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opinioni: Pro e contro del Ms2r 1000
10043326
10043326 Inviato: 15 Giu 2010 16:03
Oggetto: opinioni: Pro e contro del Ms2r 1000
 



Salve a tutti! ho trovato un s2r 1000 del 2007 con 12000 km da un concessionario ducati,ho gia firmato il contratto e la settimana prossima lo ritiro..mi sono già fatto un'idea abbastanza chiara di cosa mi ritroverò fra le gambe,ma volevo un'opinione un po' più pratica e seguendo il forum da un po' credo che possiate darmene molte. premetto che ho avuto altre moto,non sono un pilota da motomondiale ma un po' di pratica l'ho fatta,e ho già avuto anche un monster 600 quindi (in piccolo) conosco la filosofia monsteriana..mi piacerebbe più che altro sentire secondo voi quali possono essere i pregi e i difetti dell's2r..ah,un'altra cosa!!vorrei tagliare il codino e mettere un portatarga con frecce più piccole (frecce anche anteriori) e lo stop a led che avevo nel mio 600,ma guardandomi intorno ho notato che dalle mie parti queste modifiche non le ha praticamente nessuno sull's2r..al massimo ho visto il tegolino più piccolo,ma il codino proprio tagliato nel telaio non mi pare di averlo visto! è questione di gusti o può esserci una motivazione tecnica? grazie a tutti quelli che risponderanno icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
10043561
10043561 Inviato: 15 Giu 2010 16:39
 

l'unica cosa su cui posso risponderti è sul codino: puoi tagliarlo completamente senza problemi. un mio amico ce l'ha, e ha appunto tagliato completamente il codino senza problemi.

seguirò questo post con attenzione, dato che sto per prendere anch'io la stessa moto.
 
10043927
10043927 Inviato: 15 Giu 2010 17:49
 

c'è un topic lunghissimo sul taglio del codino..prova a cercarlo!
Anche io lo taglierò..quel portafiori in plastica sul posteriore è proprio orrendo!
Difetti del monster s2r1000?
Tutti ti fermano, tutti ti chiedono tutti ti guardano quando passi! icon_lol.gif
 
10044159
10044159 Inviato: 15 Giu 2010 18:22
 

è una moto meravigliosa,anche se avesse un piccolo difetto non te ne accorgeresti perchè i pregi che posside sono in super rilievo 0509_up.gif
goditela 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10044171
10044171 Inviato: 15 Giu 2010 18:24
 

io sul 600 l'ho tolto completamente e ho messo due tappi nei tubi del telaio,ma chiedevo se si potesse fare anche nell's2r perchè a differenza del 600 ha gli scarichi alti che corrono lungo la sella e non so se dopo rimangano troppo fuori rispetto alla targa...non riesco a trovare manco una foto x rendermi conto dell'effetto estetico,quelli col codino tagliato hanno tutti scarichi aftermarket di lunghezze diverse quindi non riesco ancora a farmi un'idea precisa.. che paranoia icon_rolleyes.gif
grazie x le risposte comunque icon_asd.gif
 
10044368
10044368 Inviato: 15 Giu 2010 18:55
 

Con l'S2R, se tagli il codino e mantieni gli scarichi originali, la targa arriva esattamente a filo degli scarichi... ed è una bellezza.
Taglia... taglia.... icon_twisted.gif
 
10044474
10044474 Inviato: 15 Giu 2010 19:09
 

Desmopier ha scritto:
Con l'S2R, se tagli il codino e mantieni gli scarichi originali, la targa arriva esattamente a filo degli scarichi... ed è una bellezza.
Taglia... taglia.... icon_twisted.gif


quoto!! il mia ha la fioriera tagliata, e gli scarichi ci arrivano a pelo!!
estetica da sbavooo icon_biggrin.gif
 
10046960
10046960 Inviato: 16 Giu 2010 7:57
 

vibra, sciacqua e schekera icon_biggrin.gif
consiglio la sostituzione del pignone con un 14 denti (originale dovrebbe essere da 15) in modo da sfruttare m olto di piu le marce alte ad andatura blanda...
è la mia prima moto, la guido da due anni esatti, sicchè nn ho termini di paragone con altre per dirti di preciso pregi e difetti..

io ho notato una certa debolezza all'acqua, piovana e autolavaggio, del sensore di pressione dell'olio... i cerchi bianchi li devi lavare e sgrassare ad ogni uscita (ma lo faccio volentierissimo è soddisfazione vedere quannto il bianco ri-diventa bianco)...e specchietti che con le vibrazioni ti sfuocano l'immagine...
per quanto riguarda questi ultimi, pondera x bene la loro sostituzione poichè oltre a nn essere male esteticamente, son gli unici con i quali VEDI DISCRETAMENTE ALLE TUE SPALLE!!!
un altro appunto al mono posteriore... lo trovo un po morbidino e cedevole quando si carica la moto, ma va bene anche così...
consiglio anche la sostituzione delle pastiglie se non è mai staa fatta... le originali sono organiche e decisamente nn all'altezza del nostro brembone da 320...

per il comportamento in pista, regolazione standard delle sospensioni, due paia di normalissime pastiglie anteriori sinterizzate, un buon treno di gomme (ho le diablo rosso) e con un po di manico sta dietro a moto con prestazioni decisamente superiori, almeno su piste tecniche con brevi rettilinei. GARANTITO!!
unica cosa, c'è da stare attenti alle scalate forti... la frizione nn ha l'antisaltellamento... ma è una cosa di cui ho sentito la mancanza solo in circuito
 
10047825
10047825 Inviato: 16 Giu 2010 10:39
Oggetto: Re: opinioni: Pro e contro del Ms2r 1000
 

ma non era meglio chiedere pareri e opinioni prima dell'acquisto? eusa_think.gif

comunque tornando alla tua domanda confermo che gli scarichi originali arrivano a filo del codino quindi tagliando il pezzo che sporge gli scarichi restano a filo. Viene fuori un discreto spettacolo icon_wink.gif

Io ho l'800 quindi sul motore non posso dirti nulla

buon divertimento!

e appena arriva posta una fotina di rito 0509_up.gif
 
10049357
10049357 Inviato: 16 Giu 2010 13:58
 

L'unico difetto che mi viene in mente è che essendo euro 3, potresti avere il calssico problema dovuto alla carburazione troppo magra.
Per sistemarlo cerca una centralina dp usata, ormai la trovi dovunque a prezzi irrisori.

é una moto splendida! 0509_doppio_ok.gif
 
10050230
10050230 Inviato: 16 Giu 2010 16:12
 
 
10050282
10050282 Inviato: 16 Giu 2010 16:26
 

commovente 0510_inchino.gif
 
10050732
10050732 Inviato: 16 Giu 2010 17:59
 

parole sante! icon_wink.gif
non vedo l'ora di tagliare..ma lo faccio fare anche perchè poi ci va il portatarga e le frecce!
 
10052342
10052342 Inviato: 16 Giu 2010 21:15
 

chiedevo le vostre opinioni per semplice curiosità,io l'idea e la mia opinione personale me la sono chiaramente fatta prima di tirare fuori 5000 euro,ma non avendo modo di parlare con molte persone che ce l'hanno mi volevo togliere lo sfizio di sentire le vostre impressioni icon_wink.gif grazie x il link alla foto,la mia è grigia con banda nera comunque vorrei vederne una con coda mozzata portatarga e scarichi originali..vabbè,tanto ho già deciso di tagliarlo,forse mi sono abituato troppo a vederla senza ma mi dà abbastanza fastidio quella sporgenza rotfl.gif grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10053747
10053747 Inviato: 17 Giu 2010 6:23
 

Dennis986 ha scritto:
chiedevo le vostre opinioni per semplice curiosità,io l'idea e la mia opinione personale me la sono chiaramente fatta prima di tirare fuori 5000 euro,ma non avendo modo di parlare con molte persone che ce l'hanno mi volevo togliere lo sfizio di sentire le vostre impressioni icon_wink.gif grazie x il link alla foto,la mia è grigia con banda nera comunque vorrei vederne una con coda mozzata portatarga e scarichi originali..vabbè,tanto ho già deciso di tagliarlo,forse mi sono abituato troppo a vederla senza ma mi dà abbastanza fastidio quella sporgenza rotfl.gif grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Io che ho avuto il 600 come te posso dirti che il 1000 è un po' meno agile: pesa un pochino di piu', la gomma è da 180 ed il motore non è altrettanto sfruttabile ai bassi regimi. quindi in città si soffre di piu'....la frizione è piu' dura ( io ho risolto parzialmente le cose con un attuatore maggiorato) e fa un casino del diavolo ( potrebbe essere un pregio icon_asd.gif )....insomma c'è la stessa differenza tra 696 e 1100......Quando però sei fuori città ed il ritmo si alza i difetti citati spariscono e apprezzerai la prontezza del motore....poi ovviamente esteticamente l's2r1000 è bellissimo ( con le debite modifiche...la coda però non la taglierei..anche per la rivendibiltà...e poi perché secondo me un codino corto basta e avanza...anzi per me è meglio e la linea rimane intatta)....insomma io non mi sono pentito del passaggio.... 0509_up.gif
 
10057267
10057267 Inviato: 17 Giu 2010 15:50
 
 
10057701
10057701 Inviato: 17 Giu 2010 17:06
 

taglia a raso il portafiori... È l'unica cosa orrenda del monster proprio non lo sopporto almeno di mio gusto, non è vero comunque che non lo rivendi...perché alla fine se non lo tagli tu lo taglia quello che te lo comprerà icon_smile.gif
 
10057737
10057737 Inviato: 17 Giu 2010 17:12
 

più che altro se vuoi tagliare taglia e in caso riattacchi e tutto torna come prima, tanto non è un pezzo strutturale....invida profonda invidia....
 
10057858
10057858 Inviato: 17 Giu 2010 17:34
 

grazie a tutti!!e un grazie ancora più grande ad alpinerocket x la foto mitico!! 0509_up.gif ma lorenzo cosa intendi con "una certa debolezza all'acqua" ? domani dovrei ritirarla,stò pensando di inaugurarla con un viaggetto in solitaria verso il trasimeno,vediamo un po' se dovrò aspettare qualche giorno x abituarmici o se me la sentirò di andare subito tranquillo doppio_lamp_naked.gif
 
10060824
10060824 Inviato: 18 Giu 2010 8:24
 

Dennis986 ha scritto:
grazie a tutti!!e un grazie ancora più grande ad alpinerocket x la foto mitico!! 0509_up.gif ma lorenzo cosa intendi con "una certa debolezza all'acqua" ? domani dovrei ritirarla,stò pensando di inaugurarla con un viaggetto in solitaria verso il trasimeno,vediamo un po' se dovrò aspettare qualche giorno x abituarmici o se me la sentirò di andare subito tranquillo doppio_lamp_naked.gif


intendeva che con l'acqua può avere qualche noia.
Ad esempio lavandola in alcuni casi c'era il sensore di pressione olio che faceva accendere la spia sul cruscotto senza un reale motivo.

Tralaltro mi sembra che il problema sparisse da solo una volta asciugata bene la moto.
 
10060942
10060942 Inviato: 18 Giu 2010 8:52
 

hanamici_89 ha scritto:
Dennis986 ha scritto:
ma lorenzo cosa intendi con "una certa debolezza all'acqua" ?


intendeva che con l'acqua può avere qualche noia.
Ad esempio lavandola in alcuni casi c'era il sensore di pressione olio che faceva accendere la spia sul cruscotto senza un reale motivo.

Tralaltro mi sembra che il problema sparisse da solo una volta asciugata bene la moto.


esattamente... la moto ce l'ho da maggio 2008...a ottobre 2009 feci passo cisa-livorno sotto pioggia battente e incessante... arrivato in garage tutto ok, ma moto fradicissima dopo tutta quella autostrada allagata. la vado a riprendere dopo qualche giorno asciutta e la spia pressione olio nn accenna a spegnersi nè a freddo ne con olio a 90-100° . probabilmente nel viaggio finchè la moto era bella calda nn c'è sttao problema, ma raffreddando acqua e umido son penetrati a fondo...
ho dovuto ammattire un po fra spry idrorepellenti... migliorava lipperlì ma il giorno dopo stesso problema... alla fine smontai il sensore e lo portai in camera climatica nell'azienda dove lavoro... una giornata a 70-80° gradi costanti... migliorava sempre di più..dopo altri litri di deumidificante idrorepellente, grassi vari con cui ho inondato il connettore, il problema è sparito.
torna a volte, lievemente, quando la lavo con la lancia nonostante ci stia ben lontano.

da sottolineare che prima di quel mega acquazzone era già un anno e mezzo che avevo l'S2R e l'avevo già lavata con la lancia parecchie volte...

comunque sia, ho un sensore nuovo dentro l'armadio in attesa che l'attuale muoia icon_biggrin.gif nn si sà mai
 
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