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Zona riserva= non supera i 4000giri - pompa o rele' ?
10452778
10452778 Inviato: 24 Ago 2010 22:02
 

ContiRacing ha scritto:
Che spettacolo aver trovato una persona che capische 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ormai non ti devo insegnare nulla sei un ottimo allievo
Il regolatore e' quello da te indicato giustamente e per smontarlo hai gia' capito come fare
L'unica cosa sono le rondelle che sei obbligato a smontarle per poter sfilare il cestello in quanto sotto ti troverai il filtro di aspirazione della pompa
Per queste se sei bravo con un cacciavite le sforzi piano piano e le sfili dopo averle sfilate le appoggi su di un piano pari e con un martello in alluminio le batti fino a farle tornare pari poi le puoi riinfilare 0509_up.gif utilizzando una bussolina


E' il Maestro che è in gamba 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
le rondelline le ho già levate e le ribatto . . . sennò m'impazziscoa trovarle.
Quindi, oltre al filtro grigio ne è presente un altro? Devo cambiarli entrambi?

Grazie! Ottima guida
 
10453381
10453381 Inviato: 24 Ago 2010 23:41
 

No quello della pesca basta pulirlo per bene 0509_up.gif
 
10461597
10461597 Inviato: 26 Ago 2010 13:27
 

Lavoro terminato. Grazie ContiRacing eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Il filtro a pescaggio era pieno di schifezze icon_eek.gif . . . e il serbatoio è in carbonio (ma di sicuro la pompa ha lavorato anche in uno di metallo).

0509_doppio_ok.gif
 
10461633
10461633 Inviato: 26 Ago 2010 13:31
 

Io DEVO farlo.

Pero ho paura che rompo qualche guarnizione nel smontarlo e qui è tutto chiuso e mi tocca stare senza moto poi ( domenica devo andare in pista ! )

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Anomico è difficile ? quanto ci hai messo ??
 
10461685
10461685 Inviato: 26 Ago 2010 13:35
 

Lucares87 ha scritto:
Io DEVO farlo.

Pero ho paura che rompo qualche guarnizione nel smontarlo e qui è tutto chiuso e mi tocca stare senza moto poi ( domenica devo andare in pista ! )

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Anomico è difficile ? quanto ci hai messo ??


Adesso apro un topic (dedicato a ContiRacing icon_asd.gif ), ho fatto un Report. Trovi tutte le procedure e le foto esplicative. Spero di non aver commesso sbagli.

Non è difficile, basta un pò di delicatezza. Il filtro l'ho preso da un ricambista auto a 4€.
 
10461782
10461782 Inviato: 26 Ago 2010 13:46
 

bravissimo anomico fai il topic !!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

contiracing merita una statua ! 0510_inchino.gif


Anomico e contiracing, perche neanke voi ci siete al Messaggio #10461386 ??? icon_sad.gif
 
10461811
10461811 Inviato: 26 Ago 2010 13:51
 

Una statua di sicuro!!! Ho il manuale d'officina originale del 999 . . . dicesse qualcosa di quel filtro a pescaggio!!! Secondo Ducati la pompa la si cambia tutta intera eusa_naughty.gif

Ecco il topic Pulizia pompa benzina - Guida pratica

Lucares, sarei venuto volentieri al raduno . . . purtroppo non ho ancora la moto pronta!!! icon_sad.gif Grazie del pensiero
 
10465348
10465348 Inviato: 27 Ago 2010 6:47
 

Due cose !!!!!
1 il filtro che ti hanno dato non e' adatto alla pressione percui prima o poi ti esplode Combialo e fattene dare uno per benzina in pressione (solitamente li hanno in alluminio)
2 ti manca un passo quello dove devi smontare anche il regolatore di pressione cosa che tu non hai ancora fatto
Si sfila dal supporto di plastica e va soffiato pure quello mi raccomando ha un microfiltrino che si intasa
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Ps Complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10465362
10465362 Inviato: 27 Ago 2010 7:03
 

Bene! Attendevo il tuo responso, infatti ho aspettato a rimontare la pompa nel serbatoio . . . sai com'è!!!

Mi faccio cambiare il filtro con uno in alluminio e smonto anche il regolatore di pressione, dopodiché aggiusto la guida.

Grazie ancora!!!
 
15289227
15289227 Inviato: 20 Mar 2015 12:26
 

ContiRacing ha scritto:
Ve lo torno a ripetere pe l'ennesima volta poi fate come volete icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Il REGOLATORE DI PRESSIONE ha un micro filtro a rete questo trattiene lo sporco
Quando la moto sta ferma lo sporco si stacca e si torna a depositare QUINDI quando riavviate la vs moto lei funziona normalmente !!!!!!
Col passare del tempo (puo' variare dai 3 minuti fino anche la mezzora ) la moto comincia a peggiorare perche' lo sporco torna a otturare il filtrino ostruendo il passaggio della benzina !!!!!!!!!!!!!!!!!
QUINDI PRIMA DI CAMBIARE L'INTERA POMPA PROVATE A PULIRE STO CAVOLO DI BENEDETTO REGOLATORE E I VARI PASSAGGI!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
CI METTETE DIECI MINUTI E IL COSTO E' ZERO E SE E' QUELLO VI SIETE RISPARMIATI UN PO' DI SOLDINI
Non ve lo dico per sentito dire ma siccome su questi giochi sono ormai un po' di anni che ci lavoro sopra, penso che di problemi ne ho risolti parecchi .

Ps al 90x100 la pompa benzina o va' o non va' gia' da subito (e' difficile che smetta di funzionare dopo un po' ......) quindo io dubito che fate parte del restante 10x100

Raga seguite il mio consiglio 0509_up.gif 0509_up.gif



Ciao. Capisco che questo messaggio sia antico, m è proprio la discussione per me. Ho un Monster che, preso dopo un periodo di fermo di giorni, è perfetto. Se lo utilizzo piano piano peggiora. Sembra quasi che ogni tanto, per un istante, non arrivi benzina del tutto. La moto NON funziona ad un cilindro. In generale quando il difetto compare (può rimanere a lungo) la moto non sale sopra 8000 giri, mentre normalmente arriva tranquilla a 10000 giri. Mi è anche capitato durante un sorpasso tranquillo (niente rischi fortunatamente) che sembrasse come se io aprissi e chiudessi di botto la manopola dell'acceleratore.

Ho cambiato la pompa con tanto di filtro a rete e filtro separato. Nulla. Uguale. Penserei alle bobine, ma è difficile che lo facciano entrambe e la moto non procede mai ad un cilindro. Ho pensato il potenziometro del TPS, ma non vedo ragioni per cui ogni tanto debba andare come un violino. Ho pensato anche il sensore della temperatura ambiente, ma vale il discorso del TPS.

Mi rimane il regolatore di pressione. Dici che c'è un microfiltro ?

Nella mia moto è questo da 3 bar e non sembra scomponibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto è un Monster 620S ad iniezione del 2001 (uno dei primi che Ducati aveva dato al parco stampa) con serbatoio in metallo e regolatore di pressione in mezzo ai corpi farfallati.

GRAZIE !!!!!!!!!!!
 
15289265
15289265 Inviato: 20 Mar 2015 12:48
 

Non so bene cosa ci sia dentro, ma per quello di costa ti converrebbe provare e vedere se risolvi.
Conti è molto competente, su questo non c'è dubbio 0509_up.gif
 
15289275
15289275 Inviato: 20 Mar 2015 12:57
 

Adesso provo. Preso nuovo su internet della Bosch a 40 Euro s.s. incluse. Comunque qualche opinione mi piacerebbe.
 
15289317
15289317 Inviato: 20 Mar 2015 13:37
 

Pensavo anche un pò meno. Purtroppo non saprei dirti, un depressore non l'ho aperto mai.
Facci sapere se hai risolto
 
15289341
15289341 Inviato: 20 Mar 2015 14:11
 

Si... certo. E' della Bosch e l'ho pagato anche poco. Senza marca li trovi a qualche Euro in meno. Comunque ci sono anche le spese di spedizione.

Guardavo lo schema su internet. E' uno shunt ?

Nel senso... non è in serie al circuito, ma in parallelo !
 
15289430
15289430 Inviato: 20 Mar 2015 15:47
 

Sì, certo, era una valutazione teorica, nel senso, non avendolo comprato e non sapendo bene quanto costa avrei detto sui 20-30, ma con spedizione inclusa siamo lì.

Quello originale come è collegato? Non ricordo
 
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