nerowolfe79 ha scritto:
c***o 150 euro...
le hai portate al team Aprilia Superbike?
in topic:
- OLIO: se le hai già smontate, devi solo svitare i tappi, scolare l'olio vecchio, mettere il nuovo facendo attenzione di metterne quantità identiche a dx e sx, e chiudere.
- PRECARICO: mi fa soridere che le forcelle siano marcate Marzocchi e non abbiano nemmeno la regolazione del precarico. comunque, puoi spessorarle inserendo un disco in teflon o alluminio direttamente sotto i tappi, prima di richiudere gli steli, oppore montare una coppia di tappi con la vite per il precarico, come quelli di Rinaldi Sospensioni.
- KIT: puoi anche acquistare via internet un kit completo di olio e molle, ce ne sono di mille tipi.
- OCCHIO: 2 raccomandazioni: 1- attenzione, l'olio idraulico è un figlio di p*****a corrosivo, quindi guanti, occhiali, e raccoglilo in un contenitore adatto per smaltirlo. 2- quando rimonti, le piastre e il perno ruota vanno stretti con la dinamometrica, per non rischiare di danneggiare qualche componente. le coppie di serraggio dovresti averle sul manuale.
V
Grazie mille nerowolfe!!!
Le forcelle le ho già tirate giù ma lasciando le piastre montate! ho sbagliato?
Si son marchiate marzocchi ma non hanno nessuna regolazione son veramente le più scadenti..Se trovassi a poco i tappi per regolare il precarico non sarebbe male...se no di quanto dovrei spessorare? faccio delle prove partendo con 10mm?
Per il kit non penso sia cosa facile, 1 per il prezzo, 2 perchè non sono forcelle molto utilizzate e credo di trovare ben poco..
Perfetto grazie per le raccomandazioni...la dinamometrica è da immacolare dato che è bella nuova...la utilizzerò seguendo le coppie del manuale