Ebbene, il gas non lo posso tenere aperto per più di 1/3... In questo caso mi sto forzatamente accontentando (eufemismo) di fare i 48km/h (NOIA MORTALE)
Se vado in apertura gas oltre 1/3, il motore sembra ingolfato, ma non so se è solo impressione. Sta di fatto che il rumore che nè deriva è sommesso, borbotta e fa un accenno di saltellamento, sembra quasi spegnersi
Curioso invece che se prendo una discesa e sono lanciato, se apro tutto, borbotta di meno e sembra digerire l'apertura. Non va comunque niente.
L'accensione è regolare solo che oltre i 48 km/h non fa proprio per questo motivo.
Non sò... la marmitta è la prima cosa, ma è la soluzione troppo semplice che mi sento sempre dire quando posto il quesito alle officine. Salvo poi che mi tocca spendere e magari avere lo stesso problema.
Quando ho cambiato la cinghia, il meccanico, appena l'ha acceso, mi ha detto che il rumore non è bello e mi fa "questo ha girato senza olio..."
L'olio ora c'è, ma non capisco perchè se lo spingo oltre i 50km/h, quasi va più lento.
Un consiglio da chi ha esperienza? Qualche dritta?
Grazie
ekok
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 13:45
Sei sicuro di non avere problemi di carburazione?
fracchialabelva
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 13:56
Facile...
anche se tutto è possibile...
Può essere il filtro aria zeppo?
Fino a 40 km/h va bene... è dopo che cala a picco
ekok
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 14:15
Scarburato!
_giuse_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 14:15
prova a pulire il filtro..se e stata ferma sicuramente e quello, prova a pulire la marmitta e i componenti soggett all alimentazione!!!!! magari e il filtrino della benzina, che intasato, quando superi i 40 e richiede + benzina, non ne passa appunto perche otturato... ovvio che se fa tutti sti problemi e non e mai stata ferrma..beh caro mio... buttala nel cesso e tira lo sciacquone
sr_tuned
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Giu 2010 14:23
allora...fai una bella pulizia!!
pulisci:
carburatore
filtro
scatola filtro
gruppo termico
per il primo e il quarto basta benzina e se puoi aria compressa(sennò lascia asciugare al sole)
per il secondo usa acqua calda e sapone...lascia asciugare BENE al sole e poi passa un sottile strato di olio(poco non esagerare)
per la scatola filtro puoi usare della benzina oppure puoi anche pulirlo approssimativamente...basta che poi non rimanga sabbia o polvere
il gruppo termico puoi anche aspettare a pulirlo!anche perchè immagino che tu non lo sappia smontare...mentre i primi tre sono facili da pulire e da smontare basta un minimo di pratica e se non l'hai ti posso dire io...
p.s. compra assolutamente una nuova candela(quella falla montare a un meccanico)
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 14:46
Ok... provvederò... speriamo si risolva qualcosa
PS. E' stata ferma due mesi buoni sotto ogni tipo di clima...
ekok
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 17:12
ekok ha scritto:
Ok... provvederò... speriamo si risolva qualcosa
PS. E' stata ferma due mesi buoni sotto ogni tipo di clima...
non fa niente...basta dare una bella pulita
zipfr91
Foglio Rosa
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9975688
Inviato: 3 Giu 2010 20:47
sei terribilmente grasso...prima di stare li a pulire tutto per soli 2 mesi di stop dai un occhio alla candela... poi prova a togliere 5 punti al massimo e ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se migliora il tutto.....
ilbacco
125 Champ
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