Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Intervalli chilometrici tagliandi - Honda CBF e Hornet
10137295
10137295 Inviato: 30 Giu 2010 13:04
 



wizz ha scritto:
Dan79 ha scritto:
Ragazzi ma le complicazioni al cambio saranno state un caso isolato. Non sparatevi pippe mentali sul cambio olio ogni 6000km! Per chi va in pista o viaggia sempre a 12000giri\min allora il cambio a 6000 è consigliato,ma per uso ordinario state tranquilli. Ogni 10\12000km e via.
Secondo voi la Honda (rinomatissima per l'affidabilità dei suoi motori!) vi dice di cambiare l'olio a 12000km per farvi spaccare cambio e motore?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Se fosse così a quest'ora nessuno comprerebbe più una moto Honda!



Io nel CBR solo pista lo cambio ogni 2.000 km, che sono comunque i chilometri che percorro circa in un anno (a parte questo dove sto girando molto meno causa meteo e lavoro!)


Dai che se non lo cambiate ogni 6.000 scoppia la moto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif La cosa assurda è che ducati ogni 12.000 (chissà quanto durerà un motore...) e se ne vantano, la honda a 12.000 (e durano una vita) e al posto di vantarcene e di farne un orgoglio lo cambiamo a 6.000 senza che ce ne sia bisogno.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10148250
10148250 Inviato: 1 Lug 2010 23:42
 

Secondo me la cosa è individuale. Honda non ti dice:
Se vai solo in pista,cambialo ogni 2000.
Se la usi con parsimonia,cambialo a 12000
Se la tiri ogni tanto,cambialo a 8000...ecc ecc.
Puoi cambiarlo anche ogni 500km. Se uno se lo può permettere e ha tempo da perdere nessuno lo vieta.
 
10148258
10148258 Inviato: 1 Lug 2010 23:44
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Dai che se non lo cambiate ogni 6.000 scoppia la moto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif La cosa assurda è che ducati ogni 12.000 (chissà quanto durerà un motore...) e se ne vantano, la honda a 12.000 (e durano una vita) e al posto di vantarcene e di farne un orgoglio lo cambiamo a 6.000 senza che ce ne sia bisogno.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Quotissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
L'ho cambiato una settimana fa...quasi quasi lo ricambio domani!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10148756
10148756 Inviato: 2 Lug 2010 8:07
 

Prendete pure per il cul0, ma se ho aperto un topic è semplicemente perchè proprio il meccanico Honda mi ha detto che l'olio va cambiato ogni 6.000 km, non è lecito farsi venire un dubbio? icon_twisted.gif icon_wink.gif

PS: ieri ho ripreso la moto dal tagliando, spesa totale............. 210 € 0509_boxed.gif
Una lista di controlli infinita... Ci sono scritti, in particolare, anche cavalletto e fascio luci...
Il cavalletto è un po' duro, e se non lo accompagno col piede fino alla posizione iniziale, da solo non ci va... Ovviamente all'uscita era ancora così!
Il fascio luci puntava molto in alto (mi ero dimenticato di dirglielo), ovviamente non l'aveva cambiato!

Quindi, dopo questa esperienza, per quanto mi fidi del mio meccanico, d'ora in poi la moto ricominceranno a vederla solo quando avrò problemi! Questa è stata la mia prima moto con garanzia, pertanto ho voluto provare come sarebbe andata la cosa, ma immaginavo sarebbe stata la stessa cosa che ho dovuto provare con la macchina (anche questa, prima nuova di pacca con garanzia e quindi tagliandi obbligatori... E sinceramente, pensavo gliel'avrei portata sempre, ma dopo i 290€ del secondo tagliando, giustificato con "è che bisognava cambiare anche l'olio dei freni...." ho deciso che mi sarei mosso per tagliandare da me anche la macchina!
 
10149780
10149780 Inviato: 2 Lug 2010 10:35
 

wizz ha scritto:
Prendete pure per il cul0, ma se ho aperto un topic è semplicemente perchè proprio il meccanico Honda mi ha detto che l'olio va cambiato ogni 6.000 km, non è lecito farsi venire un dubbio? icon_twisted.gif icon_wink.gif

PS: ieri ho ripreso la moto dal tagliando, spesa totale............. 210 € 0509_boxed.gif
Una lista di controlli infinita... Ci sono scritti, in particolare, anche cavalletto e fascio luci...
Il cavalletto è un po' duro, e se non lo accompagno col piede fino alla posizione iniziale, da solo non ci va... Ovviamente all'uscita era ancora così!
Il fascio luci puntava molto in alto (mi ero dimenticato di dirglielo), ovviamente non l'aveva cambiato!

Quindi, dopo questa esperienza, per quanto mi fidi del mio meccanico, d'ora in poi la moto ricominceranno a vederla solo quando avrò problemi! Questa è stata la mia prima moto con garanzia, pertanto ho voluto provare come sarebbe andata la cosa, ma immaginavo sarebbe stata la stessa cosa che ho dovuto provare con la macchina (anche questa, prima nuova di pacca con garanzia e quindi tagliandi obbligatori... E sinceramente, pensavo gliel'avrei portata sempre, ma dopo i 290€ del secondo tagliando, giustificato con "è che bisognava cambiare anche l'olio dei freni...." ho deciso che mi sarei mosso per tagliandare da me anche la macchina!


I prezzi che dici tu dai concessionari Honda, non esistono assolutamente! Anche a me dicono 6.000 ma il libretto di U&M mi dice 12.000...a chi credere?Beh, il meccanico più spesso ti cambia l'olio e più spesso e di più guadagna.... Guarda che ti sta facendo rapinare, nemmeno col cambio candele, olio freni e tagliando si arriva a quel prezzo.
Fossi in te non ci tornerei eusa_naughty.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10150009
10150009 Inviato: 2 Lug 2010 10:59
 

Sicuramente non ci tornerò perchè, come dicevo, i tagliandi li ho sempre fatti da me e questo l'ho fatto solo perchè la moto è ancora in garanzia!

Comunque, come dicevo, c'è scritta una lista infinita di controlli che se volete vi riporto (ho la fattura a casa) e gli unici "pezzi" cambiati sono olio motore + filtro e il filtro dell'aria (50 € icon_rolleyes.gif ).
 
10151946
10151946 Inviato: 2 Lug 2010 14:41
 

Non era una presa per il culo. Anche a me il meccanico consigliava ogni 6000km e alla terza rapina mi sono stancato. Da allora lo cambio ogni 10000km e mi trovo bene. La tua domanda era se bisogna cambiare a 6000 oppure a 12000. Bene,la risposta è: la casa dichiara 12000,quindi è a 12000! Punto. Tutti i meccanici per guadagnarci sopra dicono che va cambiato a 6000. E visto che hai testato tu stesso la "bravura" del meccanico,allora forse sarebbe meglio stare a sentire quello che dice la casa, anzichè sentire le cazzate del meccanico.
Se lo cambi per conto tuo e ti fa sentire tranquillo il fatto di cambiarlo a 6000,allora fallo pure,nessuno te lo vieta,ma nulla toglie al fatto che anche cambiandolo a 12000 la moto resti in condizioni perfette.
 
10152002
10152002 Inviato: 2 Lug 2010 14:48
 

Infatti visto che d'ora in poi tornerò a fare i tagliandi da me, cosa che ho sempre fatto seguendo i libretti di manutenzione delle varie (poche) moto che ho avuto, sono certo che non ci saranno problemi! 0509_up.gif
 
13825276
13825276 Inviato: 7 Ott 2012 16:53
 

DanS ha scritto:
Ragazzi ma le complicazioni al cambio saranno state un caso isolato. Non sparatevi pippe mentali sul cambio olio ogni 6000km! Per chi va in pista o viaggia sempre a 12000giri\min allora il cambio a 6000 è consigliato,ma per uso ordinario state tranquilli. Ogni 10\12000km e via.
Secondo voi la Honda (rinomatissima per l'affidabilità dei suoi motori!) vi dice di cambiare l'olio a 12000km per farvi spaccare cambio e motore?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Se fosse così a quest'ora nessuno comprerebbe più una moto Honda!


Era da una vita che non leggevo una frase così sensata. Esiste ancora qualcuno con buon senso grazie a Dio!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©