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Idea Elaborazione special 50
9967385
9967385 Inviato: 2 Giu 2010 12:43
Oggetto: Idea Elaborazione special 50
 



Ciao a tutti,
io ho una bellissima special 50 del 76 tutta originale, volevo darle un po' di brio ma senza stravolgerla, mantenendo affidabilità e preservando la componentistica del motore originale (nel caso poi volessi tornare alla configurazione tutta originale).
Vi chiedo un consiglio riguardo quello che avrei pensato come buon compromesso per tutto e arrivare a fare gli 80 km/h.

Elenco:
-cilindro pinasco 85 in ghisa
- carburatore 19/19
- filtro carburatore polini
- collettore maggiorato (quanto dovrà essere??)
- campana trasmissione 22/63 o 24/72 (quel'è meglio??)
- molla frizione rinforzata
- volano pinasco alleggerito
- marmitta polini o sito.

Com'è la mia idea?...c'è qualcosa di sbagliato o che non serve, o qualcosa d'altro che invece necessita?
Che componenti tra questi sono assolutamente superflui e inutili?
Ditemi la vostra?

Grazie e ciao!
Max
 
9967420
9967420 Inviato: 2 Giu 2010 12:50
 

ciao max.. io ti consiglio una campana 24/72 e marmitta polini.. la molla di contrasto meglio se prendi quella dell' ET3.. i pezzi che vuoi comprare vanno benissimo non ci toglierei nulla.. eusa_clap.gif
 
9967502
9967502 Inviato: 2 Giu 2010 13:04
 

come motore io dico il 102cc pinasco... marmitta polini campana 24 sul collettore non so che misure vi siano ma tu vacci con uno mediamente grande
 
9968877
9968877 Inviato: 2 Giu 2010 18:22
 

Grazie, ragazzi!
NRG_mc3_tuning avevo pensato anch'io al 102 cc ma dopo mi toccherebbe cambiare l'albero motore con uno anticipato mazzucchelli per sfruttarlo, giusto?...io vorrei tenere l'albero originale.
Con la mia configurazione devo cambiare anche i getti o vanno bene così?
Quanto pensate possa fare cosi come l'ho configurata? eusa_whistle.gif

Max
 
9969153
9969153 Inviato: 2 Giu 2010 19:13
 

ad essere sincero io ho una vespa con gt polini rapporti leggermente più lunghi e marmitta originale con carb.19/19 tira davvero forte l'a fatta interamente mio padre( strabiliante meccanico -preparatore) ,forse scarseggia in allungo ma lui non la completò perchè si dedicò ad un quartz da pista,ad ogni modo con quei 4 pezzi che ha tiene testa a molti trophy(o DR) sednza problemi..
io non sono molto esperto in questo tipo di motori anche perchè sono particolari non sono ne come lo scooter ne come le AM6 sono un motore particola che io non conosco.. ho consigliato pensando di fare come su uno scooter( tutti i bocchi in ghisa vanno bene con l'albero piaggio)
MI SCUSO icon_redface.gif
 
9978834
9978834 Inviato: 4 Giu 2010 13:14
 

Ragazzi ho bisogno di un consiglio da esperti perche voglio iniziare i lavori sulla mia vespetta...
Se metto l'85 cc della pinasco con le altre elaborazione descritte, devo comunque metterlo l'albero anticipato o l' originale va benissimo??
Ho bisogno di raccordare anche i travasi?
Aiutatemi....io preferirei non farle tali modifiche...
In commercio la pinasco o la polini lo fanno un 85 cc in alluminio?....per ora del pinasco ho trovato solo quello in ghisa!


Ciao e Grazie!!!!!!!!!!!!!!
 
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