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Sunbeam 250 O.H.V. 1938 [cerco info]
9970261
9970261 Inviato: 2 Giu 2010 21:43
Oggetto: Sunbeam 250 O.H.V. 1938 [cerco info]
 



Salve , sono in possesso di una Sunbeam O.H.V. 250 del 1938, qualcuno ha esperienza su questa moto? eusa_think.gif
 
9970301
9970301 Inviato: 2 Giu 2010 21:47
 
 
9970392
9970392 Inviato: 2 Giu 2010 21:57
 

No, la mia è una sport, simile ma con lo scarico alto, parafanghi più sottili, carter catena aperto. Comunque invierò qualche foto. Ora per me e ora di lasciare, domani a lavoro presto.
 
9976059
9976059 Inviato: 3 Giu 2010 21:37
 
 
9976232
9976232 Inviato: 3 Giu 2010 22:00
 

fantastica, veramente bella.... di cosa hai bisogno?
 
9978088
9978088 Inviato: 4 Giu 2010 11:06
 

Veramente splendida....
Ma sembra che non abbia bisogno proprio di nulla !!!
 
9978253
9978253 Inviato: 4 Giu 2010 11:39
 

spettacolare, complimenti 0509_up.gif
 
9978840
9978840 Inviato: 4 Giu 2010 13:15
 

Gran ferro....complimenti !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9981207
9981207 Inviato: 4 Giu 2010 19:53
 

Bella!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

e' questa??
 
9989810
9989810 Inviato: 6 Giu 2010 19:43
 

Rispondo prima a RenPag: non ho intenzione di venderla ma solo di condividere il suo fascino con altri appassionati ed eventualmente di reperire informazioni o dare informazioni; è mai possibile che ce l'ho solo io questo modello? eusa_think.gif
 
9989892
9989892 Inviato: 6 Giu 2010 19:54
 

Non è tutta luce ciò che brilla.
Quando l'ho presa in gran parte era ricoperta di una "bellissima" eusa_liar.gif vernice, probabilmente sintetica, più opaca che lucida, che ho provveduto a rimuovere con diluente, raschietto e pasta abrasiva. Sono ancora così i parafanghi , il serbatorio e il coperchio del carter della primaria. Per quanto riguarda i parafanghi, sicuramente li rivernicerò in quanto al disotto di quel leggero strato di vernice sintetica c'è solo lamiera.
Il serbatoio invece dovrebbe essere cromato con gli specchi laterali neri con filetti oro e scritta Sunbeam all'interno.
Prima incognita: come sarà il dorso del serbatoio?
Tutto cromato o nero con filetti d'oro ? e se è così quali dimensioni ha la zona nera?
Poi la ghiera esterna del claxon, che è un Lucas Altette, è in allumino verniciata color alluminio invece altri Altette che ho visto in giro hanno la ghiera cromata. Quindi suppongo che siano di ferro o di ottone in quanto , che io sappia, all'epoca non cromavano su alluminio. eusa_think.gif
E poi altri dubbi in seguito. eusa_whistle.gif
 
9990047
9990047 Inviato: 6 Giu 2010 20:14
 

Cioè è stata vernicata con le bombolette??
 
9990211
9990211 Inviato: 6 Giu 2010 20:39
 

eusa_doh.gif Mah, probabilmente si. Ci sono anche alcune colature. La vernice sintetica si arriccia con il diluente alla nitro, proprio com'è accaduto quando lo passavo.
 
9990301
9990301 Inviato: 6 Giu 2010 20:51
 

Capito... di solito fanno così quando vogliono sbarazzarsi di una moto facendosela pagare come restaurata 0509_mitra.gif

Di motore come va?
 
9990595
9990595 Inviato: 6 Giu 2010 21:36
 

icon_neutral.gif Quando l'ho presa ero cosciente dei problemi che aveva. Ho già provveduto a sistemare alcune cose come il gruppo termico. Adetto tira che è una meraviglia icon_wink.gif e ha un'ottima tenuta di marcia.Molto sensibile all'anticipo manuale. icon_smile.gif
 
9990748
9990748 Inviato: 6 Giu 2010 21:55
 

considera che in italia di moto del genere ne giravano proprio poche.... hai targhe italiane originali o proviene dall'estero?
io proverei anche a cercare in UK dei possessori, dei registri storici ecc ecc, credo ti possano dire molto.
per il serbatoio mi pare che sopra sia verniciato, ma per poterlo fare ti serve almeno una foto della forma della verniciatura...
 
9990755
9990755 Inviato: 6 Giu 2010 21:56
 

Bene motore ok.
Certo che dovrai smontartela tutta per riverniciarla icon_rolleyes.gif

ps non dirmi niente dell'anticipo manuale, oggi con una percorso tutto in salita ad ogni curva ero costretto a giocare con l'anticipo per gestire il motore , una faticata.
 
9990788
9990788 Inviato: 6 Giu 2010 22:00
 

scusate, sono un inesperto molto curioso: cos'è l'anticipo manuale? quando si usa?
 
9990796
9990796 Inviato: 6 Giu 2010 22:02
 

l'anticipo manuale regola quando la scintilla scocca in rapporto alla posizione del pistone, la si può far scoccare un po prima o un po dopo, a seconda dell'andatura e del percorso che si sta facendo
 
9990805
9990805 Inviato: 6 Giu 2010 22:03
 

enricopiozzo ha scritto:
l'anticipo manuale regola quando la scintilla scocca in rapporto alla posizione del pistone, la si può far scoccare un po prima o un po dopo, a seconda dell'andatura e del percorso che si sta facendo


bene...e per esempio, sotto sforzo, conviene scoccarla prima o dopo la scintilla?
 
9990819
9990819 Inviato: 6 Giu 2010 22:05
 
 
9990834
9990834 Inviato: 6 Giu 2010 22:07
 
 
10052458
10052458 Inviato: 16 Giu 2010 21:33
 

Sono passati un po di giorni, io sono stato preso dal lavoro, ma noto che finora nessuna informazione icon_cry.gif .
Di questa moto sarei curioso di sapere qual'è la sua potenza icon_question.gif .
Ho trovato tutti gli altri dati, rapporto di compressione, velocità , peso, misure varie etc., ma di cavalli nulla icon_confused.gif .
 
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