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Problema taratura top nardò su 50 originale
9968770
9968770 Inviato: 2 Giu 2010 18:05
Oggetto: Problema taratura top nardò su 50 originale
 

Ciao a tutti! ho un amico che ha qualche problema con la top nardò! Ha motore originale, multivar, fly e la nardò, gli hanno anche cambiato la centralina un po' di tempo fa, gli anno rimesso l'originale ma sembra che vada di più, non so se possa centrare tanto comunque ve l'ho detto icon_smile.gif
Come taratura ha:
icon_arrow.gif mollette blu
icon_arrow.gif mdc gialla
icon_arrow.gif rulli da 4,7g

il problema è che non ha ripresa all'inizio, poi li prende anche bene ma all'inzio è proprio piantato! secondo voi cosa dovrebbe cambiare nella taratura?
grazie mille a tutti icon_smile.gif
 
9968786
9968786 Inviato: 2 Giu 2010 18:07
 

Se monta le molle frizione blu della malossi sono durissime! Digli di mettere le gialle malossi e di portare il peso dei rulli sui 4.2g. Poi il tuo amico che scooter ha?
 
9968816
9968816 Inviato: 2 Giu 2010 18:13
 

deve mettere rulli da 4.4, molla originale (piaggio), molla gialla (minarelli) e mollette gialle
 
9968823
9968823 Inviato: 2 Giu 2010 18:14
 

un beta ark raffreddato a liquido. Noi abbiamo provato a mettere le gialle ma andava ancora peggio! perchè guardando nei topic avevo trovato la taratura con le gialle e quindi abbiamo voluto provare, ma niente! dici che se rimetto le gialle e alleggerisco i rulli va meglio?
grazie!
 
9968828
9968828 Inviato: 2 Giu 2010 18:14
 

si dovrebbe andare meglio
 
9968841
9968841 Inviato: 2 Giu 2010 18:16
 

Inizia a cambiare le molle frizione con le gialle e ad alleggerire il peso dei rulli. Nel caso non vada bene puoi sempre provare a mettere la mdc bianca eusa_think.gif
 
9968884
9968884 Inviato: 2 Giu 2010 18:23
 

i rulli provo con i 4.2 allora? e provo la molla bianca?
 
9968892
9968892 Inviato: 2 Giu 2010 18:25
 

Nono non stare a comprarla. Come ti ho scritto prima inizia solo sostituendo le molle frizione e alleggerendo i rulli e dopo in base a come va lo scooter, si vedrà sul da farsi icon_wink.gif
 
9968907
9968907 Inviato: 2 Giu 2010 18:27
 

va bene casomai ce l'ho sul mio e ci stiamo un attimo a vedere come va icon_smile.gif quindi basta che prendo i rulli e le mollette ce le ho già icon_smile.gif speriamo bene!
 
9971241
9971241 Inviato: 3 Giu 2010 7:44
 

prova come gia ti hanno sugerito... anche se la nardò su unoriginale.... non va proprio bene....
 
9975215
9975215 Inviato: 3 Giu 2010 19:52
 

lo so che non va bene, però fino ad adesso tutto bene, non ha mai dato problemi, a parte la taratura che non è ottimale
 
9975226
9975226 Inviato: 3 Giu 2010 19:53
 

Non farti troppi problemi, fidati che va bene. Bisogna solo fare una buona taratura e carburazione, e fare manutenzione leggermente più spesso icon_wink.gif
 
9977332
9977332 Inviato: 4 Giu 2010 8:33
 

viktorider92 ha scritto:
Non farti troppi problemi, fidati che va bene. Bisogna solo fare una buona taratura e carburazione, e fare manutenzione leggermente più spesso icon_wink.gif


non sono molto d' accordo con te perchè la nardò tende a rovinare molto di più il cilindro rispetto ad esempio ad una zx, essendo per un gt almeno 70cc...comunque per il resto va bene, allegerisci i rulli e cambia le mollete e vedrai che andrà meglio..
 
9977590
9977590 Inviato: 4 Giu 2010 9:30
 

bernard ha scritto:


non sono molto d' accordo con te perchè la nardò tende a rovinare molto di più il cilindro rispetto ad esempio ad una zx, essendo per un gt almeno 70cc...comunque per il resto va bene, allegerisci i rulli e cambia le mollete e vedrai che andrà meglio..

quoto rulli 4g , mollette gialle e mdc bianca
 
9979156
9979156 Inviato: 4 Giu 2010 13:54
 

bernard ha scritto:


non sono molto d' accordo con te perchè la nardò tende a rovinare molto di più il cilindro rispetto ad esempio ad una zx, essendo per un gt almeno 70cc...comunque per il resto va bene, allegerisci i rulli e cambia le mollete e vedrai che andrà meglio..

Ma infatti io prima ho chiaramente spiegato che la marmitta non è adatta ad un 50cc ma si può mettere benissimo, l'unica cosa è che le fasce si consumano prima icon_wink.gif
 
9979235
9979235 Inviato: 4 Giu 2010 14:03
 

viktorider92 ha scritto:

Ma infatti io prima ho chiaramente spiegato che la marmitta non è adatta ad un 50cc ma si può mettere benissimo, l'unica cosa è che le fasce si consumano prima icon_wink.gif

infatti tu puoi benissimo mettere una yasuni c 30 sul 50....però dopo 3 giorni il motore fa buooom e muore icon_biggrin.gif
 
9979262
9979262 Inviato: 4 Giu 2010 14:07
 

Assoltamente non è vero! Se la marmitta viene carburata e etarata bene, il gt dura, solo di meno. Ark_tony gira con la polini evo sul 50cc e va veramente bene, quindi abbiamo la prova icon_wink.gif
 
9979300
9979300 Inviato: 4 Giu 2010 14:13
 

un conto è la yasuni c 30 , un conto è la evo .....certo che puo girarci con un evo.....però non credo che su un 50 duri tanto....
 
9979601
9979601 Inviato: 4 Giu 2010 14:57
 

fino ad adesso non c'è stato assolutamente nessun problema perchè è carburato bene e non ci sono neancora stati cali di prestazioni rispetto all'inzio quindi vuoldire che si può mettere anche sul 50, stando forse un po' attenti! icon_smile.gif
 
10145552
10145552 Inviato: 1 Lug 2010 17:50
 

2912 ha scritto:
fino ad adesso non c'è stato assolutamente nessun problema perchè è carburato bene e non ci sono neancora stati cali di prestazioni rispetto all'inzio quindi vuoldire che si può mettere anche sul 50, stando forse un po' attenti! icon_smile.gif

adesso va?
 
10146049
10146049 Inviato: 1 Lug 2010 19:05
 

mdc bianca
mollette gialle
rulli da 4
 
10148697
10148697 Inviato: 2 Lug 2010 7:55
 

bobus ha scritto:
mdc bianca
mollette gialle
rulli da 4

sei sicuro che ha questa configurazione...????
 
10725801
10725801 Inviato: 7 Ott 2010 19:38
 

io ce l'ho sul mio nrg..
ho molla di contrasto verde-frizione fly clutch con mollette gialle-rullii del 4.5 col multivar e prendo i 95 normale senza mettermi a pesce=)
mi piace troppo come marmitta!!!!!!!!!!!!!!=)
è vero se non si tara bene non ha una gran ripresa ma quando prende la coppia è fenomenale=))
 
10725814
10725814 Inviato: 7 Ott 2010 19:39
 

prova ad abbassare i rulli da 4.2 poi vedi che ripresa icon_wink.gif
 
10728525
10728525 Inviato: 8 Ott 2010 10:03
 

chiave95 ha scritto:
io ce l'ho sul mio nrg..
ho molla di contrasto verde-frizione fly clutch con mollette gialle-rullii del 4.5 col multivar e prendo i 95 normale senza mettermi a pesce=)
mi piace troppo come marmitta!!!!!!!!!!!!!!=)
è vero se non si tara bene non ha una gran ripresa ma quando prende la coppia è fenomenale=))


mdc verde??????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
acca..... io con la mdc originale e il torsion non vado già più avanti.....
comunque.....
per andrea.. io ti consiglio una mdc bianca perchè su un 50 originale la gialla è già troppo dura.. poi metti delle mdf verdi polini oppure le gialle malossi per frizza originale....
come rulli ti consiglio di stare tra i 4.2 e i 4.7.... massimo i 5..... icon_wink.gif
 
10728555
10728555 Inviato: 8 Ott 2010 10:09
 

NicoNeos ha scritto:
un conto è la yasuni c 30 , un conto è la evo .....certo che puo girarci con un evo.....però non credo che su un 50 duri tanto....

un mio amico ha messo la evo sul 50cc originale(un booster)
dopo 3 settimane che ce l'aveva lo superavi in bicicletta.ora vuole montare il gt polini evolution mantenendo tutto il resto originale
a voi i commenti
 
10729355
10729355 Inviato: 8 Ott 2010 12:09
 

Ragazzi, il topic è di inizio luglio, il problema è stato risolto tranquillamente, se vi interessa sapere la taratura, molla gialla, mollette gialle e 4.2 icon_wink.gif
 
10782314
10782314 Inviato: 17 Ott 2010 13:15
 

e ad4esso va bene???=)
 
10782787
10782787 Inviato: 17 Ott 2010 14:23
 

chiave95 ha scritto:
e ad4esso va bene???=)


Certo, va benissimo icon_wink.gif
 
10789691
10789691 Inviato: 18 Ott 2010 17:07
 

ok grazie=)
 
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