avendo scoperto da poco che lo scooter di mio fratello monta un blocco minarelli orizzontale raffreddato ad aria ho cercato su biolla i seguenti pezzi:
CARBURATORE PHBG 21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio €44,00
ALBERO MOTORE MALOSSI RHQ spin 12, biella 80 €189,54
GRUPPO TERMICO POLINI EVOLUTION 70cc ARIA D.47,6, spin 12 €257,81
MARMITTA POLINI EVOLUTION 70cc silenziatore in alluminio ARIA €288,11
MULTIVAR per SCOOTER €56,16
8798 FLY CLUTCH frizione autom. NO regolabile €45,40
TOT €881.02
vorrei un parere dagli intenditori, sono pezzi validi oppure dovrei cambiare qualcosa?
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 5:51
Manca:
Carburatore: (consiglio) almeno un 24mm
Pacco lamellare: Malossi VL14,
Collettore: Dritto
Filtro: Malossi E15, Stage6 Double Layer
Trasmissione: Malossi Over Range
Rapporti: Primari e secondari
Accensione: Malossi Selettra
E devi far lavorare i carter..credo con 800 euro un trofeo non lo monti..
Con 800 euro io farei un elaborazione intermedia non trofeo..
GreenRock
Senza Freni
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Inviato: 1 Giu 2010 10:39
sposto in elaborazioni. Comunque metti un over range come trasmissione, frizione polini 2g, pacco lamellare, filtro aperto,rapporti e accensione se hai la possibilità di completarla. Altrimenti fai un''ela intermedia completa
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2010 19:51
tenendo conto dei vostri pareri e la cifra che spendo ho rivalutato i componenti da acquistare:
ALBERO MOTORE CARENZI EVOLUTION spin 12 biella 80 €55,00
CARBURATORE PHBG 21mm DS DELL'ORTO €44,00
purtroppo non conoscendo bene i limiti di quest'albero motore non so che gruppo termico montare e di conseguenza ho dubbi sulla marmitta e la trasmissione
voi cosa consigliate?
Grazie in anticipo
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 20:07
Ma io ti direi di far tutto polini..
e di montare il cilindro evolution 4
e poi se è ad aria lo surriscaldi sempre e ti dura molto meno!! fai il passaggio ad lc
-comunque direi:
-albero polini evolution
-frizione polini 2 + campana
-trasmissione completa polini (correttori.super speed control ecc..)
-pacco lamellare big valve
-accensione polini(con luci) selettra malossi (senza luci)
-come carburatore un 24 dell'orto per girare in pista va bene (ottimo compromesso prestazione-consumo-manovrabilità)
i pezzi li ho cambiati poichè non sarebbero redditizi..
ps. mi sembrano scontate lavorazioni barenatura e un paio di chicche da preparatore serio che ci stanno!
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 1 Giu 2010 21:08
ho deciso di rivalutare i pezzi da montare in base ai consigli dati e alla spesa finale, in quanto mio fratello vorrebbe modificarlo per utilizzarlo su strada
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 22:56
Kiss ha scritto:
ho deciso di rivalutare i pezzi da montare in base ai consigli dati e alla spesa finale, in quanto mio fratello vorrebbe modificarlo per utilizzarlo su strada
Sul Tinga è pieno di topic che parlano dlel varie ela che si possono fare ma la più usata è:
-DR 70
-Giannelli shot o stage6 proreplica
-multivar 2000
-fly
-19mm
-redsponge
Anzy94
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 10:13
Kiss ha scritto:
ho deciso di rivalutare i pezzi da montare in base ai consigli dati e alla spesa finale, in quanto mio fratello vorrebbe modificarlo per utilizzarlo su strada
va bene tutto quello che volevi mettere solo che cambi il GT con uno stage 6 racing modular(o top TPR) ed usi l'accensione polini con le luci.. sempre con il 24 mikuni o 24/25 dell'orto
OPPURE:
-gt intermedio( pinasco g-force,athena sporting,stage 6 sport,top 2 plus,MHR replica)
-scarico malossi FRO o polini evo 6 o STAGE 6 R1200 (o meglio omologata pinasco POWERSOUND)
-ed il carburatore può andare il 21
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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9970775
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Inviato: 2 Giu 2010 23:01
grazie a tutti x i consigli, oggi ho inviato l'ordine per i seguenti pezzi:
- albero motore carenzi
- top 2 plus
- 21 mm dell'orto
- filtro aria polini
- multivar
- campana fly clutch
però per lo scarico ho dei dubbi dato che un mio amico rivendeva l'MHR e una polini evolutio io le ho prese entrambe però ora nn so cosa montare
voi che dite, qual'è megio fra le 2?
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2010 15:06
Dipende quale intendi per MHR, se è la for race only va benissimo. In generale vanno bene entrambe, anche se leggermente aperte. Comunque nell'ordine che hai fatto, come frizione avrei preso una delta e un variatore migliore
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Giu 2010 23:32
riguardo al variatore tu viktorider92 quale avresti preso al posto del multivar?
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2010 7:01
Kiss ha scritto:
riguardo al variatore tu viktorider92 quale avresti preso al posto del multivar?
io avrei preso o l'evo 9 rulli o l'mhr 101 o il pinasco overdrive
foca91
Derapata
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9979362
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Inviato: 4 Giu 2010 14:22
Kiss ha scritto:
riguardo al variatore tu viktorider92 quale avresti preso al posto del multivar?
Guarda dato che la tua è un'elaborazione molto costosa e prestante avrei preso l'over range della malossi. Se invece vuoi solo prendere il variatore prendi allora l'MHR per over range
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Giu 2010 23:35
ho ordinato proprio quel tipo di multivar, che se anche costa un pò di più è sicuramente migliore del modello base.
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 9:25
ho visto che hai scelto un cilindro che costa parecchio io ti consiglierei i gt stage 6 che sono buoni, potenti e costano poco
antoniocozza
Derapata
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9987787
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Inviato: 6 Giu 2010 11:16
ormai è tardi per ordinare i gt della stage 6 e comunque se leggi attentamente il topic ho ordinato il 2 plus della top ( il suo prezzo nn mi pare molto alto)
Kiss
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 11:19
Se vuoi un base scegli lo streetrace... su quartomotoricambi costa meno del dr e va mooolto di più ( x sentito dire.. ) e haa 11 cavalli... prova=) io lo monto domani
Luganjahkinghe
Derapata
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Inviato: 6 Giu 2010 11:22
Luganjahkinghe ha scritto:
Se vuoi un base scegli lo streetrace... su quartomotoricambi costa meno del dr e va mooolto di più ( x sentito dire.. ) e haa 11 cavalli... prova=) io lo monto domani
ha gia ordinato il 2+!!!!!!!!!
ma tu i cuscinetti, i paraoli non li compri??
ark_tony91
Very Important Tinga
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