Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
vuoti a gas fisso da 3000 giri a circa 4500 [S2R 800]
9971797
9971797 Inviato: 3 Giu 2010 10:30
Oggetto: vuoti a gas fisso da 3000 giri a circa 4500 [S2R 800]
 

ciao a tutti
ho un monster s2r 800 del 2007 e dopo aver cambiato gli scarichi (ho comprato quelli della roads italia) ho cominciato ad avere dei problemi a gas fisso in qualsiasi marcia da 3000 giri a circa 4500: sento come delle trattenute.
sono andato in concessionaria ducati e dopo aver attaccato la moto al dispositivo hanno accertato che sicuramente la carburazione era un po magra e l'hanno ritarata, ma ora va peggio di prima; l'altro giorno sul Muraglione l'ha fatto in curva e me la sono fatta sotto.
Ora riporterò la moto in concessionaria per un altro controllo, ma se qualcuno sapesse indicarmi meglio che tipo di problema potrebbe essere, potrei andare subito a controllare proprio lì.
ringrazio tutti
isp
 
9971996
9971996 Inviato: 3 Giu 2010 11:21
 

ma hai i db killer montati o no?

hai sostituito solo i terminali o anche collettori?

filtro??

centralina?
 
9972518
9972518 Inviato: 3 Giu 2010 13:15
 

ho i db killer montati anche se forati e non ho sostituito ne i collettori ne la centralina
 
9976686
9976686 Inviato: 3 Giu 2010 23:05
 

i dbk non c entrano nulla ...anzi non credo che centri nulla proprio lo scarico, anche perche leggendo; te monti quel bel fermone del catalizzatore, quindi da li in poi puoi montare quello che vuoi ma cambia poco ....ovvero la contropressione dei gas con il katalizzatore montato non diminuisce talmente da poter incidere in questa maniera .... eusa_think.gif credo piu all elettronica da sistemare .... che so ...la sonda lambda potrebbe incidere ..... io ho un 2005 e sti problemi non ne ho 0509_banana.gif ,ma secondo me ( per ipotesi ) li avevi anche prima e con l amplificazione del sound ti sembrano piu accentuati... potrebbe ingannare a volte...(p.s non ti sto dando del visionario) oppure effettivamente la lambda fa tagliare un po il carburante ...ultima ipotesi quando hai montato gli scarichi per coincidenza ti e successo questo problema che magari sarebbe accaduto ugualmente....prova a far controllare il filtro benzina doppio_lamp_naked.gif
 
9977168
9977168 Inviato: 4 Giu 2010 7:52
 

ok grazie farò fare tutti i controlli
 
9977534
9977534 Inviato: 4 Giu 2010 9:19
 

cia dovresti spiegarci meglio queste trattenute... eusa_think.gif senti il motore che cala di giri e rallenta in modo inregolare?aumenta di giri ma la moto rallenta?..senti qualche rumore tipo sborbotto capisci se riguarda trasmissione o alimentazione?credo che quest ultimo sia il problema più quotato anche se spero che non sia veramente un problema di centralina anche perche se l' hai portata in un centro ducati quando hai alliniato i corpi farfallati tps e regolato il co dovrebbero essesi accorti se qulche cosa non andava...ciao
 
9978405
9978405 Inviato: 4 Giu 2010 12:07
 

il motore non cala di giri, è come se per un attimo non arrivasse benzina, ma dura solo una frazione di secondo e lo fa di continuo. oggi sono stato a borgo panigale all'officina della ducati e mi hanno detto di provare a tenere il filtro aperto con la scatola del filtro chiusa perchè secondo loro non è un problema di co
 
9978461
9978461 Inviato: 4 Giu 2010 12:16
 

Ciao, ho un M695 e ho preso anche io da poco i roadsitalia, ho notato anche io questo identico problema, ma sinceramente non ne capisco.
Attendo anche io delucidazioni in merito...
ga
 
9978477
9978477 Inviato: 4 Giu 2010 12:18
 

isp ha scritto:
il motore non cala di giri, è come se per un attimo non arrivasse benzina, ma dura solo una frazione di secondo e lo fa di continuo. oggi sono stato a borgo panigale all'officina della ducati e mi hanno detto di provare a tenere il filtro aperto con la scatola del filtro chiusa perchè secondo loro non è un problema di co


Cosa si intende filtro aperto con scatola del filtro chiusa? ho ancora quello originale dici che ci posso provare pure io?
 
9978614
9978614 Inviato: 4 Giu 2010 12:42
 

Salve. Io ho un problema simile su un 695. Domani mattina vado a riprenderla dall'officina e vi dico se hanno risolto e trovato il problema.
 
9978658
9978658 Inviato: 4 Giu 2010 12:49
 

filtro aria aperto significa togliere il filtro e all'occorrenza montarci un filtro racing e tenere il coperchio del filtro originale chiuso. (mi sembra un po strana questa soluzione perchè l'iniezione sarà ancora piu magra, ma se lo dicono a borgo panigale ....)
 
9979432
9979432 Inviato: 4 Giu 2010 14:34
 

isp ha scritto:
il motore non cala di giri, è come se per un attimo non arrivasse benzina, ma dura solo una frazione di secondo e lo fa di continuo. oggi sono stato a borgo panigale all'officina della ducati e mi hanno detto di provare a tenere il filtro aperto con la scatola del filtro chiusa perchè secondo loro non è un problema di co

hai provato a cambiare le candele????forse le tue sono andate!!
 
9980468
9980468 Inviato: 4 Giu 2010 17:51
 

ragazzi, sono interessato anche io al problema visto che vorrei montare dei roads! fatemi sapere!! 0509_up.gif

PS avete contattato l'azienda?! 0510_help.gif
 
9980724
9980724 Inviato: 4 Giu 2010 18:39
 

Tecy ha scritto:
ragazzi, sono interessato anche io al problema visto che vorrei montare dei roads! fatemi sapere!! 0509_up.gif

PS avete contattato l'azienda?! 0510_help.gif
non è lo scarico in se ... se hai un pre 2007 non hai problemi perche non ce la lambda.... sarà sicuramente lei la causa.. eusa_think.gif qui in questo forum io , ghiz ed altr abbiamo il mostro s2r 800 senza sonda e montandogli lo scarico (prima solo terminali e poi anche nokat )non abiamo avuto alcun problema.... doppio_lamp_naked.gif
 
9981967
9981967 Inviato: 4 Giu 2010 21:32
 

ragazzi ho provato a togliere il filtro dell'aria come mi avevano detto in ducati ma con risultati disastrosi troppa aria per la benzina ora proveremo a controllare la centralina. le candele sono nuove di pacca. speriamo bene.....
 
9982466
9982466 Inviato: 4 Giu 2010 22:41
 

geidi ha scritto:
non è lo scarico in se ... se hai un pre 2007 non hai problemi perche non ce la lambda.... sarà sicuramente lei la causa.. eusa_think.gif qui in questo forum io , ghiz ed altr abbiamo il mostro s2r 800 senza sonda e montandogli lo scarico (prima solo terminali e poi anche nokat )non abiamo avuto alcun problema.... doppio_lamp_naked.gif


io ho un 2006, già provveduto per il nokat 0509_doppio_ok.gif

magari era un problema di terminali difettosi o chessòio... solo pura curiosità eusa_think.gif
 
9983124
9983124 Inviato: 5 Giu 2010 7:50
 

infatti l's2r 800 essendo un euro 2 non ha mai avuto la sonda lamda, comunque strano che prima non avesse il problema e adesso con gli scarichi roads ce l'abbia, hai provato a rimontare gli scarichi originali? potresti togliere il padellone catalizzatore (spendendoci altri 200/300 euro), ma non è detto che risolva ed in caso di controlli approfonditi delle FdO rischi un bell'art. 78
 
10523104
10523104 Inviato: 6 Set 2010 13:11
Oggetto: aggiornamenti?
 

Ciao a tutti, i miei vuoti persistono.
Dai post letti non capisco se il problema è imputabile agli scarichi o ad altro..
 
10524230
10524230 Inviato: 6 Set 2010 15:26
 

Fai la prova del nove: rimonta gli scarichi originali, rimetti il filtro eccetera. Insomma, riporta il più possibile la moto in codizioni originali e provala. Se i vuoti spariscono, è colpa degli scarichi.
Se no, c'è qualcos'altro. Ma credo che i vuoti spariranno come d'incanto.
Avevo gli stessi problemi sul 620 (anche se in misura minore), con i Roads alti.
Bellissimi, ma dalla resa approssimativa.
Anche se facevo continuamente CO e novene alla Madonna la moto andava molto peggio.
Rimontati gli originali, mi sembrava di stare a Disneyland.
Li ho rivenduti su ebay.
 
10525129
10525129 Inviato: 6 Set 2010 17:51
 

Desmopier ha scritto:
Fai la prova del nove: rimonta gli scarichi originali, rimetti il filtro eccetera. Insomma, riporta il più possibile la moto in codizioni originali e provala. Se i vuoti spariscono, è colpa degli scarichi.
Se no, c'è qualcos'altro. Ma credo che i vuoti spariranno come d'incanto.
Avevo gli stessi problemi sul 620 (anche se in misura minore), con i Roads alti.
Bellissimi, ma dalla resa approssimativa.
Anche se facevo continuamente CO e novene alla Madonna la moto andava molto peggio.
Rimontati gli originali, mi sembrava di stare a Disneyland.
Li ho rivenduti su ebay.


Grazie Pier, farò così...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©