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Settaggio sosp e info [Husq wr 125]
9988261
9988261 Inviato: 6 Giu 2010 13:25
Oggetto: Settaggio sosp e info [Husq wr 125]
 

Ciao a tutti sono Andrea e da poco mi sono preso un husky wr 125 del 2007...
Il problema: mi sono subito accorto che era un po' instabile sull'anteriore ma adesso che ci ho preso la mano, "sbacchetta" decisamente troppo sull'anteriore. Mi accorgo di questo soprattutto in accellerazione con la moto dritta. Escludo che sia un mio problema di guida (ho provato ogni posizione in avanti, centrale, intietro, in piedi, seduto e con altre moto non mi succede). eusa_wall.gif
Ieri ho provato con i clik a rimetterla come da originale: compressione da chiuso a -23 clik e estensione da chiuso a -15. Sembra migliorata ma non è ancora a posto. Cosa mi consigliate di fare
0510_help.gif
ps ho provato in cerca...
 
9988638
9988638 Inviato: 6 Giu 2010 15:39
 

tu hai il problema davanti ma hai controllato dietro ? fai il sag, e setta il mono...facci sapere come va
 
9989053
9989053 Inviato: 6 Giu 2010 17:37
 

grazie kappa dell'aiuto...
allora ho fatto subito come mi hai detto: il sag era a posto, e gli altri registri di compressione ed estensione li ho messi da chiusi a -15 clik.
Ho provato la moto nei campi dietro casa e, anche se non ho potuto provarla a fondo, sembra che sia migliorata molto più di prima 0509_up.gif
Unica cosa che ho notato... in velocità a gas costante la minima buca o sasso fa "oscillare", anche se molto meno di prima, ancora l'anteriore eusa_think.gif
ps le forcelle sono sfilate di 3 tacche
 
9991894
9991894 Inviato: 7 Giu 2010 8:56
 

Moto del 2007 ...sarebbe ora di fare una revisionata a forcelle e mono ... comunque dipende molto dalla guida, nel senso che non centra guidare bene o male ma ognuno di noi ha la sua guida...chi va piano chi va forte chi tende a star avanti chi indietro etc tu in questo caso tendo a star avanti...non ce una posizione fissa nell'enduro, devi muoverti avanti e indietro sulla sella, dal classico mettere le palle sul serbatoio a mettere il culo sul codino...se in uscita di curva, apri e sbacchetta prova a tenere il culo sul codino e non lo farà piu, poi ovvio in fuoristrada non sarà mai come su asfalto, un pò di sbacchettate etc dipendono dal fondo e dalla tua guida, una guida piu aggressiva e a gas spalancato rende la moto piu lineare, il problema e che quando sbagli prendi delle legnate maggiori di quando vai piano.
 
9996465
9996465 Inviato: 7 Giu 2010 20:02
 

per quello che dici sulla guida sono daccordissimo con te icon_wink.gif comunque sulla moto mi muovo abbastanza decentemente, per questo ho cominciato a mettere le mani sulle sosp icon_lol.gif
da prima ad adesso che ho provato con i clik sembra comunque un'altra moto più stabile e tutto (il vecchio propri secondo me le aveva regolate un po' senza pensare troppo a quello che faceva)....
per revisione dici che è il caso di portarle da qualcuno tipo poletti o basta cambiare olio, parapolvere e cuscinetti x il mono icon_question.gif
 
10059297
10059297 Inviato: 17 Giu 2010 20:47
 

trovato il problema icon_asd.gif anche se non so se ridere o piangere eusa_wall.gif
oggi ho tirato giù gli steli per cambiare l'olio e subito mi sono accorto che uno faceva più "fatica" dell'altro a comprimersi e a estendersi pur essendo regolati uguali....
poi tirato via tappo e molla ho notato che in uno stelo il pistone (spero capiate a cosa mi riferisco ma nn so il termine esatto) si muoveva con molta più fatica rispetto all'altro...
adesso ho rimontato tutto cn paraoli, parapolvere e olio nuovo...
icon_arrow.gif adesso cosa faccio icon_lol.gif
 
10064547
10064547 Inviato: 18 Giu 2010 19:07
 

Xray92 ha scritto:
trovato il problema icon_asd.gif anche se non so se ridere o piangere eusa_wall.gif
oggi ho tirato giù gli steli per cambiare l'olio e subito mi sono accorto che uno faceva più "fatica" dell'altro a comprimersi e a estendersi pur essendo regolati uguali....
poi tirato via tappo e molla ho notato che in uno stelo il pistone (spero capiate a cosa mi riferisco ma nn so il termine esatto) si muoveva con molta più fatica rispetto all'altro...
adesso ho rimontato tutto cn paraoli, parapolvere e olio nuovo...
icon_arrow.gif adesso cosa faccio icon_lol.gif


lo stelo (quello che hai definito pistone) era rigato?
 
10069483
10069483 Inviato: 19 Giu 2010 16:56
 

io non mi riferisco allo stelo che scorre nel fodero... ma a quello, per intenderci, "avvolto" dalla molla icon_wink.gif
 
10070363
10070363 Inviato: 19 Giu 2010 19:25
 

Xray92 ha scritto:
io non mi riferisco allo stelo che scorre nel fodero... ma a quello, per intenderci, "avvolto" dalla molla icon_wink.gif


la parte dello stelo che resta all'interno del fodero anche con moto scarica e sollevata?
 
10071548
10071548 Inviato: 19 Giu 2010 23:19
 

Guitarman ha scritto:
Xray92 ha scritto:
io non mi riferisco allo stelo che scorre nel fodero... ma a quello, per intenderci, "avvolto" dalla molla icon_wink.gif


la parte dello stelo che resta all'interno del fodero anche con moto scarica e sollevata?

si chiama ASTA del pompante o ASTA della cartuccia.
 
10072423
10072423 Inviato: 20 Giu 2010 10:06
 

tech8 ha scritto:

si chiama ASTA del pompante o ASTA della cartuccia.


questo non lo sapevo,grazie per la precisazione! icon_wink.gif
 
10219273
10219273 Inviato: 13 Lug 2010 13:26
 

guarda che è normale che una forcella sia diversa dall altra perchè una ha la molla e l'altra no
 
10220039
10220039 Inviato: 13 Lug 2010 14:35
 

sul WR 125 del 2007 non è così...i due steli sono identici con due molle,ecc
 
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