Buongiorno finalmente stando mattina pomeriggio con la pioggia e con il sole ho quasi finito il rodaggio ...e io che sono appassionato di tuning di meccanica sopratutto non posso non elaborarla ... vi inizio a dire che io sono super soddisfatto di questa ninja 250r anche se stavo in rodaggio ho fatto qualche tiratina e sono soddisfatto ma è più forte di me la devo elaborare non ditemi che mi dovevo prendere na 600(non me la sentivo di fare questo grande passo per tanti motivi) o un rs 125(ve la potete tenere ) allora vado al dunque per prima cosa io volevo montare il leovince completo con centralina e filtro ma facendomi due calcoli in tasca e molti mi hanno fatto riflettere(anche in questo forum) ho cambiato idea.. il gioco non vale la candela per tanti motivi... e allora decido di prendere solo il terminale e poi in futuro semmai una centralina .. il terminale avevo pensato l'arrow dark line ma poi uno del forum ho notato che ha comprato il mivv e mi piace tantissimo quindi sicuramente prenderò a breve il terminale mivv gp ora dubbio titanio o carbonio? ieri ho fatto una ricerca perchè non sapevo le differenze il peso è simile ma il carbonio è piu delicato e meno duraturo quindi sarei propenso a prendere il titano.
Ora mi chiedo con solo il terminale che dite ci monto un bel filtro BMC? o è inutile? ma col filtro e terminale guadagno un pochino in più l'erogazione ? e un domani avevo pensato di montarci anche una bella centralina.. ma questo ne parleremo più in là... Grazie a tutti che avete letto e mi consiglierete
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2010 13:57
solo con terminale e filtro non cambia altro che il rumore...
ElBranko
MotoGp
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Inviato: 17 Mag 2010 14:09
Un consiglio serio? Scrivi titoli che spieghino l'argomento della discussione.
L'ho sistemato ma dato che non c'era più spazio ho dovuto rimuovere quasi tutto il tuo.
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mag 2010 14:26
se monti solo il terminale il filtro nn ti serve a nnt,evita questa spesa...la centralina potrebbe essere utile se la carburazione diventa troppo magra e serve a "rimapparla"
ninja7
Senza Benza
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Inviato: 17 Mag 2010 14:48
montando solo il terminale il filtro non ti serve.e comunque non guadagnerai di erogazione ma solo di rumore e peso.adirittura alcuni montando il terminale hanno avertito una piccola perdita ai bassi regimi.
NtaNta
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mag 2010 15:07
e se monto il terminale con la centralina il filtro serve? insomma per avere una moto un pò più prestazionale bisogna monta terminale centralina e filtro tutto assieme?!
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2010 15:08
HGH ha scritto:
Un consiglio serio? Scrivi titoli che spieghino l'argomento della discussione.
L'ho sistemato ma dato che non c'era più spazio ho dovuto rimuovere quasi tutto il tuo.
Lamps!
Scusami e grazie
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2010 16:54
robyninja90 ha scritto:
e se monto il terminale con la centralina il filtro serve? insomma per avere una moto un pò più prestazionale bisogna monta terminale centralina e filtro tutto assieme?!
Montando un terminale e levando dbk e i collettori perdi ai bassi regimi perche lo scarico è piu aperto, per riguadagnare questa perdita devi montare una centralina che ti bilanci meglio la carburazione, per quanto riguarda il filtro non serve a niente, è solo rumore.
Quindi ti consiglierei terminale e centralina, con 400-500 euro te la cavi, e la moto oltre a guadagnarti moltissimo di sound è anche dcisamente piu performante (nei limiti della ninjetta è ovvio) il filtro prendilo solo se hai qualche soldo extra.
_Chris_
Senza Benza
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Inviato: 17 Mag 2010 17:02
ah grazie mille finalmente un pò di chiarezza e senti na cosa e se non levassi il dbkiller non è meglio cosi ai bassi non ci perdo nulla...mentre perdo di sound giusto?
Ps: come detto ampiamente, questo motore non si presta per niente ad elaborazioni varie, spendi un capitale per guadagnare massimo 3-4cv.
Rido89
Senza Freni
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Inviato: 17 Mag 2010 17:14
_Chris_ ha scritto:
[...]
Quindi ti consiglierei terminale e centralina, con 400-500 euro te la cavi, e la moto oltre a guadagnarti moltissimo di sound è anche dcisamente piu performante (nei limiti della ninjetta è ovvio) il filtro prendilo solo se hai qualche soldo extra.
Con questa cifra paghi solo lo scarico completo
Pamof
Sbk
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Inviato: 17 Mag 2010 17:36
ma và infatti lui diceva solo terminale e centralina
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2010 21:44
Pamof ha scritto:
Con questa cifra paghi solo lo scarico completo
Io ho esplicitamente detto che mi riferivo a terminale e centralina.
Lo scarico completo a meno di 500 non lo trovi NUOVO, e inoltre dovresti assolutamente montare anche la centralina perche l'erogazione andrebbe veramente a pu**ane...spesa complessiva di oltre 650-700 euro piu mano d'opera, decisamente troppo per una moto che dopo due anni vale si e no 2500 euro(considerando che ora quelle del 2008 stanno a 3000)
@RobyNinja90 Ecco mi hai preceduto nella precisazione
Comunque riguardo alla tua domanda sul dbk, allora, NON levando il dbk non perdi niente, tuttavia il sound sarebbe comunque ovattato e metalloso come con quello originale (può anche piacerti eh intendiamoci, de gustibus non dispuntandum est), ma secondo me non ne vale la pena spendere 250 euro per un mivv o un arrow per poi tenere il dbk.
Ho sentito di persona una ninjetta con arrow thunder senza dbk e collettori piu centralina, un rumore veramente bello per un bicilindrico in linea, cattivo e cupo ai bassi e strillo notevole sui 9000 in su, veramente bello.
_Chris_
Senza Benza
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Inviato: 17 Mag 2010 22:16
Scusa, ho letto male Però, secondo me, la centralina va montata più che altro se cambi anche i collettori...cioé in questi casi serve di più per regolare meglio il tutto
Pamof
Sbk
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Inviato: 17 Mag 2010 22:18
ma scusate se compro solo il terminale mivv come faccio a leva i collettori scusate per l'ignoranza XD
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2010 9:54
Se prendi solo il terminale, lasci i collettori originali, non c'è bisogno di toccarli
Pamof
Sbk
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Inviato: 18 Mag 2010 18:38
Si puoi anche non toccarli pero ti assicuro che la moto a sound senza collettori è veramente un altra cosa, se prendi un terminale aftermarket sai che non gudagnerai nulla in prestazione (anzi) quindi lo compri per due motivi--->Estetico e Sonoro, è ovvio che per rendere il sound decisamente migliore devi toccare dbk e collettori, poi ti ripeto se ti accontenti dell' aftermarket con il dbk e i collettori originali fai pure il mio è un consiglio sulla base dei vari sound che ho sentito della ninjetta.
Ora mi chiedo con solo il terminale che dite ci monto un bel filtro BMC? o è inutile? ma col filtro e terminale guadagno un pochino in più l'erogazione ? e un domani avevo pensato di montarci anche una bella centralina.. ma questo ne parleremo più in là
Se cerchi le prestazioni (ovviamente sempre rimanendo nelle possibilità della Ninja 250) migliori, con terminale e filtro non ottieni praticamente nulla.
Il sound sarà sicuramente migliore grazie allo scarico, per quanto riguarda il filtro dell'aria non è che sia poi così certo un incremento di qualcosa, a volte risulta talmente impercettibile che il filtro converrebbe cambiarlo solo per sostituire l'originale quando è arrivata la sua ora.
Per quanto riguarda invece la questione del DB killer, sappi che è praticamente ininfluente sulle prestazioni, toglerlo serve solo per donare alla tua moto un sound più "race".
Quindi in definitiva, se quello che ti interessa è solo migliorare il look ed il sound, monta un terminale aftermarket.
Se invece cerchi anche qualche cavallino (perchè si tratta di poca roba) monta un impianto di scarico completo (cambiando anche i collettori quindi) + una centralina.
_Bayro_
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Inviato: 18 Mag 2010 23:05
Ragazzi io vorrei prendere il terminale mivv gp ma l'ho trovato a 300 euro circa da un mio negozio di fiducia mentre il leovince completo me lo fa a un prezzo-regalo 450 euro!!! che rabbia... perchè è davvero un prezzo strabiliante neanche su e-bay si trova NUOVO a 450 euro... solo che col terminale mi fermerei a 300 euro perchè sarebbe inutile spenderci altri soldi.. mentre col completo è obbligatorio almeno la centralina che la gpr la trovo sui 150 euro insomma facendo due calcoli con 600-700 euro potrei portarmi a casa centralina,scarico completo e filtro !!! che comunque 3-4 cv su 150 kg secondo me si fanno sentire eccome!!!
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2010 23:13
Bhe 450 un leovince completo non è male, se riesci a fare l'accoppiata scarico e centralina la modifica si inizia a sentire, non dar retta ai 3-4 cv perche è relativo, nel complesso noti la differenza, diciamo che il motore lo senti diverso a tutto tondo, e non solo a velocita massima -.- come pensano molti.
Ora dipende da te, insomma devi essere sicuro e deciso di quello che vuoi
_Chris_
Senza Benza
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Inviato: 18 Mag 2010 23:59
se monto scarico completo e centralina il filtro posso anche non montarlo? ma secondo te perdo affidabilità? e la centr.come la dovrei settare?
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2010 8:04
Ma più che altro rischieresti davvero di farti ritirare la moto al primo controllo solo per avere un motore un pelino più potente?
Pamof
Sbk
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Inviato: 19 Mag 2010 8:11
pamof ma a napoli (so che è una mentalità di m... ) ma figurati se notano che è lo scarico completo o mi rompono i maroni per ste cose ... più che altro devo starmi attento in costiera o se esco da napoli..
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2010 9:30
beh seguendo il tuo ragionamento uno potrebbe andare a rubare se non se ne accorgono
KawaGiargi
Derapata
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Inviato: 19 Mag 2010 11:13
allora...se nn sei soddisfatto delle prestazioni attuali con scarico completo + centralina senti parecchio la differenza;se invece ti accontenti del sound + aggressivo e dell'estetica monta solo il terminale.
con la centralina nn perdi affidabilità
ninja7
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Inviato: 19 Mag 2010 13:03
KawaGiargi ha scritto:
beh seguendo il tuo ragionamento uno potrebbe andare a rubare se non se ne accorgono
ma anche no...perchè non mi interessa di andare a rubare (già c'è ne sono troppi,e la polizia non fa niente) ma soltanto di mettere lo scarico completo
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2010 16:28
robyninja90 ha scritto:
se monto scarico completo e centralina il filtro posso anche non montarlo? ma secondo te perdo affidabilità? e la centr.come la dovrei settare?
Il filtro non serve ad una mazza, cambialo solo quando quello di serie sarà da cambiare.
In questi termini, ci siamo capiti?
_Bayro_
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2010 17:06
sisi ho capito;) quindi il filtro è davvero l'ultima cosa:D meglio risparmio
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2010 17:53
Pamof ha scritto:
Ma più che altro rischieresti davvero di farti ritirare la moto al primo controllo solo per avere un motore un pelino più potente?
Proprio perche è di napoli gliel'ho consigliato, preciso che non ho niente contro quella città anzi spesso vado con mio padre a zonzo tra quei posti, mi piace come citta e si mangia egregiamente solo che è rinomato che a napoli neanche se vai in giro con una motogp ti fermano ahah
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