alekabi ha scritto:
I 2 tempi hanno bisogno di cambiar pistone mooooooooolto prima di un 4 tempi (solo per iniziare)
Veramente, ad un 2T nato tranquillo basta cambiare le fasce per farlo tornare nuovo .
alekabi ha scritto:
dubito che tu sia arrivato ai 230000km tutto originale senza cambiare nemmeno un pezzo,
Dubita quanto vuoi, io ci sono arrivato dando una controllata alla trasmissione ogni 35'000 Km e alla termica ogni 50'000 Km (pulita al pistone ed al cilindro, e sostituzione fasce quando necessario)
alekabi ha scritto:
io sono arrivato a 60000km addirittura con i rulli del giorno in qui lo comprai
e aggiungo che a 60000km non era affatto morto,
Va che anche il mio andava perfettamente ,
alekabi ha scritto:
ma cambiai albero a camme, gruppo termico e gran parte della trasmissione per avere un po' di esperienza con gli 80cc, e ti dirò una bella cosa.. ci ho fatto più di 10000km completamente con il kit di partenza, e non ho grippato affatto dopo.. ho semplicemente revisionato il tutto e rimesso tutto originale per rivenderlo.
Questa domanda è un po' OT ma non penso sia grave: "Ne valeva la pena di spendere questi soldi per così pochi chilometri?"
alekabi ha scritto:
Se trattati bene i 4 tempi sono più duraturi dei 2 tempi.
Non convengo per i motivi sopra esposti... Altrimenti perché non vendono tagliaerba e motoseghe a quattro tempi?