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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Zona riserva= non supera i 4000giri - pompa o rele' ?
9966367
9966367 Inviato: 2 Giu 2010 9:52
Oggetto: Zona riserva= non supera i 4000giri - pompa o rele' ?
 



ciao a tutti!
volevo sottoporvi un problema che ha la mia 999, premetto che quando l'ho presa un mesetto e mezzo fa' era ferma da circa un anno. Ho sostituito la batteria, olio motore+filtri, candele+pipette complete candele, smontato la pompa benzina e sostituito filtro benzina perche' perche' dopo una decina di chilometri la moto tendeva a spegnersi quando superavo i 4000giri...e piu' aprivo il gas e piu' moriva.
Ieri l'ho provata e di nuovo e andava come un orologio fino a limitatore ma appena la benzina nel serbatoio s'è avvicinata alla riserva m'ha rifatto questo difetto, non supera i 4000-4500 giri e se cerco di accelerare si spegne, preciso che il minimo è regolare.
Ho letto che potrebbe essere il relè o la pompa ma la cosa che non capisco è perche' lo faccia quando arriva vicino alla zona di riserva!...(quando ho smontato la pompa ho pulito molto minuziosamenti tutto il serbatoio con il compressore e benzina)!
cosa potre verificare?

grazie a tutti!
 
9966455
9966455 Inviato: 2 Giu 2010 10:12
 

credo che allora il problema sia solo quando sei in riserva 0510_saluto.gif
 
9966471
9966471 Inviato: 2 Giu 2010 10:14
 

ciao Bud!
si forse si depositano troppe impurita' quando sono vicino alla zona riserva.....ma come potrei ripulirle? smonto tutto e lo risvuoto?
 
9966541
9966541 Inviato: 2 Giu 2010 10:27
 

masterstyle ha scritto:
ciao Bud!
si forse si depositano troppe impurita' quando sono vicino alla zona riserva.....ma come potrei ripulirle? smonto tutto e lo risvuoto?


Ciao,
forse c'era ancora qualche impurità nel circuito che è rientrata in circolo girandoci. Prova a togliere nuovamente la pompa, togli la benzina e mettine di nuova e pulisci tutto, soprattutto il filtro.
Facci sapere
 
9966543
9966543 Inviato: 2 Giu 2010 10:27
 

masterstyle ha scritto:
ciao Bud!
si forse si depositano troppe impurita' quando sono vicino alla zona riserva.....ma come potrei ripulirle? smonto tutto e lo risvuoto?
be credo che sia la miglior cosa, comunque un consiglio, non fare troppi chilometri con la riserva. anhe perche' come hai detto tu, rischi di tirare su il fondo del serbatoio. ciao 0510_saluto.gif
 
9968444
9968444 Inviato: 2 Giu 2010 17:08
 

ok, ora armato di pazienza riscendo in garage e smonto...di nuovo...tutto....

ho notato che il problema è molto piu' evidente a moto calda, intendo dopo circa mezz'oretta di strada e cresce col passare del tempo....

vabbe' ora vedo, speriamo non ci sia niente da sostituire!

ciao!
 
9969660
9969660 Inviato: 2 Giu 2010 20:38
 

forse ho trovato!!!! stavo scollegando i 2 sfiati del serbatoio ed ho notato che subito sotto il raccordo ad "Y" il tubo era strozzato! forse era questo il problema? secondo voi puo' essere? potrebbe essere anche la risposta del perche' il difetto lo facesse solo dopo un po' che ero partito e non subito!
 
9971060
9971060 Inviato: 3 Giu 2010 0:52
 

a questo punto direi di sì ! icon_biggrin.gif meno male dai icon_biggrin.gif
 
10016324
10016324 Inviato: 10 Giu 2010 18:18
 

NO...niente!

il difetto si presenta lo stesso, ricapitolando fino ad ora ho fatto:

- pulizia serbatoio completa 2 volte
- pulizia e controllo pompa benzina 2 volte
- sostituzione filtro benzina 2 volte
- sostituzione candele
- sostituzione centralina
- sostituzione filtri aria
- controllo completo parte elettrica (bobine, disposizione cavi, errori centralina...)

Non riesco a trovare cosa possa essere...ho letto circa 30 pagine di topic del forum ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema....anche perche' a me NON si accende la spia ambra e non posso avere un codice errore....

come ultimo passo provero' domani a pulire i condotti che partono dalla pompa e vanno agli iniettori che chissa' magari sono intasati...ma comuque questo non spiegherebbe il perche' a motore fresco (tranquilli non tiro a motore freddo! è comunque in temperatura!) la moto vada bene e arrivi a limitatore....


ciao a tutti!
 
10017723
10017723 Inviato: 10 Giu 2010 21:36
 

masterstyle ha scritto:
NO...niente!

il difetto si presenta lo stesso, ricapitolando fino ad ora ho fatto:

- pulizia serbatoio completa 2 volte
- pulizia e controllo pompa benzina 2 volte
- sostituzione filtro benzina 2 volte
- sostituzione candele
- sostituzione centralina
- sostituzione filtri aria
- controllo completo parte elettrica (bobine, disposizione cavi, errori centralina...)

Non riesco a trovare cosa possa essere...ho letto circa 30 pagine di topic del forum ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema....anche perche' a me NON si accende la spia ambra e non posso avere un codice errore....

come ultimo passo provero' domani a pulire i condotti che partono dalla pompa e vanno agli iniettori che chissa' magari sono intasati...ma comuque questo non spiegherebbe il perche' a motore fresco (tranquilli non tiro a motore freddo! è comunque in temperatura!) la moto vada bene e arrivi a limitatore....


ciao a tutti!



hai controllato la pompa in che senso? te lo chiedo perchè io non saprei cosa controllare di preciso 0510_confused.gif fermo restando che comunque a me sembra un problema di pompa, perlomeno a intuito eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10017763
10017763 Inviato: 10 Giu 2010 21:41
 

sgommatore ha scritto:



hai controllato la pompa in che senso? te lo chiedo perchè io non saprei cosa controllare di preciso 0510_confused.gif fermo restando che comunque a me sembra un problema di pompa, perlomeno a intuito eusa_think.gif eusa_think.gif


L'ho ripulita, ho controllato che i contatti non fossero ossidati e una volta rimontata ho verificato che effettivamente "pompasse" icon_smile.gif scollegando i 2 tubi prima dell'iniezione.

Penso anch'io che qualcosa riguardi la pompa...ma perche' mi fa' questo difetto solo a caldo e non subito....????

ciao!
 
10308608
10308608 Inviato: 28 Lug 2010 10:53
 

ciao masterstyle.vorrei tanto sapere se sei venuto a capo del problema,dato che anche la mia ducati 999 del 2006 presenta le stesse caratteristiche della tua.a motore caldo non supera i 4000 giri e se do gas si spegne.nessun codice avaria,ed a temperature normali/basse va tutto bene. ti ringrazio anticipatamente.premetto che ho 4800 km ed ho eseguito il taglindo c il più costoso da appena 800 km. fammi saper.
 
10310063
10310063 Inviato: 28 Lug 2010 13:26
 

sostituite pompa! se non siete sicuri che vada bene e' inutile toccare le cose accessorie.
 
10311532
10311532 Inviato: 28 Lug 2010 17:20
 

ciao! ho sostituito la pompa ed ora funziona tutto perfettamente! occhio perche' costa circa 600€ nuova! cercala usata o rigenerata che con 200€ max te la cavi!
 
10311785
10311785 Inviato: 28 Lug 2010 17:52
 

Se interessa, ne dovrei avere una da vendere del 999.
 
10313953
10313953 Inviato: 28 Lug 2010 23:33
 

Ragazzi allora la pompa si recupera da un normalissimo autoricambista e' la stessa della lancia y o della punto e costa circa 80 100 euri 0509_up.gif
Secondo il problema viene causato dalla non pulizia del filtro in aspirazione della pompa il quale va ad intasare il micro filtro del regolatore di pressione il quale si pulisce in circa due secondi
Quindi con un po' di calma smontate il plasticone fermato da ranelle dentellate le quali dopo dovranno essere sostituite pulite il filtro in aspirazione e se sostituite la pompa nella scatola lo trovate nuovo poi andate a smontare il regolatore di pressione e pulite sia il filtrono e i condotti
Sostituite il filtro benzina costo 7 euro
Per un totale massimo di 110 euro avete la pompa nuova e piu' sicura in quanto un pompa da vettura dura molto piu' a lungo di quella originale
Ps quando rimontate il regolatore di pressione sporcate con un po' di grasso gli or cosi' si infila molto meglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ciao e buon lavoro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10319262
10319262 Inviato: 29 Lug 2010 19:51
 

grazie x le tante in formazioni,supponevo fosse la pompa,ma non ne avevo la certezza,dato che la moto a soli 4800 km.vorrei solo una delucidazione da contiracing.
comprando la ponpa della punto o lancia y devo fare delle modifiche o va bene come te la danno.inoltre so che x uno stesso modello di macchina a seconda dell'anno di fabbricazione cambiano anche i ricambi.un grazie a tutti x l'aiuto..
 
10319401
10319401 Inviato: 29 Lug 2010 20:11
 

Se vuoi un consiglio la smonti e te la porti con te mi raccomando prendi anche il filtro della pesca e te la fai dare uguale in quanto quella di concorrenza e' identica e non devi fare nulla
Link a pagina di Ibfree.org vedi l'esempio che riporto e' la stessa anche per varadero e non costa un cavolo
Ps mi raccomando di pulire anche i filtrini sopra elencati e sostituire quello in mandata anche quello lo trovi nel negozio ricambi auto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10324680
10324680 Inviato: 30 Lug 2010 15:27
 

grazie tante contiRacing,ma la pompa non è tutto il blocco che si rimuove dal serbatoio,xchè ho visto su internet e quella della lancia y e ducati sono due coonformazioni completamente differenti. ancora grazie. amos
 
10326107
10326107 Inviato: 30 Lug 2010 19:20
 

Fratello la pompa benzina si sfila dal cestello in plastica montato sulla flangiatura in alluminio di cui tu parli ed' e' la stessa che ti ho pubblicati
Mi raccomando smonta anche il regolatore di pressione e puliscilo e' colpa sua se si brucia la pompa 0509_up.gif
 
10328169
10328169 Inviato: 31 Lug 2010 9:17
 

ciao
mi è successo la stessa cosa ed ho ritirato la moto ieri sera dopo ormai un mese che era dal mecc, non ti dico la valanga di pezzi cambiati inutilmente.
all'inizio te lo fa di più in riserva, poi lo fa se la scaldi, dovresti provare a scaldarla da fermo parecchio, farla arrivare a 90/ 95 gradi e vedrai che te lo farà anche fuori dalla riserva, se tiri giu le candele le vedrai bianchissime come se la carburazione fosse troppo magra, proprio perchè non arriva abbastanza benzina.in più dici che la moto è rimasta ferma per un po, prorio come la mia, è la pompa della benzina. di listino costa 616 euro, io l'ho trovata su ebay, nuova originale a 185 euro, il venditore ne ha altre, me l'ha consegnata in 36 ore dall'acquisto.

White
 
10330317
10330317 Inviato: 31 Lug 2010 16:59
 

ok,grazie ancora a tutti,farò come mi avete detto.infatti la mia paura era quella di entrare di nuovo dal meccanico ed uscire con un conto ed una valanga d pezzi sostituiti da paura.
praticamente quello che hanno in magazzino te lo rifilano..saluti
 
10333961
10333961 Inviato: 1 Ago 2010 15:40
 

Ve lo torno a ripetere pe l'ennesima volta poi fate come volete icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Il REGOLATORE DI PRESSIONE ha un micro filtro a rete questo trattiene lo sporco
Quando la moto sta ferma lo sporco si stacca e si torna a depositare QUINDI quando riavviate la vs moto lei funziona normalmente !!!!!!
Col passare del tempo (puo' variare dai 3 minuti fino anche la mezzora ) la moto comincia a peggiorare perche' lo sporco torna a otturare il filtrino ostruendo il passaggio della benzina !!!!!!!!!!!!!!!!!
QUINDI PRIMA DI CAMBIARE L'INTERA POMPA PROVATE A PULIRE STO CAVOLO DI BENEDETTO REGOLATORE E I VARI PASSAGGI!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
CI METTETE DIECI MINUTI E IL COSTO E' ZERO E SE E' QUELLO VI SIETE RISPARMIATI UN PO' DI SOLDINI
Non ve lo dico per sentito dire ma siccome su questi giochi sono ormai un po' di anni che ci lavoro sopra, penso che di problemi ne ho risolti parecchi .

Ps al 90x100 la pompa benzina o va' o non va' gia' da subito (e' difficile che smetta di funzionare dopo un po' ......) quindo io dubito che fate parte del restante 10x100

Raga seguite il mio consiglio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10334499
10334499 Inviato: 1 Ago 2010 18:18
 

Ottimo! eusa_clap.gif
Contiracing, secondo te, vista la tua esperienza, è possibile montare sulla flangia della pompa di un 999 il regolatore di pressione e la pompa di un 1098-848? L'intento è quello di portare la pompa dai 3 bar (pressione di funzionamento del 999) ai 5 bar (del 1098-848).
 
10335537
10335537 Inviato: 1 Ago 2010 21:50
 

Allora senza diventare deficenti
Primo : si smonta dal supporto flangia la pompa penzina (cilindro zincato e di plastica dove arrivano dentro il filo nero e bianco) sostituendola con una da autovettura in quanto piu' robusta a mantenere portate e pressioni per molti piu' km
Secondo ti compri il regolatore pressione della punto gt regolabile(dopo con un normalissimo manometro lo regoli alla pressione che vuoi ) e lo sostituisci pari pari al suo originale
Terzo non pensare di utilizzara gli iniettori originali gialli altrimenti non serve a niente - Vogliono sostituiti con quelli rosa a 12 spruzzi e poi da li trovati un buon banco prova e un buon mappatore di centraline e fatti fare una carburazione ad ok
Altrimenti prendi il suo regolatore originale nella parte superiore (non dove ci sono gli or e il filtrino ) dove c'e' il foro con una bussolina lo schiacci facendo comprimere la molla che ce' dentro e riesci ad arrivare a circa 3.8 bar cosi' riesci a mantenere gli iniettori e la pompa originale e gia' faresti un buon lavoro ma comunque la centralina vorrebbe rimappata 0509_up.gif 0509_up.gif
Ps comunque non ne sono cosi' convinto che la pressione della pompa originale de 1098 arrivi a 5 bar come ti anno informato .... eusa_naughty.gif eusa_liar.gif
Appena mi riportano la mia valigetta con gli strumenti di misura voglio misurare eusa_think.gif mi hai messo un dubbio molto grande
Ciao e buo lavoro
Link a pagina di Google.it
 
10335884
10335884 Inviato: 1 Ago 2010 23:10
 

ContiRacing ha scritto:
Allora senza diventare deficenti
Primo : si smonta dal supporto flangia la pompa penzina (cilindro zincato e di plastica dove arrivano dentro il filo nero e bianco) sostituendola con una da autovettura in quanto piu' robusta a mantenere portate e pressioni per molti piu' km
Secondo ti compri il regolatore pressione della punto gt regolabile(dopo con un normalissimo manometro lo regoli alla pressione che vuoi ) e lo sostituisci pari pari al suo originale
Terzo non pensare di utilizzara gli iniettori originali gialli altrimenti non serve a niente - Vogliono sostituiti con quelli rosa a 12 spruzzi e poi da li trovati un buon banco prova e un buon mappatore di centraline e fatti fare una carburazione ad ok
Altrimenti prendi il suo regolatore originale nella parte superiore (non dove ci sono gli or e il filtrino ) dove c'e' il foro con una bussolina lo schiacci facendo comprimere la molla che ce' dentro e riesci ad arrivare a circa 3.8 bar cosi' riesci a mantenere gli iniettori e la pompa originale e gia' faresti un buon lavoro ma comunque la centralina vorrebbe rimappata 0509_up.gif 0509_up.gif
Ps comunque non ne sono cosi' convinto che la pressione della pompa originale de 1098 arrivi a 5 bar come ti anno informato .... eusa_naughty.gif eusa_liar.gif
Appena mi riportano la mia valigetta con gli strumenti di misura voglio misurare eusa_think.gif mi hai messo un dubbio molto grande
Ciao e buo lavoro
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Grazie 1000!!! Gentilissimo. Te lo chiedo perché sto valutando l'idea di mettere il motore 848 sotto al telaio del 749S. Chiaro, cambierei tutto . . . iniezione, impianto elettrico, centralina . . . solo mi hanno detto che la pompa benzina del 1098-848 lavora d una pressione maggiore (5 bar, ma, come dici, può essere anche quella max e non effettiva). Di sostituire il serbatoio con quello del 1098 . . . non se ne parla, anche perché il mio è in carbonio.
Se il progetto parte farò come dici. Se incontro qualche difficoltà ti posso chiedere? eusa_whistle.gif

Grazie 1000
 
10336178
10336178 Inviato: 2 Ago 2010 5:13
 

Sara' meglio che mi chiedi perche' da Teramo a reggio emilia ti verrebbe troppo lunga ciao e buon lavoro
Ps se vuoi un consiglio valuta il motore del nuovo multi con corpo farfallato del 1198 (Il suo originale e' a gestione eletronica e..... non mi piace il gas per ora lo gestisco io ) anche se i cv sono solo 155 ti garantisco che con la coppia che ha li mangeresti tutti in uscita di curva e penso che se da 230 km ora a 265 km ora (sia ben chiaro ne ha ancora.... 0509_lucarelli.gif ) ci mette un batter d'occhio e anche in pista su un telaio cosi' piu' agile diventerebbe un fulmine 0509_up.gif
 
10337138
10337138 Inviato: 2 Ago 2010 10:36
 

Grazie 1000!
Per il motore MTS, a parte che al momento è introvabile, sarebbe troppo costoso e anche con troppi CV (per me quelli del 848 sono già troppi . . . icon_redface.gif ). 0510_saluto.gif
 
10337998
10337998 Inviato: 2 Ago 2010 12:30
 

Chi lìha detto che non se ne trovano io due li ho gia' e regolari cioe' fatturati in piu' ancora meglio con frezione a secco
Se ti interessano mi informo del prezzo 0509_up.gif
Poi cosa vuoi che siano 155 cv del multi .... il riscio e' solo il ribaltamento assicurato 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10338357
10338357 Inviato: 2 Ago 2010 13:10
 

ContiRacing ha scritto:
Chi lìha detto che non se ne trovano io due li ho gia' e regolari cioe' fatturati in piu' ancora meglio con frezione a secco
Se ti interessano mi informo del prezzo 0509_up.gif
Poi cosa vuoi che siano 155 cv del multi .... il riscio e' solo il ribaltamento assicurato 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


Ok. Fammi sapere, ma col 848 siamo sui 1000€ circa.
Il ribaltamento!!! 0510_help.gif


0510_saluto.gif
 
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