apriliasr97 ha scritto:
mi spiace deluderti, ma la rsv4 con gli stessi, anzi di più, cavalli della bmw già è stata prodotta... 200 (+20) cv e 125 Nm di coppia (+10):
Link a pagina di Gpone.com
si, mi verrai a dire che è una replica sbk... ma volevo solo dimostrarti che a tirare giù cavalli non ci vuole niente... ormai è tutto elettronica!
E su un progetto nuovo come il motore v4 (v stretta) che all'uscita ha già 180 cv, c'è un ampissimo margine, come più volte detto da dall'Ing. Dall'Igna. E del resto una riconferma è la Sbk dove quello della rsv4 sembra il motore migliore, con più potenza e che allunga di più! Quindi se si vuole i cavalli si mettono....
Però bisogna capire i cavalli su una moto stradale non sono tutto... anzi!!! Non è che si esce ogni giorno a Monza, e quindi su una moto c'è bisogno del compromesso... che alcune volte significa anche sacrificare potenza!
Poi parli di domare i cavalli... ricorda che la bMw ha di serie il Traction control e altre diavolerie elettrniche, penso che su questo si muoveranno anche le altre case (vedi progetto piattaforma inerziale Aprilia) e allora anche lì si potranno vedere le potenze esorbitanti senza troppi compromessi.
si infatti vedremo!! stai parlando al futuro questo il presente ...la bmw domina non cè storia
stiamo parlando di moto di serie , allora prendiamo anche la bmw elaborata vediamo quanto arriva?? qualunque strada possa seguire aprilia chi ti dice che batterà le altre ?? potrebbe anche peggiorare ..quindi lasciamo perdere discorsi surreali..l'elettronica di bmw sta 10 gradini sopra le altre..i cavalli si guardano su moto di serie ..di questo si parla ...se parliamo di moto elaborate allora in superbike quella che sviluppa più cavalli yamaha r1 con oltre 220 cv ...ma appunto sono preparate..