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Vi confido un piccolo segreto... [nn so impennare]
4135486
4135486 Inviato: 9 Apr 2008 12:47
 



tutti i gusti son gusti..
io non riesco a fare una solo giretto senza qualche penna

a me dispiace usare la frizione perciò la alzo di gas in prima metto seconda e scendo più dolcemente possibile

la più bella alzata è stata alla partenza di un casello di autostrada, prima tranquilla e sibillina seconda piena metto terza senza mollare il gas icon_smile.gif in terza si è alzata non molto, un paio di spanne, e ho voluto tenere il gas aperto fino al fuorigiri.. successe quando completamente inesperto avevo la mia prima moto da qualche giorno

in ogni caso tutto s'impara

s.
 
4182603
4182603 Inviato: 14 Apr 2008 18:08
 

ciao ragazzi cè lo fatta a impennare di circa 30 cm da terra e lo fatto in prima senza usare la frizione come avete detto voi ma è veloce comè che nn mi rimane su? è meglio che provo con al seconda con la frizione che dite? solo che nn ho capito la porto a 6000 giri ok e poi li mantego poi colpetto di frizione e poi accellero secco? me lo spiegate bene? grazie icon_confused.gif
 
4197025
4197025 Inviato: 16 Apr 2008 7:12
 

vuoi a spiegartelo bene per la seconda o per la prima??per la prima vai a 6 mila giri molli il gas e accelleri di nuovo!!! per la seconda stessa cosa però aggiungi la frizione...correggetem se sbaglio icon_wink.gif
 
4198853
4198853 Inviato: 16 Apr 2008 11:49
 

ciao va bene per entrambi basta che impenno icon_lol.gif grazie
 
4204937
4204937 Inviato: 16 Apr 2008 21:42
 

yuppy!!! grazie ragazzi! ho provato a seguire i vostri consigli e sono riuscito pure io ad alzare il mio cbr!! icon_asd.gif
 
4211080
4211080 Inviato: 17 Apr 2008 16:31
 

Ragazzi io provo un po con i vostri consigli ma un po a bassi girri e mio dio mi da al cuore quel colpo che prende il motore con il tocco della frizione.........e come una coltellata a me.........e poi ancora non so non mi sento pronto per farlo anche perchè nella unltima uscita mio cognato si è rotto la tibia a 40 km/h. comunque più avanti prima o poi ce la faremo tutti!!!!!!!!!
 
4213444
4213444 Inviato: 17 Apr 2008 20:01
 

Fireman600rr ha scritto:
Ragazzi io provo un po con i vostri consigli ma un po a bassi girri e mio dio mi da al cuore quel colpo che prende il motore con il tocco della frizione.........e come una coltellata a me.........e poi ancora non so non mi sento pronto per farlo anche perchè nella unltima uscita mio cognato si è rotto la tibia a 40 km/h. comunque più avanti prima o poi ce la faremo tutti!!!!!!!!!


se non te la senti fai a meno, piuttosto che impennare e dalla titubanza o paura fai qualche errore. icon_wink.gif
 
4226914
4226914 Inviato: 19 Apr 2008 16:59
 

si grazie, piano piano e una cosa allla volta............
 
4974474
4974474 Inviato: 2 Lug 2008 13:50
 

ciao a tutti io ho un cbr 600 rr del 2003 originalissimo e stò seguendo i vostri consigli sulle impennate da un pò,ma ancora niente... mi potreste spiegare ben bene come fare??? mi interesserebbe sia la tecnica dell'apri e chiudi che quella col colpo di frizione...
volevo chiedervi:
1°)con l'apri e chiudi:
a che marcia?
e a che numero di giri devo chiudere e riaprire??
2°)usando la frizione:
a che marcia la uso???
e a quanti giri la devo tirare e lasciare di botto???
grazie a tutti x l'attenzione
 
5965601
5965601 Inviato: 12 Ott 2008 10:43
 

ciao ragazzi c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi bene l'impennata di sfrizionata??? vi prego!!!!!!!!!!!!!a quanti giri si sfriziona??? il gas va dato mentre tiro la frizione??? spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio grazie!!!!!
ciao a tutti
 
5969160
5969160 Inviato: 12 Ott 2008 18:15
 
 
5969331
5969331 Inviato: 12 Ott 2008 18:28
 

a me impennare non interessa, non ho mai provato e anzi avevo paura che la moto si impennasse da sola, oggi in accelerazione senza volerlo si è alzata da sola, tirando dopo i 9000 si è alzata, pensavo fosse pericoloso invece la moto è rimasta bella dritta , ho mollato il gas per cambiare marcia, ed è riscesa
 
5991535
5991535 Inviato: 14 Ott 2008 14:40
 

quindi ho capito che le cbr600rr del 2003/4 sono le + difficili da impennare xkè sono quelle che hanno la distribuzione dei pesi + sul davanti... poi x la sfrizionata bisogna avere la moto in seconda,si tira la frizione,si dà un colpo di gas fino a 9000 giri e lascio la frizione di botto giusto???? correggetemi se sbaglio!!!
grazie x le risposte
 
5995330
5995330 Inviato: 14 Ott 2008 19:52
 

Alby600rr ha scritto:
quindi ho capito che le cbr600rr del 2003/4 sono le + difficili da impennare xkè sono quelle che hanno la distribuzione dei pesi + sul davanti... poi x la sfrizionata bisogna avere la moto in seconda,si tira la frizione,si dà un colpo di gas fino a 9000 giri e lascio la frizione di botto giusto???? correggetemi se sbaglio!!!
grazie x le risposte


no no aspetta..non è che vai in giro in seconda a 5000 giri poi tiri la frizione e accelleri fino a portarla a 9000 e poi molli di botto e si alza..tira solo la seconda ai 9000 e fai come se dovessi mettere in terza ma senza mollare gas e senza mettere la terza
sempre bello dritto e pronto a mollare gas/frenare se ti spaventi o ti sembra di ribaltarti,la manovra cerca di farla fluida non di strappo..una volta in volo gioca col gas
ocio nè..icon_mrgreen.gif
 
6000105
6000105 Inviato: 15 Ott 2008 10:23
 

ok grazie mille angolo sei stato chiarissimo!!!!!!ottimi consigli!!!! ma adesso mi sorge una curiosità e se uno volesse impennare a velocità + basse??? come fa con un 600???xkè in 2° ai 9000 giri si superano i 100km/h icon_mrgreen.gif già x me imparare a tirarla sù sarebbe un successone!!!! adesso ci provo con i tuoi consigli!!!!scusa la curiosità ma te hai una cbr 600rr del 2003???
 
6001383
6001383 Inviato: 15 Ott 2008 12:30
 

no ho lo '04 che poi è la stessa cosa icon_mrgreen.gif
a velocità piu basse sempre(e solo..x noi) di frizione ma occhio che è + facile finire col culo x terra e la moto che ti monta a smorzacandela icon_asd.gif
 
6001534
6001534 Inviato: 15 Ott 2008 12:47
 

ah si ??? non lo sapevo, anzi pensavo fosse + facile che ti sbalzasse a velocità +alte!!!! si è vero la tua moto e la mia sono praticamente 2 gemelle!!! icon_mrgreen.gif
tu sai impennare bene??? secondo te qual è il consiglio pratico + utile di tutti x il monoruota???hai imparato da solo o ti hanno insegnato?
 
6001591
6001591 Inviato: 15 Ott 2008 12:52
 

no non sono assolutamente un impennatore da kilometro monoruota..ci ho provato e riprovato tutto qua(povere forcelle icon_asd.gif ).Poi x strada non mi piace,troppo poco spazio e troppi pericoli in agguato icon_rolleyes.gif
usa la ricerca e ne trovi a bizzeffe di 3d e articoli scritti apposta sulla tecnica x impennare.
 
6001645
6001645 Inviato: 15 Ott 2008 12:57
 

ho cercato,ma sinceramente non ne ho trovati molti di articoli... solo uno sul sito smanettoni. net...
 
6001863
6001863 Inviato: 15 Ott 2008 13:12
 
 
6001877
6001877 Inviato: 15 Ott 2008 13:13
 

grazie mille sei veramente troooppo gentile!!!!!
ora li leggo subito
 
6006562
6006562 Inviato: 15 Ott 2008 19:00
 

raga io ho un cbr 600rr 05 con pignone da 15 dentini! pero' con l'apri e chiedi lo stesso anche in prima marcia nn riesco a fare una bella penna al max 10-15 cm! ma quando faccio apri e chiudi devo aspettare un secondo da quando chiudo a quando riapro o devo farlo rapidamente (io lo faccio rapidamente) pero' c'è da dire anche che chiudo molto impuntato sull'alteriore cioè con le palle su serbatoio per interderci pero' dovrebbe venir su lo stesso!
 
6007289
6007289 Inviato: 15 Ott 2008 19:44
 

sai già dove sbagli,ti sei risposto da solo...correggi no icon_twisted.gif
 
6017214
6017214 Inviato: 16 Ott 2008 17:02
 

sbagli nellle palle sul serbatoio! lo so pero' non mi va di metteremi con il culo indietreo stile booster
 
6029750
6029750 Inviato: 17 Ott 2008 17:56
 

eee ma tanto più sposti il peso indietro e + la tiri sù!!!!comunque con l'apri chiudi non si alza di molto nè x molto, bisogna imparare l'arte della sfrizionata x fare belle impennate:mrgreen:
io stò ancora cercando di impararla icon_asd.gif
 
6030279
6030279 Inviato: 17 Ott 2008 18:44
 

scusate amici cibierrini icon_wink.gif ma in prima e in seconda non si alza con il chiudi-apri??? impossibile...

in seconda e terza non si alza sfrizionando??? impossibile...

mi spiego anche se la cosa l'avevo già detta...oltre a cosa fare con manetta e frizione...e a dove e come tenere culo e braccia...bisogna anche farlo con il motore pronto...

una sfrizionata in seconda in piena accelerazione e fatta in piena coppia massima...farà alzare l'anteriore di poco...
una sfrizionata data con il motore che entra in coppia alta porterà rapidamente il motore a girare a un valore di coppia molto più alto dando la botta che fa alzare l'anteriore...

15 anni fa le 900 sportive si alzavano da sole in piena accelerazione perchè avevano motori che entravano in coppia bruscamente (o meglio...erano vuoti sotto...molto più del 600rr icon_wink.gif )...oggi se fate uno sparo con una sbk tirerà su il muso solo prima della zona rossa...a meno di non accorciare i rapporti...

quindi il discorso è: dovete capire qual'è il momento buono per dare la botta di gas o la sfrizionata...la regola è sempre la stessa...dovete fare in modo che dando gas o il colpetto di frizione ci sia tanta differenza di coppia rispetto a prima...

ciao
 
6031010
6031010 Inviato: 17 Ott 2008 19:43
 

ciao ragazzi...io ancora nn ci riesco e se si alza è di 2-3cm...
poi però c'è un dosso qui da me dv si salta anche con la macchina e la riesco a tenerla impennata x un po'...solo che se c'è qualche macchina davanti addio...ora mi diverto ad uscire dalle curve in derapata con la 3a e la 4a,quando la senti di traverso e ce l'hai sotto controllo altro che sorriso...(devo smangiucchiare la gomma)..comunque consiglio da inesperto,impennare di prima è troppo pericoloso x noi novizi!

P.S.:il dosso di cui vi parlavo sta proprio davanti il cimitero del mio paese....icon_confused.gif
 
6031589
6031589 Inviato: 17 Ott 2008 20:24
 

uhm..ottima combinazione direi.. impennata sul dosso con cimitero annesso..non potevi cercarti un posto migliore icon_asd.gif
statte all'occhio icon_mrgreen.gif
 
6034589
6034589 Inviato: 18 Ott 2008 10:12
 

Esistono due topic sullo stesso argomento (me ne sono accorta solo ora icon_redface.gif )
Quindi direi che è meglio tenerne aperto solo uno.
Continuate di qua:
icon_arrow.gif CBR 600 rr, impennata di potenza.
 
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