supersugo ha scritto:
oggi, intanto che risalivo la coda a bassissima andatura per arrivare al semaforo rosso, il guidatore di un furgone fermo in coda ha deciso di scendere a prendere la bolla ed ha aperto la portiera dandomi una bella sportellata.
entrambi ci siamo parecchio incazzati ritenendo di avere ragione.
lui mi contesta di aver fatto un sorpasso in presenza della doppia striscia continua (lui era fermo in corsia di sorpasso), io di non aver minimamente guardato dietro.
aldilà dei torti/ragioni, che qui son probabilmente da dividere, mi chiedevo come si comporterà l'assicurazione nei confronti di un vfr750 del 1990 con 42000km immacolata fino a poche ore fa, sembra uscita da un concessionario perchè la tengo con cura maniacale.
che valore commerciale può attribuirgli visto che non credo siano disposti a rimborsare il costo di una carenatura che si è crepata in più punti.
ancora non so come abbia potuto piegargli la portiera, probabilmente col basamento del motore.
il furgone ha la kasko con franchigia, pensavamo quasi di accordarci e non coinvolgere le assicurazioni se riteniamo che entrambi abbiamo svantaggi.
il quesito comunque era: quanto valuta un perito la mia moto?
per caso qualcuno si ritrova la carenatura lato sx rossa del vfr ed uno specchittto + leva del freno?
non mi do pace nel vedere una moto che ho custodito per 13 anni con così tanta cura così sfregiata...
felicemente triste o tristemente felice vi saluto. e vi ringrazio se mi saprete dare buoni consigli.
perchè tuttavia era un puro caso che mi trovassi a transitare quasi a passo d'uomo.
Ash, ma rimborsano? non è vietato anche il sorpasso in qualunque caso con la doppia?