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aiuto Aerox 50 marmitta arrow
10012315
10012315 Inviato: 10 Giu 2010 1:00
Oggetto: aiuto Aerox 50 marmitta arrow
 

ciao ragazzi..
ho un aerox del 2009, lo scooter è tutto originale a parte la marmitta ke è una marmitta Arrow Extreme, montata dal meccanico..
però ha pokissima ripresa, dentro la scatola della marmitta ci sn dei rulli (credo ke siano quelli ke cerano x la marmitta originale) di conseguenza nello scooter credo ci siano quella della arrow, comunque la ripresa è scarsa (era meglio cn la marmitta originale) ma quando arrivo ai 40km/h inizio a prendere velocità e va bene.
devo cambiare i rulli o il problema è un'altro (tipo carburazione o qualcosaltro)??
 
10012321
10012321 Inviato: 10 Giu 2010 1:13
 

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10012327
10012327 Inviato: 10 Giu 2010 1:19
 

ciao ragazzi..
ho un aerox del 2009, lo scooter è tutto originale a parte la marmitta che è una marmitta Arrow Extreme, montata dal meccanico..
però ha pochissima ripresa, dentro la scatola della marmitta ci sono dei rulli (credo che siano quelli che c'erano per la marmitta originale) di conseguenza nello scooter credo ci siano quella della arrow, comunque la ripresa è scarsa (era meglio con la marmitta originale) ma quando arrivo ai 40km/h inizio a prendere velocità e va bene.
devo cambiare i rulli o il problema è un'altro (tipo carburazione o qualcos'altro)??
 
10013324
10013324 Inviato: 10 Giu 2010 10:29
 

Mike_Dahl ha scritto:
ciao ragazzi..
ho un aerox del 2009, lo scooter è tutto originale a parte la marmitta che è una marmitta Arrow Extreme, montata dal meccanico..
però ha pochissima ripresa, dentro la scatola della marmitta ci sono dei rulli (credo che siano quelli che c'erano per la marmitta originale) di conseguenza nello scooter credo ci siano quella della arrow, comunque la ripresa è scarsa (era meglio con la marmitta originale) ma quando arrivo ai 40km/h inizio a prendere velocità e va bene.
devo cambiare i rulli o il problema è un'altro (tipo carburazione o qualcos'altro)??


fai cosi: metti rulli da 5 g con un rasamento e molla di contrasto bianca
 
10013338
10013338 Inviato: 10 Giu 2010 10:31
 

Dalyon ha scritto:


fai cosi: metti rulli da 5 g con un rasamento e molla di contrasto bianca

quoto il rasamento va bene da 2 mm dietro al variatore e le mollette frizione verdi..
 
10013458
10013458 Inviato: 10 Giu 2010 10:51
 

NicoNeos ha scritto:

quoto il rasamento va bene da 2 mm dietro al variatore e le mollette frizione verdi..


il rasamento fra il mozzo e il ventolino icon_rolleyes.gif
 
10014550
10014550 Inviato: 10 Giu 2010 13:36
 

1- il rasamento da 2 millimetri dietro il variatore va esclusivamente se quest'ultimo è un malossi multivar, per farlo lavorare in asse.
2-guarda i rulli contenuti nella scatola della marmitta, dicci che colore sono e se per caso sul lato c'è scritto il peso in grammi.
Magari il tuo meccanico ti ha montato la mamritta con i rulli originale da 7g....
 
10016942
10016942 Inviato: 10 Giu 2010 19:45
 

i rulli nella scatola sono neri e visibilmente consumati quindi presumo che siano quelli della marmitta originale..inoltre non c'è scritto niente..
 
10017033
10017033 Inviato: 10 Giu 2010 19:59
 

Basta che tari tutto e sei a posto!! Rulli mollette molla è li che devi regolare!! 0509_up.gif
 
10017358
10017358 Inviato: 10 Giu 2010 20:47
 

davide94 ha scritto:
1- il rasamento da 2 millimetri dietro il variatore va esclusivamente se quest'ultimo è un malossi multivar, per farlo lavorare in asse.
2-guarda i rulli contenuti nella scatola della marmitta, dicci che colore sono e se per caso sul lato c'è scritto il peso in grammi.
Magari il tuo meccanico ti ha montato la mamritta con i rulli originale da 7g....


inaffatti io dico quelli fra il mozzo e il ventolino, che servono a ben altro icon_wink.gif
 
10018516
10018516 Inviato: 10 Giu 2010 23:15
 

quindi:
molla di contrasto?? ->colore
rulli??-> grammi
e poi..??
 
10030369
10030369 Inviato: 13 Giu 2010 12:56
 

Mike_Dahl ha scritto:
quindi:
molla di contrasto?? ->colore
rulli??-> grammi
e poi..??

Prova con dei rulli da 4.8g, molla di contrasto originale/bianca malossi e molle frizione verdi malossi. E per sicurezza controlla anche la carburazione, che non si sa mai icon_wink.gif
 
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