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Scarico nuovo, nuova carburazione? [CBF600N]
9981899
9981899 Inviato: 4 Giu 2010 21:22
Oggetto: Scarico nuovo, nuova carburazione? [CBF600N]
 

Salve, ho acquistato un nuovo scarico aftermarket per la mia Berta.
Ora mi è venuto un dubbio, non è che devo risistemare la carburazione?
Premetto che il filtro aria è un BMC lavabile.
Grazie ciaoo doppio_lamp_naked.gif
 
9982088
9982088 Inviato: 4 Giu 2010 21:46
 

se la moto va bene , non ci sono motivi per "ricarburarla".....
se è uno scarico omologato , con DBK , specifico per il tuo modello di......"Berta" , di solito non è necessario "rimappare"......
tu c' hai aggiunto però un filtro BMC , che presumo incrementi l' afflusso d' aria , perciò potresti avere necessità di ritarare.......
dovresti comunque avvertire se le tue modifiche hanno "smagrito" , soprattutto sotto forma di scoppiettii in rilascio e/o un aumento dei vuoti di erogazione nei "chiudi/apri" del gas.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9982753
9982753 Inviato: 4 Giu 2010 23:25
 

Ciao! Anch'io ho il filtro bmc e uno scarico roads in carbonio, la carburazione non l'ho mai fatta regolare e mi va bene tutto come prima. Mgari rifacendola potrebbe essere meglio?
 
9983668
9983668 Inviato: 5 Giu 2010 11:28
 

ansetup ha scritto:
se la moto va bene , non ci sono motivi per "ricarburarla".....
se è uno scarico omologato , con DBK , specifico per il tuo modello di......"Berta" , di solito non è necessario "rimappare"......
tu c' hai aggiunto però un filtro BMC , che presumo incrementi l' afflusso d' aria , perciò potresti avere necessità di ritarare.......
dovresti comunque avvertire se le tue modifiche hanno "smagrito" , soprattutto sotto forma di scoppiettii in rilascio e/o un aumento dei vuoti di erogazione nei "chiudi/apri" del gas.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Lo scarico non l'ho ancora montato, è uno scarico specifico per la mia moto, mentre il filtro si e per ora la moto va benissimo senza vuoti o scoppiettii eusa_clap.gif , fila via che è una bellezza la mia Berta rotfl.gif .
Ciao grazie. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
10414567
10414567 Inviato: 17 Ago 2010 17:46
 

Premetto che ho una hornet del 2004 tutta originale, e vorrei sostituire solo il terminale con un arrow in titanio. Montando questo scarico, mantenendo il db-killer inserito e filtro originale sono costretto a rifare la carburazione per evitare scoppiettii o arrecare danni al motore??? Oppure non necessita questa operazione ????? Se dovessi rifare la carburazione risolvo al 100% il problema dello scoppiettio oppure ogni cambio di stagione dovrò rifarla????Ho sentito parlare di kyt dynojet, filtri sportivi più aperti,ecc..ecc.. ma io vorrei solo un rumore più racing alla mia moto e nn mi interessano queste modifiche...non vorrei ritrovarmi costretto a effettuare tutte queste trasformazioni montando solo un terminale!!!!!! Scusate le mille domande ma per un inesperto come me vengono in automatico.Grazie a tutti.
 
10415085
10415085 Inviato: 17 Ago 2010 19:28
 

Bike79 ha scritto:
Premetto che ho una hornet del 2004 tutta originale, e vorrei sostituire solo il terminale con un arrow in titanio. Montando questo scarico, mantenendo il db-killer inserito e filtro originale sono costretto a rifare la carburazione per evitare scoppiettii o arrecare danni al motore??? Oppure non necessita questa operazione ????? Se dovessi rifare la carburazione risolvo al 100% il problema dello scoppiettio oppure ogni cambio di stagione dovrò rifarla????Ho sentito parlare di kyt dynojet, filtri sportivi più aperti,ecc..ecc.. ma io vorrei solo un rumore più racing alla mia moto e nn mi interessano queste modifiche...non vorrei ritrovarmi costretto a effettuare tutte queste trasformazioni montando solo un terminale!!!!!! Scusate le mille domande ma per un inesperto come me vengono in automatico.Grazie a tutti.



ciao e 0509_welcome.gif ......,

quando si monta uno scarico omologato , specifico per un determinato modello , normalmente non dovrebbe essere necessario "ricarburare".......
al massimo , se tu avvertissi "sintomi" da smagrimento ai bassi (.....a volte capita....) , sarà necessario ingrassare un poco con la vite di miscela minimo......
è un' operazione abbastanza semplice , che potresti fare da solo qualora , al cambiare delle stagioni , tu avvertissi dei cambiamenti......
molto più frequentemente , è sufficiente agire sulla vite di regime minimo.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10493077
10493077 Inviato: 31 Ago 2010 23:24
 

Bike79 ha scritto:
Premetto che ho una hornet del 2004 tutta originale, e vorrei sostituire solo il terminale con un arrow in titanio. Montando questo scarico, mantenendo il db-killer inserito e filtro originale sono costretto a rifare la carburazione per evitare scoppiettii o arrecare danni al motore??? Oppure non necessita questa operazione ????? Se dovessi rifare la carburazione risolvo al 100% il problema dello scoppiettio oppure ogni cambio di stagione dovrò rifarla????Ho sentito parlare di kyt dynojet, filtri sportivi più aperti,ecc..ecc.. ma io vorrei solo un rumore più racing alla mia moto e nn mi interessano queste modifiche...non vorrei ritrovarmi costretto a effettuare tutte queste trasformazioni montando solo un terminale!!!!!! Scusate le mille domande ma per un inesperto come me vengono in automatico.Grazie a tutti.



in questo topic si parla del CBF... per la hornet esistono già un po di topic dove si tratta l'argomento...

per esempio:

icon_arrow.gif Carburazione hornet [e da regolare con terminale racing?]
icon_arrow.gif Terminale DPM...ri-carburare?
icon_arrow.gif Kit carburazione [sostituire il terminale scarbura la moto?]
icon_arrow.gif Scarico aperto,perche spara? [come risolvere]
icon_arrow.gif Messaggio #7684986


con la funzione "cerca" questo e tanto altro icon_wink.gif
 
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