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frizione delta malossi problema
9955514
9955514 Inviato: 31 Mag 2010 12:44
Oggetto: frizione delta malossi problema
 

ciao a tutti ho un problema con la frizione che presi usata poco l'anno scorso che usavo sul 50. da poco prima che mettessi su il 70 ha cominciato, anche se davo poco gas a grattare fortemente,paragonabile molto a quando ingrani male la marcia della macchina ,il problema e che gratta ogni settimana di più e ho paura di scassare qualcosa tipo rigare la campana ecc .dite che è da cambiare qualche organo della frizione o tutta la frizione o potrebbe essere qualcos'altro?datemi dei consigli non so più acosa pensare 0510_sad.gif
 
9955547
9955547 Inviato: 31 Mag 2010 12:49
 

sarà consumata..metti qualche foto
 
9955565
9955565 Inviato: 31 Mag 2010 12:52
 

prova a cambiare la frizione e vedi se la campana e in ottimo stato (non sia ovalizzata) altrimenti cambiala
 
9955587
9955587 Inviato: 31 Mag 2010 12:54
 

dico solo che ci ho fatto 1500 km totali e prima facevo delle partenze a balla,mel'ero tarata da dio con una guida.
 
9955590
9955590 Inviato: 31 Mag 2010 12:55
 

federicospeed93 ha scritto:
sarà consumata..metti qualche foto

quoto
anche perchè te l'hai presa usata!poi l'hai usata per un'anno!
 
9957196
9957196 Inviato: 31 Mag 2010 17:10
 

fai una cosa smon ta la frizione dai una passata con la carta vetrato non troppo grossa sul disco della frizione e con la carta acqua all' interno della campana e poi vedi se continua potrebe anche assere un cuscinetto della sctola rapporti!
 
9957894
9957894 Inviato: 31 Mag 2010 18:48
 

non serve scartavetrare se sono andati i ferodi! e probabilmente se e molto che gratta anche la campana si sara rigata......
 
9975201
9975201 Inviato: 3 Giu 2010 19:51
 

QUIndi dici che devo cambiarlA? per me è stata un ottima frizione 10 20 40 100 volte meglio dell' originale se avete consigli su una mogliore dite pure ricordo però di star sotto i 60 € icon_rolleyes.gif
 
9975528
9975528 Inviato: 3 Giu 2010 20:29
 
 
10003058
10003058 Inviato: 8 Giu 2010 19:30
 

HA ok mi sa che vado per quella,ma la campana se è rigata devo cambiare anche quella? e la cinghia? rispondete eusa_think.gif
 
10003088
10003088 Inviato: 8 Giu 2010 19:34
 

La campana se è graffiata ma non presenta solchi e non ha troppi km tienila pure. Per la cinghia devi controllare lo spessore, e poi si vede se è consumata se la metti a confronto con una originale icon_wink.gif
 
10009005
10009005 Inviato: 9 Giu 2010 17:23
 

se hia la campana ovale..io ho una campana per piaggio e peugeot della malossi che vendo a 10 euro + ss mai montata solo tolta dalla scatola...se 6 interessato mandami un pm
 
10009700
10009700 Inviato: 9 Giu 2010 18:56
 

per favore posta qualche foto della frizione
 
10020310
10020310 Inviato: 11 Giu 2010 11:14
 

raga visto che a breve devo prendere il 19 + marmitta da 70 base non posso spendere più di tanto dite che ne vale la pena prendere la fly clutch?
 
10020394
10020394 Inviato: 11 Giu 2010 11:27
 

ripeto..metti le foto della frizione e non spedere soldi inutilmente
 
10020413
10020413 Inviato: 11 Giu 2010 11:31
 

scs hai ragione non ho detto una cosa,ieri sono andato dal meccanico e l'abbiamo smontata,apparte essere cotta sono andati 3 pezzi di cui non mi ricordo il nome comunque lui ha consigliato di cambiarla se vuoi mi faccio rielencare cosa s'è rotto
 
10020427
10020427 Inviato: 11 Giu 2010 11:32
 

ok elenca
 
10509868
10509868 Inviato: 3 Set 2010 18:11
 

allora oggi ho cambiato la frizione e ho comprato e montato una fly clutch NUOVA:risultato gratta 3 volte di + della delta anche, ai 70 km/h riesce a grattare!!! dite che gli devo mettere delle mollette più morbide ? devo cambiare la campana? che c... osa devo fare? che a sto
 
10509888
10509888 Inviato: 3 Set 2010 18:14
 

se gratta molto è la campana ovalizzata o ancora peggio (come è successo a me) l'alberino primario storto..prova a mettere una campana nuova..scusa ma che molle molti? che ela?
 
10510132
10510132 Inviato: 3 Set 2010 18:46
 

base poco tirata no comunque il mecca ha detto che un pò all'inizio è normale ed ha escluso fermamente che sia la campana che comunque non convince me. a scanso di equivoci pensavo di andare così per una settimana se smett eun po( ne dubito) lascio così altrimenti penso che monterò le mollette + morbide
 
10510195
10510195 Inviato: 3 Set 2010 18:53
 

icon_rolleyes.gif cavolo come sei generale nel dire le cose...dimmi tutta l'ela e tutto quello che monti! e anche le mollette
 
10512705
10512705 Inviato: 4 Set 2010 9:21
 

scusa hai ragione: gt top trophy,carbu 17,5 dell'orto filtro red sponge malossi,variatore multivar rulli 6,2g frizione fly clutch nuova con mollettine bianche scarico :giannelli reverse icon_redface.gif ....la campana frizione è l'originale piaggio con 9000 km sulle spalle ed a me sembra più che provata avevo in mente di cambiare anche quella tanto la malossi qua costa 20 euro...
 
10513185
10513185 Inviato: 4 Set 2010 11:24
 

rulli pesantucci..ma comunque ti conviene provare un'altra campana possibilmente nuova
 
10515222
10515222 Inviato: 4 Set 2010 18:42
 

Sei tarato ancora male, prova con dei rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi (volendo puoi anche provare le gialle malossi) icon_wink.gif
 
10516325
10516325 Inviato: 4 Set 2010 23:37
 

4,7 ??? secfondo me con dei rulli del genere prende tanti di quei giri subito che dopo si smorza e in allungo addio
 
10517136
10517136 Inviato: 5 Set 2010 10:48
 

no dai dei 4,7 sono troppo leggeri per una reverse..meglio dei 5 o al massimo 5,3
 
10517568
10517568 Inviato: 5 Set 2010 12:33
 

secondo me invece vanno benissimo, andrebbero bene dei 5g con il gt originale. Ma dato che ha un 70cc base e la gialla sarebbe eccessiva, meglio bianca con dei rulli più leggeri (secondo me)
 
10528632
10528632 Inviato: 7 Set 2010 9:37
 

raga in questo momento me ne frega il giusto del variatore che mi ha sempre soddisfatto e mi soddisfa tutt'ora alla grande lo scooter ha o meglio aveva prima di quel problema alla frizione una ripresa eccezionale,ma parliamo della frizione sembro l'unico pirla a cui è successa una cosa simile,non è normale che cambio la frizione perchè slittava troppo metto la nuova stesso modello e slitta il triplo può essere un fatto di mollette????? un meccanico mi dice le mollette l'altro la campana nn so più che c....o fareeeee.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10529289
10529289 Inviato: 7 Set 2010 11:05
 

allora controlla che la campana funzioni correttamente, poi è della stessa misura della frizione giusto? La cinghia quanti km ha? perchè se slitta in genere è quella... eusa_think.gif
 
10529328
10529328 Inviato: 7 Set 2010 11:09
 

la gialla sul base và bene altrimenti non si chiamerebbe "gialla rinforzata"..vabbè compro oltre alla gialla anche la rossa e le provo icon_asd.gif
 
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