jigen13 ha scritto:
ad oggi ti potrei anche dare ragione, ma penso che il futuro sai quello intrappreso prima nelle auto con i cambi sequenziali ipersportivi (vds F1, tutte le ferrari/maserati, ecc... che non sono proprio macchine "paciose") e niente frizione,, i primi puristi storcevano il naso, ma ora a decenni dal lancio sono spettacolari quella gestione di cambiate rapidissime.
le differenze delle tre moto sono enormi, la dn-01 è forse troppo scooter, non mi piace per nulla (ma sono gusti personali)
la mana (unica che ho guidato) è piccola per me(come dimensione fisica) e ancora con il cambio troppo lento per essere sfruttato al meglio, e se decidessero di migliorare il tempo di cambiata nel sequenziale sarebbe molto ma molto divertente come moto, considera anche che non ha moltissimi cavalli (forse volutamente) e mette in risalto la mancanza di rapidità di ripresa del cambio; ma il divertimento con il cambio sequenziale con tempi di cambiata ristretti sarebbe molto diveretente da parte mia.
la vfr è un 1200 ci credo che sia più potente, ma personalmente non mi attira. troppo grande per le mie esigenze, vivendo a milano serve moto leggera e rapida, questa vfr mi sembra un mammut rispetto all'ottima e snella 800 ultima versione.
la leva del campbio è importante, ma quando prendi mano con i pulsanti al manubrio è una goduria e la leva te la dimentichi!
mi fa piacere trovare qualcuno, (a quanto mi sembra di aver capito), aperto su questi argomenti.
sicuramente nelle moto il cambio automatico/sequenziale è ancora indietro ma quando sarà perfezionato sarà divertente quasi quanto il cambio classico. troverei giusto però che si abbia la possibilità di usare la leva.
Dn-01 come estetica e come prestazioni non piace neanche a me.
la mana per ora mi sembra la migliore.
La vfr mi piace esteticamente ma troppo cara per le mie tasche