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Confronto naked di 800 cc [FZ8 vs Z750]
12449354
12449354 Inviato: 22 Set 2011 20:07
 



Teo28 ha scritto:
E scusate l'ignoranza cosa sarebbe questo mono KTM ?


Per "mono" intendeva motori monocilindrici, sono motori che erogano la potenza massima a bassi giri, permettendoti di avere fin dai bassi regimi un'ottima spinta icon_wink.gif

Poi ktm xk sono i piu incazzosi icon_mrgreen.gif

Però guardati il 690 duke, non è niente male, ed è anche depotenziabile 0509_up.gif
 
12449814
12449814 Inviato: 22 Set 2011 21:08
 

Ma per caso è depotenziabile anche il superduke ?

Ma che bellissimo sound ha il KTM Superduke appena acceso icon_eek.gif ?
 
12450047
12450047 Inviato: 22 Set 2011 21:53
 

mmmm eusa_think.gif mi sembra di no

comunque è esagerata come prima moto!!! icon_mrgreen.gif

Inizia con qualcosa di piu tranquillo!! icon_asd.gif
 
12450062
12450062 Inviato: 22 Set 2011 21:55
 

questa Ktm duke 690 depo del 2009 a 6.000 € potrbbe essere interessante Link a pagina di Subito.it

e, per adesso, lascia stare il 990. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

@ Gnomo90... scusa, forse è inutile dirgli di cercare qualcosa di più tranquillo... tanto sono tutte moto depo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

(si scherza nè 0509_banana.gif )
 
12450094
12450094 Inviato: 22 Set 2011 22:03
 

icon_asd.gif Ok comunque adesso le mie scelte sarebbero sulla Z750 e la 690 Duke che a livello di estetica sono molto belle !!


Adesso se riesco provo la KTM e vedo se a livello di guida mi è piacuta come la Z750 icon_biggrin.gif !!

La KTM si comporta bene anche in autostrada in traggiti abbastanza corti ?
 
12450155
12450155 Inviato: 22 Set 2011 22:16
 

anche se fanno parte della stessa tipologia (naked), la Z e la Kappa sono due moto molto diverse tra loro...

l'austriaca è una moto per estimatori... la jappo invece è la più venduta, e con questo penso di aver detto tutto. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12450170
12450170 Inviato: 22 Set 2011 22:22
 

icon_asd.gif Grazie sei stato molto chiaro !!

In autostrada come si comporta ?
 
12450238
12450238 Inviato: 22 Set 2011 22:47
 

bhè... come tutti i monocilindrici, ha delle vibrazioni che un 4 cilindri non ha... e l'autostrada non è proprio il suo ambiente più naturale, però resta comunque una moto di "qualità" che è in grado di garantire sempre guidabilità, sicurezza e stabilità superiori alla media.

qui c'è un test drive: Link a pagina di Moto.it

Ultima modifica di lifecross il 22 Set 2011 22:53, modificato 1 volta in totale
 
12450244
12450244 Inviato: 22 Set 2011 22:50
 

Beh certo icon_smile.gif !!


grazie per il momento vi farò sapere alla fine che cosa ho preso icon_biggrin.gif !!
 
12450259
12450259 Inviato: 22 Set 2011 22:56
 
 
12450267
12450267 Inviato: 22 Set 2011 22:59
 

icon_asd.gif Lo avevo già letto tutto ma grazie comunque per l'avviso icon_biggrin.gif !!
 
12450353
12450353 Inviato: 22 Set 2011 23:04
 

prego.. spero di essere stato di aiuto almeno un un pò 0510_saluto.gif
 
12450357
12450357 Inviato: 22 Set 2011 23:06
 

Si si tantissimo grazie mille lifecross icon_biggrin.gif
 
13218281
13218281 Inviato: 9 Apr 2012 2:14
 

per non aprire un nuovo topic e siccome anch'io sono molto indeciso tra la FZ 8 e la Z750 R!
Ovviamente il topic parlava di modelli precedenti...io mi riferisco ai mod 2012!
Grazie!

ps:premetto che arrivo da un R6 2003 a carburatori ed è ora di cambiare!!
 
13218341
13218341 Inviato: 9 Apr 2012 7:55
 

AgDa ha scritto:
per non aprire un nuovo topic e siccome anch'io sono molto indeciso tra la FZ 8 e la Z750 R!
Ovviamente il topic parlava di modelli precedenti...io mi riferisco ai mod 2012!
Grazie!

ps:premetto che arrivo da un R6 2003 a carburatori ed è ora di cambiare!!


Giusto per curiosità, come mai vorresti cambiare tipologia di moto? In ogni caso sappi che sebbene la tua r6 sia datata e sebbene non abbia ancora la forcella a steli rovesciati, passando alle 2 moto che hai citato (soprattutto la z750) faresti un salto indietro notevole in termini di ciclistica. Venendo da una sportiva 600 punterei ad un mille naked sinceramente.
 
13218439
13218439 Inviato: 9 Apr 2012 9:20
 

AgDa ha scritto:
per non aprire un nuovo topic e siccome anch'io sono molto indeciso tra la FZ 8 e la Z750 R!
Ovviamente il topic parlava di modelli precedenti...io mi riferisco ai mod 2012!
Grazie!

ps:premetto che arrivo da un R6 2003 a carburatori ed è ora di cambiare!!

Dalla moto da cui arrivi punterei più su Brutale B3, Monster 1100 Evo o Street/Speed Triple! Cambi sempre tipologia ma come ciclistica almeno non peggiori!
 
13219158
13219158 Inviato: 9 Apr 2012 16:08
 

Fafnir ha scritto:


Giusto per curiosità, come mai vorresti cambiare tipologia di moto? In ogni caso sappi che sebbene la tua r6 sia datata e sebbene non abbia ancora la forcella a steli rovesciati, passando alle 2 moto che hai citato (soprattutto la z750) faresti un salto indietro notevole in termini di ciclistica. Venendo da una sportiva 600 punterei ad un mille naked sinceramente.


CBR_125R ha scritto:

Dalla moto da cui arrivi punterei più su Brutale B3, Monster 1100 Evo o Street/Speed Triple! Cambi sempre tipologia ma come ciclistica almeno non peggiori!


grazie per le risposte! 0509_up.gif
prima dell'R6 avevo un monster 600 del '96 e mi piaceva perchè era comodo,un giocattolino solo che le linee erano semplici...oggi invece le naked sono aggressive e spettacolari almeno a vedersi!
da un R6 per cambiare dovrei puntare su una 1000 e le 1000 di oggi in strada sono sprecate!Rsv4 come la S1000rr hanno bisogno di sbizzarirsi sul serio non in strada dove non vengono sfruttate per niente!!
poi non ultimo il prezzo!!
anche la Street o la Brutale sarebbero l'ideale,il massimo ma costano...
questi sono i motivi perchè vorrei cambiare tipologia di moto...
il prezzo,le linee sportive,belle da vedere e comunque da "tutti i giorni" che però allo stesso tempo se vuoi spingerle ti sanno divertire...almeno credo!!

tra le due quindi come ciclistica è meglio la yamaha?
e la Fz1 com'è?
 
13219220
13219220 Inviato: 9 Apr 2012 16:56
 

secondo me la ciclistica della fz8 è superiore alla zeta 750 anche se in versione r. La yamaha ha dalla parte sue minor peso e un telaio come si deve. La zeta r prende in prestito avantreno e forcellone dalla 1000 ma rimane pur sempre un progetto vecchio (per di più economico) segnato da peso/telaio non proprio di prima classe.

parere personale eh
 
13219316
13219316 Inviato: 9 Apr 2012 17:42
 

Matrom89 ha scritto:
secondo me la ciclistica della fz8 è superiore alla zeta 750 anche se in versione r. La yamaha ha dalla parte sue minor peso e un telaio come si deve. La zeta r prende in prestito avantreno e forcellone dalla 1000 ma rimane pur sempre un progetto vecchio (per di più economico) segnato da peso/telaio non proprio di prima classe.

parere personale eh


Quoto in tutto e per tutto 0509_up.gif
 
13219450
13219450 Inviato: 9 Apr 2012 18:30
 

be penso che se ti puoi permettere una z750r allora potresti fare un pensierino alla brutale 675 o street
 
13219460
13219460 Inviato: 9 Apr 2012 18:32
 

Razor89 ha scritto:
be penso che se ti puoi permettere una z750r allora potresti fare un pensierino alla brutale 675 o street



ma anche alla Tre Pistoni 0509_campione.gif
 
13219514
13219514 Inviato: 9 Apr 2012 18:49
 

Razor89 ha scritto:
be penso che se ti puoi permettere una z750r allora potresti fare un pensierino alla brutale 675 o street


bhè,io la Fz8 l'ho trovata a 7300 euro tutto incluso e la brutale a meno di 12000 non la trovo!sono 5 mila euro di differenza!!
non sono pochi!
per non parlare della street!
nenche le prendessi usate del 2010 con 15 mila km arriverei a quel prezzo!perchè al massimo la trovo a 9500 euro!
 
13219581
13219581 Inviato: 9 Apr 2012 19:08
 

io parlo della Brutale 675 tre pistoni, certo costerà qualcosina in più della fz8 ma non penso superi i 9000 euro. E anche se costasse solo 1 euro in più della street prenderei la brutale!
 
13219593
13219593 Inviato: 9 Apr 2012 19:12
 

AgDa ha scritto:


bhè,io la Fz8 l'ho trovata a 7300 euro tutto incluso e la brutale a meno di 12000 non la trovo!sono 5 mila euro di differenza!!
non sono pochi!
per non parlare della street!
nenche le prendessi usate del 2010 con 15 mila km arriverei a quel prezzo!perchè al massimo la trovo a 9500 euro!


credo che il prezzo della brutale 675, bella come il sole icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , sia intorno ai 9000 euri a 12000 trovi le sorelle maggiori!!
saluti
 
13219757
13219757 Inviato: 9 Apr 2012 19:58
 
 
13219767
13219767 Inviato: 9 Apr 2012 20:00
 

beh tra la zeta750r e l fz8...io prenderei quest'ultima senza pensarci troppo su icon_mrgreen.gif
 
13220536
13220536 Inviato: 10 Apr 2012 1:20
 

Matrom89 ha scritto:
beh tra la zeta750r e l fz8...io prenderei quest'ultima senza pensarci troppo su icon_mrgreen.gif

perchè?hai dei motivi o così perchè la preferisci esteticamente... icon_smile.gif
 
13220916
13220916 Inviato: 10 Apr 2012 9:25
 

@ AgDa, immagino che la FZ8 che hai trovato a 7.300 €, in quel prezzo non fosse compreso anche il kit sport (terminale akra, frecce, portatarga e puntale) nè l'ABS... o sbaglio ?

scusa ma la moto la vuoi prendere solo ed esclusivamente nuova... o potrebbe andarti bene anche una Km-zero o usata recente ?
 
13221450
13221450 Inviato: 10 Apr 2012 11:36
 

Tra le due preferirei anch'io l'FZ8 se non altro perché è un modello che non rischia di andare in pensione già il prossimo anno.
Come ciclistica non sono sicuro che l'FZ8 l'abbia superiore alla Z in configurazione R.
Immagino però che tra le due non ci sia un abisso differenza.

Però qui discorsi su KTM, Triumph, MV agusta, Monster e moto che non siano Z750 e FZ8 sono OT.
Per quelle moto abbiamo altri topic ed altre sezioni icon_wink.gif

Lamps!
 
13221477
13221477 Inviato: 10 Apr 2012 11:43
 

HGH ha scritto:
Tra le due preferirei anch'io l'FZ8 se non altro perché è un modello che non rischia di andare in pensione già il prossimo anno.
Come ciclistica non sono sicuro che l'FZ8 l'abbia superiore alla Z in configurazione R.
Immagino però che tra le due non ci sia un abisso differenza.

Però qui discorsi su KTM, Triumph, MV agusta, Monster e moto che non siano Z750 e FZ8 sono OT.
Per quelle moto abbiamo altri topic ed altre sezioni
icon_wink.gif

Lamps!

beh c'è da dire che siamo in una sezione chiamata confronti e consigli, gli abbiam consigliato una valida alternativa per quanto riguarda telaio e ciclistica, alla fz8 e z750r che da quel che ho capito ha escluso perchè pensa costino molto di più 0509_up.gif
 
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