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Rilevamento codice errore ef1 [EFI, nessun sintomo]
11871023
11871023 Inviato: 23 Mag 2011 13:48
 

lollocalc ha scritto:
chiudessero sti benedetti meccanici e ci facessero un corso di primo soccorso a noi..

ormai sono due anni che ce l ho e in ducati mi ci sono avvicinato due volte :

una volta mi serviva la vaschetta della pompa della frizione e mi hanno chiesto 35 euro usata e ingiallita..

una volta per il CO ma mi hanno chiesto 100 euro e col ca@@o che ce l ho fatto..

abbasso i ducati service 0509_down.gif


Comunque Kecco ha spiegato tutto perfettamente..


Sti ca**i... 100 euro per un CO.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io l'ho fatto al Ducati Verona e me ne hanno chiesti 30....
 
11871108
11871108 Inviato: 23 Mag 2011 13:59
 

si ma ormai nemmeno 30 gliene do più...chi fa da se fa per tre...
 
11871148
11871148 Inviato: 23 Mag 2011 14:04
 

lollocalc ha scritto:
si ma ormai nemmeno 30 gliene do più...chi fa da se fa per tre...


Già...
Cerco di andar il meno possibile presso i vari Ducati Store anche io... eusa_whistle.gif 0509_up.gif
 
11916834
11916834 Inviato: 1 Giu 2011 9:56
 

Ottima la spiegazione di kekko! Il sensore nel mio caso non ha mai funzionato a colpi, l'unico preavviso è stato l'accensione della spia di avaria motore un paio di giorni prima, poi sparita. Si è riaccesa dopo una notte in box e la moto non è più partita...

La soluzione del traferro è quella che hanno adottato subito e la moto infatti era ripartita, anche se poi il problema si è ripresentato.
Una seconda soluzione suggerita da Ducati è stata far passare in modo diverso il cavo del sensore in modo da tenerlo lontano dal motore (perchè icon_question.gif icon_question.gif non funzionava già a freddo!!).
L'unica possibilità rimasta credo sia sostituire il sensore.

Ducati mi ha detto che lunedì o martedì danno un'occhiata. Ho la moto ferma dal 25 aprile e sto perdendo continuamente giorni di lavoro (e divertimento)... Un mese e mezzo per capire che cavolo di problema è non basta?? icon_evil.gif
 
11917723
11917723 Inviato: 1 Giu 2011 13:20
 

Ciao ragazzi, a me è capitato un problema simile quando sono andato a farmi un giro in Val Trebbia due settimane fa..

Allora, se tiro la 1a e la 2a la spia non si accende, appena innesto la terza e accellero subito si illumina. Viaggiando in autostrada a velocità "da codice" ad ogni piccola accelerata si riaccendeva, appena mollavo l'acceleratore si spegneva. icon_eek.gif

Sono andato in ducati ed il tipo (maledetto) me l'ha resettata. Fatto giro domenica ma gli stessi problemi saltano fuori, la moto portarla alla ducati service non mi fido più perchè non li ho trovati efficienti, per niente, anzi... voi avete qualche consiglio?

La moto non sembra giri male...

doppio_lamp.gif
 
11918181
11918181 Inviato: 1 Giu 2011 14:25
 

accendi il quadro tenendo il tasto sinistro premuto e scrivici cosa ti dice..



in ogni caso...non è anormalissimo...icon_wink.gif
 
11919167
11919167 Inviato: 1 Giu 2011 17:18
 

lollocalc ha scritto:
accendi il quadro tenendo il tasto sinistro premuto e scrivici cosa ti dice..



in ogni caso...non è anormalissimo...icon_wink.gif


Thanks! icon_wink.gif
 
11922324
11922324 Inviato: 2 Giu 2011 11:53
 

Ragazzi è venuto fuori quest'errore...

17.1 LH Fan shorted to power supply (17,1 LH Fan corto per la fornitura di energia)

Qualcuno mi può spiegare a parole cos'è e dove devo intervenire?
 
11922476
11922476 Inviato: 2 Giu 2011 12:24
 

Si, ha registrato un anomalia alla ventola sinistra.

segui il filo e scollegala,spruzzaci riattivante elettrico e via.

E' possibile che comunque sia un errore vecchissimo,il cruscotto tiene in memoria gli errori,per cui è possibile non c'entri niente con la spia obd che ti si accende " random" 0509_doppio_ok.gif
 
11922504
11922504 Inviato: 2 Giu 2011 12:32
 

lollocalc ha scritto:
Si, ha registrato un anomalia alla ventola sinistra.

segui il filo e scollegala,spruzzaci riattivante elettrico e via.

E' possibile che comunque sia un errore vecchissimo,il cruscotto tiene in memoria gli errori,per cui è possibile non c'entri niente con la spia obd che ti si accende " random" 0509_doppio_ok.gif


Grandissimo! Grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
15414411
15414411 Inviato: 28 Lug 2015 8:32
 

Buongiorno ragazzi, mi rifaccio a questo topic in quanto ho un problema di un codice errore stupidissimo ma che non riesco a risolvere, premetto che ho centralina scodificata.
in pratica appena giro la chiave vedo la spia arancione che appare e rimane fissa, facendo diagnosi escono 2 codici errore:
37.3 (cavo seriale disconnesso, e quello riguarda il bypass dell'immo, in quanto sto anche per cambiare strumentazione quindi zero problema)

3.1 che risalendo alla tabella precedente è water temp sensor shorted to power supply.
cosa che ho notato è che appena giro la chiave partono le ventole, vedendolo cosi mi sembra in problema legato al sensore di temperatura.
per togliere la centralina per la scodifica ho chiaramente dovuto disconnettere tutta la cavetteria che rimane dietro al porta batteria, ma ho ricollegato tutto e pulito con il puliscicontatti, l'unica cosa che veramente mi rimane anomala è un cavo che non si collega da nessuna parte e rimane libero ma è stempre stato cosi, quindi non mi sono mai posto il problema.....idee?? anche perchè il cavo della temperatura se non vado errato non passa nemmeno li dietro
 
15414827
15414827 Inviato: 28 Lug 2015 16:02
 

Foto del cavo che rimane libero?

Se è un connettore con 3 pin con il suo cappuccio è semplicemente il cavo per collegare la diagnosi, se magari invece ha un occhiello è una massa e và collegato al telaio o al motore...
 
15414839
15414839 Inviato: 28 Lug 2015 16:19
 

è un connettore a 3 pin se non ricordo male, connettore nero, e se non sbaglio femmina, appena arrivo a casa posto foto, il cavo della temperatura è percaso un connettore stagno a 3 vie? perchè ieri ne ho maneggiato uno che non era messo benissimo ma comunque faceva bene contatto
 
15414930
15414930 Inviato: 28 Lug 2015 17:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il connettore vagante
 
15415040
15415040 Inviato: 28 Lug 2015 19:43
 

ok problema risolto, quello era il cavo di rilevamento della temperatura, e non funzionava bene icon_biggrin.gif
 
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