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Prestazioni scooter originali e blocchi vari.
10058060
10058060 Inviato: 17 Giu 2010 18:06
 

scambia mina orizzontale con quello verticale..da quando il verticale è meglio dell'orizzontale? icon_asd.gif
 
10058076
10058076 Inviato: 17 Giu 2010 18:08
 

Rallysta94 ha scritto:
scambia mina orizzontale con quello verticale..da quando il verticale è meglio dell'orizzontale? icon_asd.gif

Quoto in pieno!
 
10058090
10058090 Inviato: 17 Giu 2010 18:09
 

anche perchè di mina orizzontale c'è il LC, nel verticale te lo sogni che esca originale così 0509_pernacchia.gif
 
10060172
10060172 Inviato: 17 Giu 2010 23:12
 

raga alla fin fine se lavorati tutti i blocchi sono uguali e da originali il podio è: piaggio, mina orizz e mina vert quando lo capirete? ;d
 
10060269
10060269 Inviato: 17 Giu 2010 23:35
 

haha fregato per 2 motivi:
1= SE LAVORATI, ma qui non erano in ordine di rendimento DA ORIGINALI?
2= hai appena ammesso che il minarello orizzontale è meglio del verticale icon_exclaim.gif
 
10060397
10060397 Inviato: 18 Giu 2010 0:11
 

Rallysta94 ha scritto:
haha fregato per 2 motivi:
1= SE LAVORATI, ma qui non erano in ordine di rendimento DA ORIGINALI?
2= hai appena ammesso che il minarello orizzontale è meglio del verticale icon_exclaim.gif


Oh no mi hai smerd**o!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_rolleyes.gif va a dormire xD
1.ho precisato
2.il minarello orizzontale non esiste ahahah xD

ps.

Citazione:
am6 (RS50)
Piaggio/Gilera (Zip SP, NRG Power, Runner, SR Factory)
Minarelli Verticale (Booster Spirit, Jog)
Minarelli Orizzontale (Malaguti F10, SR Replica, Aerox)
Peugeot (JETForce, SpeedFight)
Keeway (f12R air 2009)
Kymco (Rapido, Geo)
SYM (JETSportx)
Piaggio 4t (zip, sfera)
4t vari (Kymco Super8, Agility, garelli ciclone)

Questo è l'ordine dai blocchi migliori ai peggiori, se si vuole uno scooter economico si prende quelli in basso (ma in questo caso le elaborazioni saranno molto difficili e scarne), invece se si vuole la potenza e una buona base per le elaborazioni si può scegliere tra i primi 3 blocchi.


Sbaglio o i mina orizz consumano meno? icon_wink.gif
 
10060421
10060421 Inviato: 18 Giu 2010 0:26
 

1= non mi sembra
2= odio chi si impunta sugli errori di battitura, se hai gli occhi la "o" è di fianco alla "i" -.-"
3= prima dici che sono in ordine di prestazioni e poi dal più costoso al meno? che poi i consumi sono soggettivi in base all'utilizzo, all'età e alla elaborazione del mezzo

in conclusione: 0509_down.gif
 
10060427
10060427 Inviato: 18 Giu 2010 0:28
 

Rallysta94 ha scritto:
1= non mi sembra
2= odio chi si impunta sugli errori di battitura, se hai gli occhi la "o" è di fianco alla "i" -.-"
3= prima dici che sono in ordine di prestazioni e poi dal più costoso al meno? che poi i consumi sono soggettivi in base all'utilizzo, all'età e alla elaborazione del mezzo

in conclusione: 0509_down.gif


Per ciò che hai appena detto mi congratulo con te, sei l'utente più esperto del forum, Complimenti ;d

Qui parliamo di scooter originali icon_asd.gif
 
10060448
10060448 Inviato: 18 Giu 2010 0:50
 

Anzy94 ha scritto:


Per ciò che hai appena detto mi congratulo con te, sei l'utente più esperto del forum, Complimenti ;d

Qui parliamo di scooter originali icon_asd.gif

Anzy94 ha scritto:
raga alla fin fine se lavorati tutti i blocchi sono uguali e da originali il podio è: piaggio, mina orizz e mina vert quando lo capirete? ;d


l'hai detto eh icon_wink.gif

hai anche detto che da originali il mina orizz è meglio di quello verticale, quindi scabiali nella lista, altrimenti non sarà corretta icon_wink.gif
 
10062399
10062399 Inviato: 18 Giu 2010 12:23
 

Rallysta94 ha scritto:


l'hai detto eh icon_wink.gif

hai anche detto che da originali il mina orizz è meglio di quello verticale, quindi scabiali nella lista, altrimenti non sarà corretta icon_wink.gif


Io ho precisato sennò poi veniva qualcuno e lo diceva U.u e se stessi contando i blocchi "se lavorati" sparirebbe la classifica perchè sarebbero tutti allo stesso livello.

E comunque sono entrambi buoni visto che il minarelli verticale ha il cilindro rivolto all'insù con la candela rivolta verso il sotto sella quindi dispone di una gran accelerazione perchè il pistone scende aiutato dalla forza di gravità quindi prende i giri subito.
Il minarelli orizzontale ha il cilindro e candela rivolto verso la ruota anteriore con una inclinazione di 180 rispetto al carter trasmissione, ha l'aspirazione sul carter motore e dispone di un ottimo allungo dato dalla posizione del pistone.

Verticale: Accellerazione
Orizzontale: Vel.MAX

Sono gusti, prima ho detto dell orizz che è migliore perchè lo preferisco ma se vogliamo parlare in maniera tecnica sono entrambi blocchi molto buoni e la guida l'ho fatta in maniera oggettiva visto che non si possono confrontare i due blocchi (ricordandoti che prima avevo fatto solo la categoria "Minarelli" proprio per questo motivo).

Grazie mille dei consigli icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Riguardo al raffreddamento a liquido che qualcuno aveva citato prima: ricordo che esistono i kit e se fanno solo l orizz LC vuol dire che quelli che vanno di più sono gli orizz ma non per le prestazioni bensì per l estetica visto che la maggior parte dei ragazzi compra gli scooter basandosi sulle forme dello stesso e sugli adesivi che ci escono di serie :\

Ultima modifica di Anzy94 il 18 Giu 2010 12:27, modificato 2 volte in totale
 
10062425
10062425 Inviato: 18 Giu 2010 12:27
 

come vuoi, ma se elaborato il mina orizzontale, a parità di elaborazione, sarà sempre meglio di uno verticale, non c'è forza di gravità che tenga, ma appunto la lista è soggettiva...
 
10062445
10062445 Inviato: 18 Giu 2010 12:29
 

Rallysta94 ha scritto:
come vuoi, ma se elaborato il mina orizzontale, a parità di elaborazione, sarà sempre meglio di uno verticale, non c'è forza di gravità che tenga, ma appunto la lista è soggettiva...


Esattamente, poi riguardo gli orizz elaborati che vanno più dei verticali se ne può parlare in un altro Topic, non "sporchiamo" questo sennò rischiamo di confondere le idee a qualche neo-motociclista icon_asd.gif
 
10062869
10062869 Inviato: 18 Giu 2010 13:26
 

ragazzi guardate che un verticale non andra mai come un orizzontale anche se lavorato!
 
10062965
10062965 Inviato: 18 Giu 2010 13:39
 

bobus ha scritto:
ragazzi guardate che un verticale non andra mai come un orizzontale anche se lavorato!


Boh non saprei lo dicono tutti e probabilmente hanno fatto vari test su entrambi i blocchi ma non capisco il perchè...ho visto dei Booster Spirit su internet che fanno 150km/h e pass e non scherzo...boh, non saprei
 
10062989
10062989 Inviato: 18 Giu 2010 13:41
 

io metterei i 2t aria cinesi kymco ecc. con i 4t piaggio perchè sono allo stesso livello
 
10062992
10062992 Inviato: 18 Giu 2010 13:42
 

perche hanno cambiato blocco con un piaggio o orizzontale.
 
10063169
10063169 Inviato: 18 Giu 2010 14:08
 

libertys94 ha scritto:
io metterei i 2t aria cinesi kymco ecc. con i 4t piaggio perchè sono allo stesso livello


Già ma non posso modificare appena ho voglia chiamo mod e faccio sistemare xD


bobus ha scritto:
perche hanno cambiato blocco con un piaggio o orizzontale.


Okay grande capo xD
 
10067275
10067275 Inviato: 19 Giu 2010 10:19
Oggetto: Re: Prestazioni scooter originali e blocchi vari.
 

Anzy94 ha scritto:
Ciao raga visto che secondo me questa sezione non è inutile ma quasi voglio postare una guida...

Prima di tutto quando si sceglie uno scooter la prima cosa da calcolare è il prezzo, ora elenco i vari blocchi e le caratteristiche per avere maggiori prestazioni.

I blocchi da originali sono simili ma hanno differenze nelle lavorazioni dei blocchi e caratteristiche varie.

ELENCO BLOCCHI MIGLIORI IN ORDINE DECRESCENTE (a parer mio):

am6 (RS50)
Piaggio/Gilera (Zip SP, NRG Power, Runner, SR Factory)
Minarelli Verticale (Booster Spirit, Jog)
Minarelli Orizzontale (Malaguti F10, SR Replica, Aerox)
Peugeot (JETForce, SpeedFight)
Keeway (f12R air 2009)
Kymco (Rapido, Geo)
SYM (JETSportx)
Piaggio 4t (zip, sfera)
4t vari (Kymco Super8, Agility, garelli ciclone)

Questo è l'ordine dai blocchi migliori ai peggiori, se si vuole uno scooter economico si prende quelli in basso (ma in questo caso le elaborazioni saranno molto difficili e scarne), invece se si vuole la potenza e una buona base per le elaborazioni si può scegliere tra i primi 3 blocchi.

Fanno eccezione i motori am6 e i 4t:
am6: Molto performante da originale ma elaborazioni più costose
4t : Non sono affatto performanti in termini di prestazioni ma la ciclistica e i consumi sono molto invidiati. Elaborazioni difficili per scarsa quantità di pezzi aftermarket ma possibilie, possono fruttare abbastanza anche con piccole spese.

Una volta scelto il blocco fra i vari scooter si sceglie il più leggero, nella categoria Piaggio/Gilera ad esempio il più leggero è lo ZIP SP, in quella Minarelli lo Spirit e lo Jog sono ottimi.

Infine è da vedere il tipo di raffreddamento, ad aria(air) o a liquido(LC). Di solito si preferiscono gli LC (Liquid Cooled) per la loro maggiore capacità di dissipare il calore.

Poi dipende dalle vostre esigenze, spero di aver aiutato qualcuno...per correzioni scrivete sotto ;D

by Anzy

TOPIC UTILI:
Piaggio vs Minarelli [chi è meglio?]
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t


Lo Sfera è 2 tempi
 
10070139
10070139 Inviato: 19 Giu 2010 18:48
Oggetto: Re: Prestazioni scooter originali e blocchi vari.
 

GreenRock ha scritto:


Lo Sfera è 2 tempi


è come lo zip, esiste sia 2t che 4t
 
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