ciao a tutti volevo sapere se era fattibile montare sulla ninjetta UN FILTRO aria a cono, nel senso togliere totalmente la scatola del filtro e ingegnarsi un'attimo per il debimetro. è fattibile??? ci perdo e basta o qualcosa guadagno? tanto vale il k&N????
bburi
Senza Benza
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Inviato: 7 Giu 2010 19:51
già montando il k&n dovresti cambiare la centralina perchè l'aumento dell'aria è del 40% (dicono loro ).... e non ottieni granchè senza uno scarico serio .... consuma il doppio e va "un pò" di più .... vuoi mettere un cono tipo il malossi o il polini conico giusto?? i classici per l'rs 80?? comunque credo non sia una cosa fattibile .... mi sa che si sballa tutto ...
PS nel ninja trophy (contando centralina, scarico ecc) montano il bmc e fanno 2o3 buchi all'air box sul fianco (da 20mm) .... non so se funziona ma se lo fanno loro ...
se proprio vuoi rischiare (e spendere) ti consiglio il k&n e una centralina, anche da poco o usata, solo per rivedere un'attimo l'iniezione .... se poi ti piace, la prossima spesa è uno scarico, perchè senza è inutile andare su centraline sofisticate ...
riPS ... ma quantè il diametro dell'air box della ninjetta?? ci sta un conico malossi ?? io avrei puntato su una banana (tipo il polini giallo o azzurro)...
axi17
Senza Freni
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Inviato: 7 Giu 2010 20:36 Oggetto: scarico e centralina
per lo scarico volevo provare ad aprire tutto quello originale, togliere i 2 catalizzatori e db killer, comunque cambiando il filtro non cambia tanto la quantità d'aria che prendi ma quello che cambia in sostanza è il tempo che ci metti a prenderla, quindi non c'è bisogno di cambiarla la centralina
bburi
Senza Benza
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Inviato: 7 Giu 2010 21:51
stai facendo un pò di confusione .... lo scarico originale non ha il db killer, ma una camera insonorizzante in lana ....e se la svuoti succede un disastro .... e poi dovresti tagliare i collettori, togliere i catalizzatori e risaldare tutto ... e non so cosa succederebbe ... se ti va male rovini tutto
perchè succederebbe un disastro a vuotarlo???? comunque figo il tuo scarico della mass se lo prendo con te quanto mi costa????
bburi
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Inviato: 8 Giu 2010 18:12
perchè il diametro, la lunghezza e tutte le misure degli scarichi sono calcolati sul motore, e viceversa !! se svuoti il silenziatore scompensi tutto e sai cosa succede ?? farai un casino della m*****a e andrai un pelo meno ... se non ti fidi cerca su internet se quello che dico non è vero ti rispo in mp per il mass...
axi17
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Inviato: 8 Giu 2010 19:41
bè del casino della ma******* lo sapevo ed è per quello che lo faccio sul fatto che vadi qualcosa i n meno dubito perchè l'ho già fatto un lavoro del genere o non mi cambia niente o forse forse un pelo lo prendo cambiando anche il filtro... quindi non succede nessun disastro che mi preokkupi vai tra
bburi
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Inviato: 8 Giu 2010 21:00
bburi ha scritto:
o forse forse un pelo lo prendo cambiando anche il filtro... quindi non succede nessun disastro che mi preokkupi vai tra
e vale la pena di fare tutto quel lavoro ?! tanto se poi compri un completo (c'è il Leo omologato se ti interessa) ....
axi17
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