezzi di strada in cui non ruscirari a sfruttarla più di un 125

il discorso non è tanto se i cerchi sono omologati o se le gomme sono slick (in genere è difficile pure che controllano i cerchi, ma le slick le vedono subito)...qui il discorso è che penso che lui non abbia la patente per guidare un 450 icon_asd.gif
 
10054914
10054914 Inviato: 17 Giu 2010 10:52
 

come al solito molto chiari grazie: ora

le slik non si deteriorano prima??
l'impianto conviene usato?? costo (usato e novo)?? solo pinza e disco?? sono 3 giorni che cerco ma non sto trvando niente eusa_wall.gif
una leggera taratura 300€ icon_eek.gif ?
montando le dunlop che mi avete consigliato basta montarle sui cerchi raggiati??

grazieeee 0510_saluto.gif
 
10054979
10054979 Inviato: 17 Giu 2010 10:59
 

ld90 ha scritto:
a questo punto sono daccordo con nerowolf sul tenerla gommata enduro e divertirsi così... almeno la usi nella terra delle campagne e ti diverti di più che usarla in pochi pezzi di strada in cui non ruscirari a sfruttarla più di un 125

il discorso non è tanto se i cerchi sono omologati o se le gomme sono slick (in genere è difficile pure che controllano i cerchi, ma le slick le vedono subito)...qui il discorso è che penso che lui non abbia la patente per guidare un 450 icon_asd.gif


guarda allora io sono di reggio calabria qui i carabinieri controllano poco o niente(mi dispiace un po dirlo,però quando poi passano i 16enni col tmax di papà per fare i fighetti davanti al liceo e per giunta senza casco e non gli fanno niente...)per cui non mi interessa molto essere in regola,qualche soddisfazione me la voglio togliere pure io! icon_xd_2.gif . Io faccio 18 anni il 16 di luglio.

comunque,mi consigliereste di lasciarla da cross,visto che non la sfrutterei molto??(adoro le motard però icon_biggrin.gif ) e portarla su asfalto con le tassellate?si rovinano? (ovviamente perdo aderenza)
 
10055023
10055023 Inviato: 17 Giu 2010 11:05
 

io ho un preventivo di quasi 1000€ per la preparazione di forcelle e mono....300€ non sono niente icon_asd.gif

l'impianto beringer nuovo costa circa 6-700€...usato lo trovi a meno, però è raro da trovare, chiedi sempre a extreme riders, hanno anche gli usati revisionati

devi prendere per forza disco e pinza insieme perchè la pinza monta solo sui dischi da 310mm e l'originale è da 240mm
la pompa almeno puoi usare quella di serie icon_wink.gif

si, le dunlop le monti sui cerchi raggiati, ma le lame motard le devi comprare, ant+post verrà circa 400€ (considera che se tu, come tutte le honda, hai il psoteriore con 32 fori invece di 36, la lama costa di più) più il montaggio e il costo dei raggi, quindi metti in conto non meno di 500€ per i cerchi

le gomme costano 250€


a questo punto sto iniziando a pensare che ti stai spingendo in un progetto più grande di te....trasformare un enduro in motard è una spesa enorme, anche spendendoci tutti questi soldi ci sono molte cose che ancora la rendono inferiore ad un motard vero (offset delle piastre, inclinazione del cannotto, interasse del forcellone) fai prima a comorare un husqvarna....è una spesa continua e un lavoro estenuante di ricerca e montaggio dei pezzi, io lo sto facendo da più di un anno e sono ancora a metà strada

fai prima a prendere un husqvarna, tanto tu parlavi di un crf 2010, l'husqvarna costa meno e la hai già motard senza spenderci altro


no, io dicevo di usarla direttamente in sterrato, altrimenti prendila direttamente motard, costerà massimo 1000€ di più della cross, però non ci devi rispendere 3000€ sopra per farla divetare motard
 
10055127
10055127 Inviato: 17 Giu 2010 11:15
 

ti ringrazio immensamente per la tua disponibiltà,ora mi stai facendo venire il dubbio ke sia più conveniente prenderla già motard,e,visto che l'husqvarna costa effettivamente 8.900 (cioè 600€ o giù di li),sarebbe meglio.
Come husky tu dici l'smr 450 o il 510??
vale la pena prendere il 510??
come manutenzione siamo a livello di crf 450?
essendo ke la usere li in campagna,se la compro e non la targo non pago nemmeno la messa su strada giusto? eusa_think.gif

io avevo preso tempo fa in cosiderazione l'usky ma la mia paura era di non trovare molte parti di ricambio.


grazie ancoraaa icon_smile.gif
 
10055228
10055228 Inviato: 17 Giu 2010 11:28
 

paura leggittima, la rete di ricambi honda è leggendaria per la sua velocità....quella husqvarna invece lo è per i ritardi icon_rolleyes.gif

come manutenzione il CpRF ne richiede di più sia dell'husky 450 che del 510, per vari motivi (lubrificazione separata, carter con minore capacità, motore più spinto, ecc)
il 510 è quello che ne richiede meno ed è anche più corposo come erogazione, forse più divertente rispetto al 450 husqvarna
 
10055273
10055273 Inviato: 17 Giu 2010 11:33
 

scusa se vato un po OT ma:

mi hai quasi convinto,probabilmente andrò di husqvarna 510,come manutenzione come è messa? per quel fatto della messa su strada?

non smetterò di dirti grazieeeeeee icon_biggrin.gif
 
10055482
10055482 Inviato: 17 Giu 2010 12:00
 

ace_92 ha scritto:
ti ringrazio immensamente per la tua disponibiltà,ora mi stai facendo venire il dubbio ke sia più conveniente prenderla già motard,e,visto che l'husqvarna costa effettivamente 8.900 (cioè 600€ o giù di li),sarebbe meglio.
Come husky tu dici l'smr 450 o il 510??
vale la pena prendere il 510??
come manutenzione siamo a livello di crf 450?
essendo ke la usere li in campagna,se la compro e non la targo non pago nemmeno la messa su strada giusto? eusa_think.gif

io avevo preso tempo fa in cosiderazione l'usky ma la mia paura era di non trovare molte parti di ricambio.


grazie ancoraaa icon_smile.gif


per girare in campagna non vale la pena prendere né il 450 né il 510.
se ormai ti sei fissato così, il 510 è un pelo meno impiccato.

per l'immatricolazione, informati col concessionario, non so se sia possibile per lui venderti la moto non immatricolata. poi comunque è punzonata, quindi ha il libretto, e il bollo lo devi pagare lo stesso, anche perchè una volta ti radiavano la moto, adesso ti mandano le cartelle esattoriali.

V
 
10055560
10055560 Inviato: 17 Giu 2010 12:10
 

vabbè dai allora rimango di crf 450 e lo tengo da cross e mi diverto li in campagna,e non mi preoccupo ne di bollo e nnt,tanto se poi c faccio un po di asfalto nn cade il mondo.Magari poi in futuro lo trasformerò in motard ma per adesso lascio stare icon_wink.gif

spero questo topic possa essere di aiuto ad altri visto ke su internet si trova poco o niente su come trasformare in motard il crf 450

grazie a tutti gentilissimi ciaooooooooooooo 0510_saluto.gif
 
10056291
10056291 Inviato: 17 Giu 2010 13:36
 

un ultima cosa icon_xd_2.gif
mi consigliereste un sito dove acquistare varie parti per la moto come manubri corone pignoni ma anche pezzi per farla più bella e pera la sua manutenzione?? grazieeeeeeeeeeeeeeee icon_biggrin.gif
 
10056384
10056384 Inviato: 17 Giu 2010 13:47
 

se pigli l husqvarna 510 un po di pezzi li trovi su HTM
 
10056877
10056877 Inviato: 17 Giu 2010 14:51
 

ace_92 ha scritto:
su internet si trova poco o niente su come trasformare in motard il crf 450


hai cercato male si vede...

credo che il crf 450 sia il cross/enduro più frequentemente motardizzato al mondo...

mi ricordo anche la guida alla trasformazione nel mitico video di Gaspardone (padre), divertentissimo...

V
 
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