9958086
Inviato: 31 Mag 2010 19:10 Oggetto: girare in pista col 125 a 15 anni, si può???
Ciao ragazzi, volevo chiedermi se a 15 anni senza avere la patente per il 125 ma solo il patentino si potesse girare in pista con un 125??? attendo risposta..
Pigoz
Senza Targa
Ranking: 49
9958114
9958114
Inviato: 31 Mag 2010 19:13
In pista non serve nessuna patente.
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
9958124
9958124
Inviato: 31 Mag 2010 19:14
in poista da cross ci girano anche bambini di 10-12 anni con i minicross e loro non hanno patenti..........però devi fare la tessera e avere tutto l'abbigliamento
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
9958213
9958213
Inviato: 31 Mag 2010 19:27
no lo so per la tessera e per l'abbigliemento, è che un mio amico mi aveva detto di chiedere perchè non era sicuro, infatti facevo lo stesso ragionamento dei bambini senza patente, grazie comunque anche per la velocità ; )
Pigoz
Senza Targa
Ranking: 49
9958218
9958218
Inviato: 31 Mag 2010 19:28
da quel poco che so però devi avere una sorta di autorizzazione dei tuoi genitori..però non sono sicuro, ti converrebbe chiamare la pista in cui vuoi girare e chiedere a loro!
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1706
9965298
9965298
Inviato: 1 Giu 2010 22:10
un mio amico si è fatto l'sx a 11 anni
robyrto
Super Sport
Ranking: 699
9978497
9978497
Inviato: 4 Giu 2010 12:20
fai la visita medica obbligatoria,poi la licenza (uisp più economica se non hai velleità da campionati assolutio più...)o FMI junior.
puoi accedere a tutti campi cross e sei coperto da assicurazione.
Sveglia!!!! che adesso a 15 anni vincono il mondiale MX2 vedi roczen ed Herlings
ciao divertiti
CiccioRR
Foglio Rosa
Ranking: 19
9980352
9980352
Inviato: 4 Giu 2010 17:23
ahah ok grazie mille
Pigoz
Senza Targa
Ranking: 49
9991962
9991962
Inviato: 7 Giu 2010 9:12
Non serve nessuna patente io giravo in pista anche prima. Devi la visita medica fare la licenza FMI/UISP. L'FMI te la sconsiglio per iniziare perchè corre gente che va forte e anche team seri. L'UISP invece è suddivisa in categorie (se hai anche intenzione di fare le gare): hobby, amatori, esperti e agonisti. Ciascuna classe ovviamente ha la MX1 e la mX2. Se invece le gare non ti interessano fai la licenza sempre UISP ma non competitiva (perlomeno se vuoi iniziare a farti le ossa in pista ti consiglio di fare questa il primo anno). Il costo credo che si aggiri sui 100€ (20 euro in più costa quella non competitiva). Inoltre in pista oltre ad esibire la tessere dovrai anche pagare 15€, quasi in ttutte le piste è questa cifra, per poter girare tutta la giornata.
La licenza consiste in una visita medica che attesta la tua idonea condizione fisica e In più la licenza è anche "un'assicurazione" che dovrebbe pagarti in caso di infortunio in pista. Io personalmente ho fatto un'assicurazione esterna.
Con la licenza potrei girare in tutte le piste d'Italia omologate FMI/UISP.
La patente serve SOLO se fai enduro.
Rafcrf250
Impennata
Ranking: 307
9993709
9993709
Inviato: 7 Giu 2010 13:28
ok grazie mille sei stato davvero completo!!! =)
Pigoz
Senza Targa
Ranking: 49
9994058
9994058
Inviato: 7 Giu 2010 14:11
non tutte le piste sono omologate sia fim che uisp, comunque la visita medica è veramente uno scandalo, consiste solo nell'elettrocardiogramma a riposo e spirometria
Kumark
MotoGp
Ranking: 1289
9998681
9998681
Inviato: 8 Giu 2010 7:37
dimenticavo come dice kumark non tutte le piste sono omologate, infatti in alcune non c'è bisogno di avere la licenza, batsa pagare! però non so se per i minori è necessario rilasciare un documento firmato dai genitori (credo di si)
Rafcrf250
Impennata
Ranking: 307
10001389
10001389
Inviato: 8 Giu 2010 14:57
io dicevo che ci sono piste omologate solo fim e altre solo uisp ma sono poche,la maggior parte sono sia fim che uisp,per esempio alcune piste belle sono solo fim, altre anche se sono omologate si può girare senza licenza basta firmare lo scarico di responsabilità(non tutte bisogna chiedere quando si chiama) cioè se combini qualcosa paghi di tasca tua(e ciò non conviene) sempre meglio girare con la licenza che si è coperti dall'assicurazione, consiglierei anche di evitare piste non omologate.
Kumark
MotoGp
Ranking: 1289
10001574
10001574
Inviato: 8 Giu 2010 15:37
si è vero e concordo di andare in piste omologate, in ogni caso esistono anche omologazioni diverse da FMI e UISP, le AICS per le piste da supercross...comunque le piste, per la maggior parte come diceva Kumark sono UISP/FMI o una delle due
Rafcrf250
Impennata
Ranking: 307
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi