scusate la domanda stupida,mi hanno regalato un olio 15w40 è c'è scritto che va bene in qualsiasi motore benzina e diesel.
la domanda è se lo metto nello scooter NRG 50cpuò andare bene????
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
9999914
9999914
Inviato: 8 Giu 2010 11:44
Ma si,pensa che io avevo messo il sint2000 che non e neanche per i motori a benzina ma quelli a diesel e la moto cammina (anche se poi ho rabboccato con dell'elf 10w 40
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
9999966
9999966
Inviato: 8 Giu 2010 11:51
grazie,sulla base della tua risposta vado giù e abbocco un pò d'olio,al massimo farò un fumo micidiale
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
9999974
9999974
Inviato: 8 Giu 2010 11:53
Ma smettila Endurista! Secondo te un olio per macchina va bene su uno scooter 2tempi??? Per te ci vuole un olio miscela dato che non hai uno scooter 4 tempi!
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10000041
10000041
Inviato: 8 Giu 2010 12:03
ducasimone ha scritto:
grazie,sulla base della tua risposta vado giù e abbocco un pò d'olio,al massimo farò un fumo micidiale
No non puoi rabboccare con un olio diverso,puoi farlo solo con l'olio della stessa marca e dello stesso modello !!!!!
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10000058
10000058
Inviato: 8 Giu 2010 12:07
viktorider92 ha scritto:
Ma smettila Endurista! Secondo te un olio per macchina va bene su uno scooter 2tempi??? Per te ci vuole un olio miscela dato che non hai uno scooter 4 tempi!
Anche se ti ostini a pensare che non vada bene io penso che tu non lo abbia mai provato.
Un mio amico ha un 50cc motard elaborato (con la frizione fatta di lamelle in carbonio) il GT 80cc (76.qualcosa effettivi) carburatore 21 ecc gira da oltre un anno con l'olio sint 2000per motori diesel e la moto va come un orologio.Il mese scorso voleva dare un occhiata alla frizione ed era come nuova quindi non e che fa danni.Io mi sento di consigliare l'olio specifico per poi non dover subire delle critiche ma con me anche il sint 2000 andava bene quindi se gia hai quell'olio la e c'è scritto per il cambio o per la frizione (non per il motore) puoi scolare l'olio vecchio e mettere questo.
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10000071
10000071
Inviato: 8 Giu 2010 12:11
viktorider92 ha scritto:
Ma smettila Endurista! Secondo te un olio per macchina va bene su uno scooter 2tempi??? Per te ci vuole un olio miscela dato che non hai uno scooter 4 tempi!
MA COME OLIO MISCELA ? Penso che sia ovvio che un olio 10w 40 non sia per fare la miscela ma che sia un olio fatto per lubrificare frizione e cambio.
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10000134
10000134
Inviato: 8 Giu 2010 12:21
ormai l'ho messo nell'olio miscela,ho fatto casino?????????????'
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
10000302
10000302
Inviato: 8 Giu 2010 12:49
ducasimone ha scritto:
ormai l'ho messo nell'olio miscela,ho fatto casino?????????????'
Ma porchissimo mondo Nell'olio miscela? Cazzarola,scusami intendevo scontato tu volessi mettere quel olio nel carter per lubrificare la frizione 10w 40 o 10w 30 o 5w10 tutti gli oli con queste insegne sono fatti per lubrificare ma non un cilindro 2t,adesso ti tocca smontare il serbatoio dell'olio e svuotarlo in un contenitore oppure semplicemente farlo scolare dal tubo.
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10000325
10000325
Inviato: 8 Giu 2010 12:53
porca t***a,un casino guardo di svuotarlo dal tubo in giornata.
altrimenti che succede??????spacco il cilindro??????
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
10000359
10000359
Inviato: 8 Giu 2010 12:58
ducasimone ha scritto:
porca t***a,un casino guardo di svuotarlo dal tubo in giornata.
altrimenti che succede??????spacco il cilindro??????
Grippi,oppure se hai molto culo ti fa solo fumone bianco e il GT va lo stesso ma ti sconsiglio altamente di provarci per ovvi motivi.Scusami pensavo fosse ovvio che un 10w 40 andasse nel carter e non nel serbatoio
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10000596
10000596
Inviato: 8 Giu 2010 13:25
Allora ti chiedo scusa Endurista, pensavo intendessi come olio miscela Infatti per quello che l'ho sconsigliato! Quell'olio può andar bene nel cambio, ma non so se negli scooter sia lo stesso.
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10002486
10002486
Inviato: 8 Giu 2010 18:19
per la cronaca:
oggi causa orario lavoro ho dovuto prendere il motorino con quell'olio dentro.
all'inizio sembrava tutto normale,passati i 3-4km non vi dico il fumo che usciva!!!!!
bianco come il borotalco,ho continuato per la mia strada quando quasi arrivato sul posto di lavoro il motore non riusciva più a prendere giri cosi da fare la velocità massima di 50km/h.
stasera finito il mio orario l'ho acceso e sono arrivato a casa per fortuna!!!!!!
fà un fumo bestiale e non và una sega.........non sapevo se ridere o se piangere.....e vi dirò di più non ho neanche voglia di sistemarlo quindi speriamo che lo sputi tutto fuori a son di fumate bianche.
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
10003004
10003004
Inviato: 8 Giu 2010 19:23
La cosa migliore sarebbe proprio togliere l'olio che è rimasto, altrimenti rischi. Comunque se proprio vuoi lasciarlo così rabbocca almeno con dell'olio miscela 100% sintetico, che almeno diminuisce l'effetto
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10003426
10003426
Inviato: 8 Giu 2010 20:10
viktorider92 ha scritto:
La cosa migliore sarebbe proprio togliere l'olio che è rimasto, altrimenti rischi. Comunque se proprio vuoi lasciarlo così rabbocca almeno con dell'olio miscela 100% sintetico, che almeno diminuisce l'effetto
grazie viktor sicuramente riabbocco qualcosa di supersintetico.
comunque sono propio un testone
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
10006278
10006278
Inviato: 9 Giu 2010 10:33
Io riderei come un matto a vederti passare per la strada ,comunque lo so che sembro una persona noncurante dei miei mezzi però fino al punto di mettere dell'olio 10w 40 nel serbatoio dell'olio per la miscela Con la mia vespa ho fatto ben di peggio ma su tutti gli altri miei mezzi sono fissato con un'assidua manutenzione settimanale.
Comunque l'altro giorno ho smantato la mia Aprilia (Fiancate serbatoio carburatore collettore e miscelatore) per dare una pulitina a tutto,poi ho rimontato tutto insieme e mi e avanzata una vite e una rondella.A questo punto vado dal mio concessionario e gli chiedo dove vadano messi sti due pezzi alchè lui mi dice: stà tranquilo vedrai che il pezzo prima o poi salterà fuori,se rimonti tutto e non ti avanza neanche una misera rondella vuol dire che l'hai rimontata male,fidati di me Sembra una di quelle saggezze che ogni tanto mi dice mio nonno
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10006630
10006630
Inviato: 9 Giu 2010 11:26
EnduristaTM2t ha scritto:
Io riderei come un matto a vederti passare per la strada ,comunque lo so che sembro una persona noncurante dei miei mezzi però fino al punto di mettere dell'olio 10w 40 nel serbatoio dell'olio per la miscela Con la mia vespa ho fatto ben di peggio ma su tutti gli altri miei mezzi sono fissato con un'assidua manutenzione settimanale.
Comunque l'altro giorno ho smantato la mia Aprilia (Fiancate serbatoio carburatore collettore e miscelatore) per dare una pulitina a tutto,poi ho rimontato tutto insieme e mi e avanzata una vite e una rondella.A questo punto vado dal mio concessionario e gli chiedo dove vadano messi sti due pezzi alchè lui mi dice: stà tranquilo vedrai che il pezzo prima o poi salterà fuori,se rimonti tutto e non ti avanza neanche una misera rondella vuol dire che l'hai rimontata male,fidati di me Sembra una di quelle saggezze che ogni tanto mi dice mio nonno
appoggio il tuo meccanici
ducasimone
MotoGp
Ranking: 1123
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi