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elaborazione booster ng del '95
10035775
10035775 Inviato: 14 Giu 2010 12:48
Oggetto: elaborazione booster ng del '95
 

ho appena preso un booster ng del '95 di mio cugino, lui diceva che andava a 90km/h ma ora mi arriva solo a 70 km/h... mi sapreste dire il perchè?

è stato fermo tipo 6-7 anni...
ho una leovince handmade, variatore malossi, rulli da 5 grammi...

io pensavo di mettere una revers o una zx, perchè la marmitta sembra che tappi lo scarico perchè è tutta sporca di olio, volevo mettere un rialzo e cambiare le masette...
secondo voi va bene?
ditemi le vostre opinioni e cosa mettere rimanendo sotto i 300/350 euro di spesa.

GRAZIE icon_biggrin.gif
Dani__

Ultima modifica di dani__ il 14 Giu 2010 13:07, modificato 1 volta in totale
 
10035800
10035800 Inviato: 14 Giu 2010 12:51
 

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10035802
10035802 Inviato: 14 Giu 2010 12:51
 

usa la funzione cerca!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10037029
10037029 Inviato: 14 Giu 2010 16:15
 

hai l'unica marmitta seria della leovince e vuoi mettere la peggiore espansione per 50cc che costa come una marmitta da intermedio??

la tua handemade 70 va benissimo se poi 350€ da spendere fai un'elaborazione base!

gt ->DR d.48 ghisa bifascia 80€
variatore -> pinasco overdrive 45€ (30€)
carburatore-> 19 dell'orto 45€ (20€)
pacco lamellare->big evolution 50€ (30€)
albero motore->rms evolution 55€
FACOLTATIVI
correttori di coppia ->top performance 55€
frizione -> pinasco 30€

poi cambi tutti i pezzi soggetti ad usura: cinghia,rulli pastiglie freni
te lo fai montare,tarare e carburare da un meccanico con circa 150€ e poi i 90 li fai effettivi e con un'accellerazione molto migliore
 
10037855
10037855 Inviato: 14 Giu 2010 18:38
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
hai l'unica marmitta seria della leovince e vuoi mettere la peggiore espansione per 50cc che costa come una marmitta da intermedio??

la tua handemade 70 va benissimo se poi 350€ da spendere fai un'elaborazione base!

gt ->DR d.48 ghisa bifascia 80€
variatore -> pinasco overdrive 45€ (30€)
carburatore-> 19 dell'orto 45€ (20€)
pacco lamellare->big evolution 50€ (30€)
albero motore->rms evolution 55€
FACOLTATIVI
correttori di coppia ->top performance 55€
frizione -> pinasco 30€

poi cambi tutti i pezzi soggetti ad usura: cinghia,rulli pastiglie freni
te lo fai montare,tarare e carburare da un meccanico con circa 150€ e poi i 90 li fai effettivi e con un'accellerazione molto migliore




ma il fatto sta che la marmitta è piena di olio per gli anni che è stato fermo... quindi non funziona bene e tappa il motore e quando vado in motorino sento sempre la puzza di benzina che non brucia bene

la stessa marmitta quanto costa?
 
10038467
10038467 Inviato: 14 Giu 2010 20:53
 

la stessa marmitta non so quanto costi sicuro almeno 150
ma con 120€ compri la giannelli shot leggermente più performante
 
10038601
10038601 Inviato: 14 Giu 2010 21:23
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la stessa marmitta non so quanto costi sicuro almeno 150
ma con 120€ compri la giannelli shot leggermente più performante


ma la giannelli shot non è troppo aperta per un 50cc
 
10038613
10038613 Inviato: 14 Giu 2010 21:24
 

Su un 50cc originale è leggermente aperta ma si può montare benissimo, basta fare un'adeguata carburazione/taratura e lo scooter andrà benissimo icon_wink.gif
 
10038718
10038718 Inviato: 14 Giu 2010 21:43
 

viktorider92 ha scritto:
Su un 50cc originale è leggermente aperta ma si può montare benissimo, basta fare un'adeguata carburazione/taratura e lo scooter andrà benissimo icon_wink.gif



Grazie mille...
ho altre quattro domandine, ma ne potrebbero sorgere anche delle altre... comunque:
1) sul mio motorino si può mettere il naked?
2) il rialzo migliora la ripresa?
3) se metto la shot che carburatore devo mettere?
4) invece se metto la revers che carburatore serve?
 
10039136
10039136 Inviato: 14 Giu 2010 22:47
 

dani__ ha scritto:



Grazie mille...
ho altre quattro domandine, ma ne potrebbero sorgere anche delle altre... comunque:
1) sul mio motorino si può mettere il naked?
2) il rialzo migliora la ripresa?
3) se metto la shot che carburatore devo mettere?
4) invece se metto la revers che carburatore serve?


1) Si certo che si può
2) non migliora niente in termini di prestazioni solo di estetica
3) 19 è perfetto ma se proprio vuoi esagerare un bel 21 ci sta anche
4) con la reverse il 17,5 va bene
 
10040985
10040985 Inviato: 15 Giu 2010 11:15
 

dani__ ha scritto:



Grazie mille...
ho altre quattro domandine, ma ne potrebbero sorgere anche delle altre... comunque:
1) sul mio motorino si può mettere il naked?
2) il rialzo migliora la ripresa?
3) se metto la shot che carburatore devo mettere?
4) invece se metto la revers che carburatore serve?

Ti rispondo anche io:
1) si si può mettere
2) il rialzo non migliora in termini di prestazione, ma solo a livello estetico e alcune volte la ciclistica ne risente in modo negativo (scarsa tenuta, ondegggiamento,ecc)
3)un 19 ci può stare, dato che hai anche un gt 50cc. Con un 70cc meglio il 21
4) con la reverse un 17.5 va benissimo icon_wink.gif
 
10041500
10041500 Inviato: 15 Giu 2010 12:13
 

Grazie mille a tutte e due...
 
10042086
10042086 Inviato: 15 Giu 2010 13:24
 

Come motore meglio:
DR evolution d.47 70cc
Malossi sport 70 cc d.47
Hebo manston replica 70cc d.47,6
G-force alluminio bifascia o monofascia d.47 70cc
T-force ghisa bifascia o monofascia d.47 70cc
Polini sport 70cc ghisa d.47
Stage 6 sport 70cc d.47,6 spin 10 o 12
Top trophy 70cc ghisa d.47

GRAZIE
 
10042170
10042170 Inviato: 15 Giu 2010 13:34
 

dani__ ha scritto:
Come motore meglio:
DR evolution d.47 70cc
Malossi sport 70 cc d.47
Hebo manston replica 70cc d.47,6
G-force alluminio bifascia o monofascia d.47 70cc
T-force ghisa bifascia o monofascia d.47 70cc
Polini sport 70cc ghisa d.47
Stage 6 sport 70cc d.47,6 spin 10 o 12
Top trophy 70cc ghisa d.47

GRAZIE

sono gt base e intermedi non si possono paragonare
dr e trophy sono identici e sono meglio del malossi sport e del t-force bifascia ma non ho mai sentito opinioni del t-force monofascia sul booster
tra gli intermedi io sceglierei lo stage sport anche se per l'sg-force vale lo stesso discorso del st-force
 
10045308
10045308 Inviato: 15 Giu 2010 21:09
 

i più potenti sono maston replica e g-force e stage 6 sport,sono intermedi in alluminio monofascia(ci vuole una preparazione diversa)
per i base invece il migliore è il t-force (si può montare con l'elaborazione che avevi programmato già di fare)
 
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