ContiRacing ha scritto:
Allora senza diventare deficenti
Primo : si smonta dal supporto flangia la pompa penzina (cilindro zincato e di plastica dove arrivano dentro il filo nero e bianco) sostituendola con una da autovettura in quanto piu' robusta a mantenere portate e pressioni per molti piu' km
Secondo ti compri il regolatore pressione della punto gt regolabile(dopo con un normalissimo manometro lo regoli alla pressione che vuoi ) e lo sostituisci pari pari al suo originale
Terzo non pensare di utilizzara gli iniettori originali gialli altrimenti non serve a niente - Vogliono sostituiti con quelli rosa a 12 spruzzi e poi da li trovati un buon banco prova e un buon mappatore di centraline e fatti fare una carburazione ad ok
Altrimenti prendi il suo regolatore originale nella parte superiore (non dove ci sono gli or e il filtrino ) dove c'e' il foro con una bussolina lo schiacci facendo comprimere la molla che ce' dentro e riesci ad arrivare a circa 3.8 bar cosi' riesci a mantenere gli iniettori e la pompa originale e gia' faresti un buon lavoro ma comunque la centralina vorrebbe rimappata
Ps comunque non ne sono cosi' convinto che la pressione della pompa originale de 1098 arrivi a 5 bar come ti anno informato ....
Appena mi riportano la mia valigetta con gli strumenti di misura voglio misurare
mi hai messo un dubbio molto grande
Ciao e buo lavoro
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Grazie 1000!!! Gentilissimo. Te lo chiedo perché sto valutando l'idea di mettere il motore 848 sotto al telaio del 749S. Chiaro, cambierei tutto . . . iniezione, impianto elettrico, centralina . . . solo mi hanno detto che la pompa benzina del 1098-848 lavora d una pressione maggiore (5 bar, ma, come dici, può essere anche quella max e non effettiva). Di sostituire il serbatoio con quello del 1098 . . . non se ne parla, anche perché il mio è in carbonio.
Se il progetto parte farò come dici. Se incontro qualche difficoltà ti posso chiedere?
Grazie 1000