Desmopier ha scritto:
Scusa, ma è come chiedere all'oste se il suo vino è buono. Quale venditore ti direbbe "non prenderla perché di pezzi di ricambio ce n'è al massimo per due anni, e poi ciccia"??
A parte che i concessionari ufficiali bisogna anche riuscire a trovarli, ma considera che se oggi come oggi io, Pinco Pallino, fossi concessionario ufficiale Morini, farei di tutto per aggiudicarmi la concessione di un qualsiasi altro marchio. Quindi i concessionari ufficiali
(i pochi che ci sono) tenderanno a sparire. E i pezzi di ricambio "pesanti" (pistoni, parti del motore o meccanica) probabilmente dureranno un pò, ma le "minuterie" spariranno a breve. Pompa benzina, guarnizioni, viteria... a volte un pezzo da 20 euro ti lascia a piedi per mesi, finché non riesci ad adattarne uno....
Pensaci su. Se vuoi cambiare, piuttosto orientati su qualcosa di sicura produzione e rivendibilità. Son soldi, mica bruscolini. A volte un pò di razionalità è meglio usarla...
Infatti subito dopo ho aggiunto che, dopo una serie di telefonate a persone competenti, la situazione non è assolutamente positiva.
I conce ufficiali stessi ma hanno detto di aspettare, oltretutto adesso per uno stock fanno dei prezzi assurdi tanto che un corsaro Veloce nuovo te lo danno a 8000euri direttamente dalla fabrica!!
Praticamente il mercato dell' usato è morto e comunque aspetterò lunedi per sapere di novità.