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Honda PS150 "2 o 4" valvole? dubbio.. .
9999891
9999891 Inviato: 8 Giu 2010 11:41
Oggetto: Honda PS150 "2 o 4" valvole? dubbio.. .
 

Ragazzi mi spiegate questo mistero?? l'Honda PS150 porta 2 o 4 valvole??? ha lo stesso motore dell'SH150 suppongo che porta 4valvole o mi sbaglio.. non ne ho la certezza.. . eusa_think.gif ho controllato sul web senza poter trovare risposta alla mia domanda.. . eusa_shifty.gif
 
10000077
10000077 Inviato: 8 Giu 2010 12:12
 

E' raffreddato ad aria o liquido?
 
10000088
10000088 Inviato: 8 Giu 2010 12:15
 

se ricordo bene e a due valvole
 
10000895
10000895 Inviato: 8 Giu 2010 14:00
 

l'SH125 150 e 300 montano tutti 2 valvole in testa...
 
10001778
10001778 Inviato: 8 Giu 2010 16:10
Oggetto: no no
 

no solo sh125 e sh150 portano due valvole,lsh300 è quattro valvole....anche il ps125,150 ha due valvole,questo lo dico con certezza... 0510_saluto.gif
 
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10002365 Inviato: 8 Giu 2010 17:56
 

i 125 e 150 honda dell'sh, @, dylan, ps e simili sono tutti raffreddati a liquido e con 2 valvole.
 
10002682
10002682 Inviato: 8 Giu 2010 18:46
 

capito 0509_up.gif allora il PS150 monterà due valvole.. . l'avevo intuito dal prezzo.. troppo conveniente se fosse un 4valvole.. . già un 125 a 4valvole sale di prezzo ad es; Beverly125, XmaX125 e derivati hanno un prezzo che sta al di sopra delle 3.500€ eusa_think.gif
 
10003048
10003048 Inviato: 8 Giu 2010 19:28
 

Dav_ ha scritto:
i 125 e 150 honda dell'sh, @, dylan, ps e simili sono tutti raffreddati a liquido e con 2 valvole.
Quoto Dav 0509_up.gif
 
10013287
10013287 Inviato: 10 Giu 2010 10:21
 

Mirko128 ha scritto:
capito 0509_up.gif allora il PS150 monterà due valvole.. . l'avevo intuito dal prezzo.. troppo conveniente se fosse un 4valvole.. . già un 125 a 4valvole sale di prezzo ad es; Beverly125, XmaX125 e derivati hanno un prezzo che sta al di sopra delle 3.500€ eusa_think.gif

Anche lo Sportcity monta 4 valvole (dato che ha il motore derivato da quello del Beverly), però costa sui 3.200 €...
Non si tratta di convenienza, ma di prestazioni e regolarità nell'erogazione icon_wink.gif
 
10013630
10013630 Inviato: 10 Giu 2010 11:21
 

Sportcity4road ha scritto:

Anche lo Sportcity monta 4 valvole (dato che ha il motore derivato da quello del Beverly), però costa sui 3.200 €...
Non si tratta di convenienza, ma di prestazioni e regolarità nell'erogazione icon_wink.gif


Be a dire il vero il 4 valvole è meno regolare nell'erogazione . . in basso è vuoto e tira in alto. Difatti è molto importante nei 4 valvole (specie piaggio che girano più in alto) regolare bene la trasmissione in modo da non far girare il motore in basso. Nel mio beverly ho sempre avuto un problema di taratura (di serie!): da nuovo spingeva oltre i 40 km/h perchè prima girava troppo in basso (trasmissione tarata dalla PIAGGIO per essere lunga, per i consumi). Adesso che ho la trasmissione usurata, in salita non supera i 50, e in pianura si "apre" dopo i 70-75 km/h icon_surprised.gif perchè adesso purtroppo resta a medi regimi fino a 60-70, sale dopo. Devo fare una bella manutenzione, farò la trasmissione Malossi e così il motore sarà sempre su di giri icon_wink.gif e spingerà da subito.
Mentre i 2 valvole, specie Honda, hanno un'erogazione migliore in basso, hanno la coppia distribuita a giri più bassi rispetto ai Piaggio 4 valvole, e hanno pure, a mio parere una trasmissione migliore: è un paradosso sentire per strada degli honda 2 valvole salire meglio di giri rispetto ai 4 valvole piaggio che restano a giri più bassi e ovviamente restano dietro nei primi metri di scatto-accelerazione-ripresa, questo non ha senso. La trasmissione piaggio nei 4 valvole va sicuramente migliorata specie per alcuni modelli.
Certo poi possiamo vederla anche in questo modo: i motori Honda "murano" in allungo, agli alti regimi, dove sicuramente il 4 valvole prevale, e allora se vogliamo il motore honda è meno regolare del piaggio alle alte velocità. Ma come globalità di erogazione un 2 valvole è sempre più regolare a tutti i giri, il 4 valvole ha invece bisogno di girare più in alto.
 
10013669
10013669 Inviato: 10 Giu 2010 11:27
 

lo sportcity cube 125cc costa 3.190€.. . ho visitato alcuni listini anno 2010! il 200cc si aggira sui 3.590€ e 4.000€ per la versione 300cc.. le 4valvole fanno la differenza.. . a mio parere riguardo a prestazioni non se ne fa niente della grandezza del pistone se non ci sono più valvole che lavorano.. ad esempio se prendiamo un "Honda PS125" (4valvole anche se non esiste) ed un honda "PS 150 2V" il 125 avendo stessa trasmissione ma 4valvole dovrebbe risultare con un accellerazione migliore ed un'allungo leggermente migliore.. eusa_think.gif superando di poco il 150cc mi sbaglio? eusa_think.gif
 
10013754
10013754 Inviato: 10 Giu 2010 11:40
 

Mirko128 ha scritto:
lo sportcity cube 125cc costa 3.190€.. . ho visitato alcuni listini anno 2010! il 200cc si aggira sui 3.590€ e 4.000€ per la versione 300cc.. le 4valvole fanno la differenza.. . a mio parere riguardo a prestazioni non se ne fa niente della grandezza del pistone se non ci sono più valvole che lavorano.. ad esempio se prendiamo un "Honda PS125" (4valvole anche se non esiste) ed un honda "PS 150 2V" il 125 avendo stessa trasmissione ma 4valvole dovrebbe risultare con un accellerazione migliore ed un'allungo leggermente migliore.. eusa_think.gif superando di poco il 150cc mi sbaglio? eusa_think.gif

Dipende, il 150 honda comunque supera i 125 4 valvole, perchè anch'esso ha 15 cavalli e una coppia migliore anche ai giri più bassi. È anche rapportato più lungo, e in accelerazione e ripresa non soffre per via della coppia maggiore, fa segnare circa 115 effettivi in piano contro i circa 108-110 massimo dei 125 4 valvole.
 
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