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IL mio motore STRILLA.. perchè?? aiutooo
9957291
9957291 Inviato: 31 Mag 2010 17:26
 

[quote="CasinoElectro"#9956959]ci credo il pistone è NERO![/quote


ma è normale che sia nero nella parte sopra! è nero anche dai lati? (ma non credo se no non partirebbe neanche )

Ultima modifica di spcri il 31 Mag 2010 17:31, modificato 1 volta in totale
 
9957306
9957306 Inviato: 31 Mag 2010 17:29
 

quando avviene la combustione nel cilindro a contatto con il pistone è ovvio che diventi nero nel cielo ...
 
9957999
9957999 Inviato: 31 Mag 2010 18:58
 

ragazzi ho rimontato un blocco.. sapro' qll ke scrivo..
Comunque è nero anche sulle pareti e il cilindro ha dei cerchi neri(di bruciato)all'interno..vi ho detto ke ha preso piu' di qualche scaldata.. ma non mi ha mai dato problemi.. è sempre partito alla prima.. i cilindri originali prima di gripparli del tutto ce ne vuole eh!..
 
9964370
9964370 Inviato: 1 Giu 2010 19:17
 

CasinoElectro ha scritto:
ragazzi ho rimontato un blocco.. sapro' qll ke scrivo..
Comunque è nero anche sulle pareti e il cilindro ha dei cerchi neri(di bruciato)all'interno..vi ho detto ke ha preso piu' di qualche scaldata.. ma non mi ha mai dato problemi.. è sempre partito alla prima.. i cilindri originali prima di gripparli del tutto ce ne vuole eh!..


vabè fa ancora il rumore da film horror?
 
9964800
9964800 Inviato: 1 Giu 2010 20:33
 

nel II video ho visto che non hai messo il coprivolano...nel I video lo tenevi montato? comunque per il "grido" apri il semicarter e vedi se c'è qualche parte rotta, a me capito una cosa simile perchè mi si ruppe la ventola di raffreddamento della cinghia ( quella sul variatore per intenderci icon_wink.gif )
 
9964921
9964921 Inviato: 1 Giu 2010 20:56
 

ce qualche persona incastrata in quei carter ? almeno questo sembra dalle grida icon_xd_2.gif

risposta seria apri il blocco saranno i cuscinetti
 
10009072
10009072 Inviato: 9 Giu 2010 17:35
 

scusate per il ritardo ma comunque stranamente il rumore non me lo fa piu'..
e comunque c'è un'altro problema..
il motore parte pero' non mi va' ovvero do gas pero' prima che il motore accelleri passano dei secondi.. e poi fa un rumore dalla mamritta spaventoso.. sembra che ruggisca o sfolla boh.. comunque ho ftto un altro video per sto fatto.. comunque la prima cosa che ho pensato è stata questa.. albero piaggio occorre dei rulli pesanti, invece quell'albero ke c'ho adesso sotto è un RMS e penso che sia piu' leggero allora penso che siano i rulli li devo alleggerire ke ne dite voi??
 
10009209
10009209 Inviato: 9 Giu 2010 18:00
 
 
10011621
10011621 Inviato: 9 Giu 2010 22:23
 

secondo me hai la cinghia consumata e quindi fa quel rumore tipo che sfolla.. controlla anche se hai messo il distanziale del variatore perchè una volta io non l' ho messo e mi si è mangiata la cinghia dopo poco..
 
10040823
10040823 Inviato: 15 Giu 2010 10:54
 

avevo una cinghia piaggio un pochino tagliuzzata, e l'ho cambiata con una mitsubosci un pochino usata ma comunque lo sfollamento è dimiuito... per quanto al fatto che non parte bene secondo voi allora li devo o non devo cambiare i rulli?
 
10041103
10041103 Inviato: 15 Giu 2010 11:28
 

per il fatto che il motore attacca dopo un pò che acceleri sono le mollette della frizione durè ma a meno che non attacca a 8000rpm lasciala così.. io ho il tuo stesso scooter e mi pare che mi attacca a 5/6000rpm e va bene così per su per le salite altrimenti non va..

l'urlo a me sembrava una mancata lubrificazione del blocco.. a forza di accendere l'olio ha lubrificato e il rumore è sparito.. però hai rischiato abbastanza icon_asd.gif
 
10041984
10041984 Inviato: 15 Giu 2010 13:08
 

ok ma a me la marmitta quando apro il gas fa tantissimo rumore è come se scaricasse piu' del dovuto... e come se sfolla, io pensavo che fossero i rulli che limitavano i giri del motore a causa del loro peso, dando alla ruota meno giri rispetto che in qualche modo si possono sentire dalla marmitta..
ragionamento confuso SORRY icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10048262
10048262 Inviato: 16 Giu 2010 11:32
 

fa rumore perchè come dici tu è come in folle perchè la frizione attacca a un numero di giri alto.. se tu ammorbidisci le mollette attacca più in basso ma poi fa più fatica e rischi che non prenda giri e stia sottocoppia
 
10061453
10061453 Inviato: 18 Giu 2010 10:15
 

ma scusa le mollettine sono originali.. allora per l'albero rms ci vogliono quelle apposta??
 
10062271
10062271 Inviato: 18 Giu 2010 12:06
 

non c'entra niente l'albero con le mollette.. le mollette fanno attaccare la frizione a un dato numero di giri.. più dure sono più in alto la frizione attacca.. però su un base non ci metti le mollettine di un motore trofeo perchè altrimenti il motore fa fatica inutile.. se non ricordo male tu hai un base e quindi le mollette giuste sono gialle/rosse.. è normalissimo che diciamo "sfolli" proprio perchè la frizione deve ancora attaccare.. comunque non cambiarle perche altrimenti rischi di non riuscire a fare le salite ad esempio
 
10118350
10118350 Inviato: 27 Giu 2010 16:27
 

adesso ho messo le mollette bianche ma il risultato è uguale mi sfolla e poi una volta sopra il motore non va!.. mi sfolla e mi va piano mi attacca dopo (a dirla tutta non lo so se va piano perchè non l'ho tirato tutto, ma se il motore mi sfolla coma faccio a tirarlo tutto fa un casino esagerato!!)..
e comunque provero' a mettere i rulli da 7 e mezzo quando adesso c'ho gli 8.00g
e provero' a mettere le mollette ancora piu' dure dopo le bianche cosa c'è? nel piaggio?
Moh è un casino ragazzi boh ora si prova.. uff.. un mio amico fice che ho l'albero troppo spinto per il mio motore..MA IO NON CREDO L'ALBERO è UN RMS E me l'ha dato un meccanico in un negozio..
COMUNQUE IO SOTTO C'HO L'ORIGINALE ASPETTO DI METTERLO A PUNTO OVVERO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA E DOPODICHè LO RETTIFICHERO'..
 
10120148
10120148 Inviato: 27 Giu 2010 21:55
 

lo strillo non c'entra assolutamente niente ne col gt ne con i cuscinetti ne col blocco::prima di dare suggerimenti ragionate e dovete essere certi di cio che scrivete sennò fate aprire un blocco ad un ragazzo per niente...quel rumore é dato dall'ingranaggio del miscelatore che è dietro il variatore e necessita di una lubrificata...una volta lubrificato il fischio sparisce...
 
10120721
10120721 Inviato: 27 Giu 2010 23:43
 

per il fatto dello strillo a ma è successa la tua stessa cosa mentre camminavo, il rumore sembrava provenire da ventolino di raffreddamento (del convogliatore) dopo qualche giorno ho cambiato albero (era già in programma) è ho notato che il cuscinetto quello dietro al magnete,facendolo girare con un dito si sentiva un leggero inttoppo.
Poi mi è capitato anche che modificado il convogliatore originale dei pezzetti di plastica toccavano sul ventolino ma il rumore si sentiva che era diverso.
 
10128996
10128996 Inviato: 29 Giu 2010 11:10
 

Giux_Tm ha scritto:
lo strillo non c'entra assolutamente niente ne col gt ne con i cuscinetti ne col blocco::prima di dare suggerimenti ragionate e dovete essere certi di cio che scrivete sennò fate aprire un blocco ad un ragazzo per niente...quel rumore é dato dall'ingranaggio del miscelatore che è dietro il variatore e necessita di una lubrificata...una volta lubrificato il fischio sparisce...

Wee guarda guarda chi mi commenta i post! icon_biggrin.gif
guarda meglio il video cosi forse riconosci chi sono..
Quel motore lo dovresti riconoscere bene,(anche quello dietro..) icon_asd.gif
 
11071885
11071885 Inviato: 11 Dic 2010 23:28
 

Ciao a tutti, so che il post è vecchio ma ci tenevo a dare una mia ipotesi: il motore che strillava probabilmente era la cinghia che si era allentata quando hai rimontato il variatore (perchè alle volte per farla arrivare sullo spessore bisogna tirare verso l'esterno il correttore di coppia). Oggi ho montato il Multivar ad un amico e mi è successa la stessa cosa: ha urlato, si è spento, l'abbiamo riacceso e non l'ha fatto più. Per la rumorosità hai controllato che il cilindro sia stretto bene con la marmitta? Questo in parte spiegherebbe la perdita di potenza, e la restante parte di potenza l'hai persa con le ultime scaldate... fatemi sapere
 
11072442
11072442 Inviato: 12 Dic 2010 9:57
 

controlla per curiosita l'ingranaggio della messa in moto se ritorna bene nella sua sede
 
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