Neoviruz ha scritto:
Ciao a tutti ho un problema singolare con la mia R1 1999.
Il cambio non presenta particolari difficoltà di innesto delle marce che entrano senza problemi.
Da qualche tempo a questa parte però sto notando un comportamento anomalo in seconda marcia che, a partire dai 7-8000 giri, in tiro, mi da 2/3 strappi come se la ruota posteriore perdesse temporaneamente trazione per una frazione di secondo.
Ho già verificato pignone/corona/catena e relativa tensione.
Lo strappo non si presenta regolarmente ma sempre più spesso, la mia sensazione è che sia un problema relativo a cambio/frizione, voi che dite?
Stesso identico problema che ho avuto sulla mia r6 del 2002 e che mi ha portato a venderla all'istante..
Cambio rotto, costo per cambiarlo: sulle 700-800 euro se ti va bene !
Putroppo il costo grosso non è il cambio ( lo trovi usato sulle 100 -200 euro ), ma è la manodopera !
Su vari forum in moltissimi con r1 e r6 della prima serie hanno avuto lo stesso problema, ovvero che in seconda marcia ai medi/alti la moto incomincia a strappare senza motivo.
Putroppo è un problema ben noto !
Io prima di informarmi sui forum ho pensato bene di spendere 140 per catena/corona/pignone nuovi, poi di cambiarmi da solo le candele ( e ci ho messo tipo 2 orette insieme ad un mio amici meccanico ), infine ho letto del problema e ho venduto subito la moto.
Trovi tutto qui : [R6 '02]Problema in seconda marcia. [Cambio rotto?]