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chiarimenti husqvarna 125 2006[possibile acquisto]
10028055
10028055 Inviato: 12 Giu 2010 19:45
Oggetto: chiarimenti husqvarna 125 2006[possibile acquisto]
 

salve a tutti sto per acquistare un'husqvarna del 2006 e visto che ha superato i 15k kilometri sostituiro il pistone e faro la rettifica o la cromatura, e sostituiro tutta la trasmissione

secondo voi mi conviene montare il 144 di htm oppure rifare l'alesaggio normalmente fino ad arrivare a 58mm? quanto costa l'htm?cosa cambia dal kit testa e basetta (apparte il prezzo icon_asd.gif )?

poi una curiosita le plastiche e la strumentazione sono come quelle dal 2007?

grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10028245
10028245 Inviato: 12 Giu 2010 20:38
Oggetto: Re: chiarimenti husqvarna 125 2006
 

giacomo_39 ha scritto:
salve a tutti sto per acquistare un'husqvarna del 2006 e visto che ha superato i 15k kilometri sostituiro il pistone e faro la rettifica o la cromatura, e sostituiro tutta la trasmissione

secondo voi mi conviene montare il 144 di htm oppure rifare l'alesaggio normalmente fino ad arrivare a 58mm? quanto costa l'htm?cosa cambia dal kit testa e basetta (apparte il prezzo icon_asd.gif )?

poi una curiosita le plastiche e la strumentazione sono come quelle dal 2007?

grazie in anticipo icon_biggrin.gif


bhè, innanzitutto a 15k km ti consigli di lucidare il cilindro, nn di rettificarlo O.o
sostituire tutta la trasmissione...bhè se sta messa male ovvio, ma nn è d'obbligo... 0509_up.gif

poi prima lo lucidi poi monti il kit 144? icon_eek.gif
rifare l'alesaggio? è grippato sto cilindro? icon_eek.gif
le differenze dal kit 144 al kit htm sono praticamente tutte...quello testata e basetta ti scopre solo i travasi e ti abbassa la testata per mantenere la compressione, per imitare il cilindro del wr, ma è completamente diverso dalla potenza del kit 144cc...

e poi si, la strumentazione è come quella del 2007, le plastiche nn ti sò dire, ma mi pare di si 0509_up.gif
 
10028362
10028362 Inviato: 12 Giu 2010 21:05
 

grazie della risposta ma non hai capito la domanda
è meglio farsi rifare l'alesaggio del cilindro fino ad arrivare a 58mm o è meglio il cilindro htm?quali sono le differenze in termini di prestazioni?
le differenze tra l'elaborare il cilindro portandolo a 58 e lucidarlo e montando il kit testa+basetta?
 
10028447
10028447 Inviato: 12 Giu 2010 21:28
 

aaa scusami...
allora, confrontando la prima scelta, direi che è senza dubbio migliore montare il kit 144 di htm invece di rifare l'alesaggio fino a 58mm, guarda te stesso, questi sono i dati del 144cc:
-Cilindro 7 travasi, alesaggio 58mm, lavorato nelle luci con nikelatura da competizione
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Gabbia a rulli alta velocità per pistone
-Basetta per portare fasatura come modello Wr
-Testa esmisferica con imbocco e protezione anti detonazione
-Distanziali per valvole di scarico
-Guarnizioni base cilindro in differenti spessori
-Guarnizione valvole di scarico
-Guarnizioni testa cilindro siliconiche
-Paraolio valvole di scarico

Sicuramente migliore del semplice alesaggio...

confrontando invece la seconda scelta, sicuramente sarà piu performante rifare l'alesaggio a 58mm, ma ti consiglio se proprio devi farlo o il kit htm testata e basetta per un elaborazione leggera, il cilindro del wr per un'elaborazione media, o il kit 144cc per un elaborazione a dovere 0509_up.gif

lascia stare l'alesaggio 0510_saluto.gif
 
10028476
10028476 Inviato: 12 Giu 2010 21:34
 

Sposto in consigli d'acquisto per i chiarimenti
 
10030126
10030126 Inviato: 13 Giu 2010 12:10
 

ah ok grazie 0509_doppio_ok.gif
qualcuno sa quanto costa il cilindro htm 144?
 
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