ciao a tutti ho un problema con la frizione che presi usata poco l'anno scorso che usavo sul 50. da poco prima che mettessi su il 70 ha cominciato, anche se davo poco gas a grattare fortemente,paragonabile molto a quando ingrani male la marcia della macchina ,il problema e che gratta ogni settimana di più e ho paura di scassare qualcosa tipo rigare la campana ecc .dite che è da cambiare qualche organo della frizione o tutta la frizione o potrebbe essere qualcos'altro?datemi dei consigli non so più acosa pensare
scooterbrothers
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Inviato: 31 Mag 2010 12:49
sarà consumata..metti qualche foto
federicospeed93
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Inviato: 31 Mag 2010 12:52
prova a cambiare la frizione e vedi se la campana e in ottimo stato (non sia ovalizzata) altrimenti cambiala
gennizip
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Inviato: 31 Mag 2010 12:54
dico solo che ci ho fatto 1500 km totali e prima facevo delle partenze a balla,mel'ero tarata da dio con una guida.
scooterbrothers
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Inviato: 31 Mag 2010 12:55
federicospeed93 ha scritto:
sarà consumata..metti qualche foto
quoto
anche perchè te l'hai presa usata!poi l'hai usata per un'anno!
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2010 17:10
fai una cosa smon ta la frizione dai una passata con la carta vetrato non troppo grossa sul disco della frizione e con la carta acqua all' interno della campana e poi vedi se continua potrebe anche assere un cuscinetto della sctola rapporti!
MotoMatew
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Inviato: 31 Mag 2010 18:48
non serve scartavetrare se sono andati i ferodi! e probabilmente se e molto che gratta anche la campana si sara rigata......
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2010 19:51
QUIndi dici che devo cambiarlA? per me è stata un ottima frizione 10 20 40 100 volte meglio dell' originale se avete consigli su una mogliore dite pure ricordo però di star sotto i 60 €
HA ok mi sa che vado per quella,ma la campana se è rigata devo cambiare anche quella? e la cinghia? rispondete
scooterbrothers
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Inviato: 8 Giu 2010 19:34
La campana se è graffiata ma non presenta solchi e non ha troppi km tienila pure. Per la cinghia devi controllare lo spessore, e poi si vede se è consumata se la metti a confronto con una originale
viktorider92
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Inviato: 9 Giu 2010 17:23
se hia la campana ovale..io ho una campana per piaggio e peugeot della malossi che vendo a 10 euro + ss mai montata solo tolta dalla scatola...se 6 interessato mandami un pm
Giumba
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Inviato: 9 Giu 2010 18:56
per favore posta qualche foto della frizione
federicospeed93
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Inviato: 11 Giu 2010 11:14
raga visto che a breve devo prendere il 19 + marmitta da 70 base non posso spendere più di tanto dite che ne vale la pena prendere la fly clutch?
scooterbrothers
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Inviato: 11 Giu 2010 11:27
ripeto..metti le foto della frizione e non spedere soldi inutilmente
federicospeed93
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Inviato: 11 Giu 2010 11:31
scs hai ragione non ho detto una cosa,ieri sono andato dal meccanico e l'abbiamo smontata,apparte essere cotta sono andati 3 pezzi di cui non mi ricordo il nome comunque lui ha consigliato di cambiarla se vuoi mi faccio rielencare cosa s'è rotto
scooterbrothers
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Inviato: 11 Giu 2010 11:32
ok elenca
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 18:11
allora oggi ho cambiato la frizione e ho comprato e montato una fly clutch NUOVA:risultato gratta 3 volte di + della delta anche, ai 70 km/h riesce a grattare!!! dite che gli devo mettere delle mollette più morbide ? devo cambiare la campana? che c... osa devo fare? che a sto
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Inviato: 3 Set 2010 18:14
se gratta molto è la campana ovalizzata o ancora peggio (come è successo a me) l'alberino primario storto..prova a mettere una campana nuova..scusa ma che molle molti? che ela?
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 18:46
base poco tirata no comunque il mecca ha detto che un pò all'inizio è normale ed ha escluso fermamente che sia la campana che comunque non convince me. a scanso di equivoci pensavo di andare così per una settimana se smett eun po( ne dubito) lascio così altrimenti penso che monterò le mollette + morbide
scooterbrothers
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Inviato: 3 Set 2010 18:53
cavolo come sei generale nel dire le cose...dimmi tutta l'ela e tutto quello che monti! e anche le mollette
federicospeed93
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Inviato: 4 Set 2010 9:21
scusa hai ragione: gt top trophy,carbu 17,5 dell'orto filtro red sponge malossi,variatore multivar rulli 6,2g frizione fly clutch nuova con mollettine bianche scarico :giannelli reverse ....la campana frizione è l'originale piaggio con 9000 km sulle spalle ed a me sembra più che provata avevo in mente di cambiare anche quella tanto la malossi qua costa 20 euro...
scooterbrothers
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Inviato: 4 Set 2010 11:24
rulli pesantucci..ma comunque ti conviene provare un'altra campana possibilmente nuova
federicospeed93
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Inviato: 4 Set 2010 18:42
Sei tarato ancora male, prova con dei rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi (volendo puoi anche provare le gialle malossi)
viktorider92
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Inviato: 4 Set 2010 23:37
4,7 ??? secfondo me con dei rulli del genere prende tanti di quei giri subito che dopo si smorza e in allungo addio
scooterbrothers
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Inviato: 5 Set 2010 10:48
no dai dei 4,7 sono troppo leggeri per una reverse..meglio dei 5 o al massimo 5,3
federicospeed93
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Inviato: 5 Set 2010 12:33
secondo me invece vanno benissimo, andrebbero bene dei 5g con il gt originale. Ma dato che ha un 70cc base e la gialla sarebbe eccessiva, meglio bianca con dei rulli più leggeri (secondo me)
viktorider92
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Inviato: 7 Set 2010 9:37
raga in questo momento me ne frega il giusto del variatore che mi ha sempre soddisfatto e mi soddisfa tutt'ora alla grande lo scooter ha o meglio aveva prima di quel problema alla frizione una ripresa eccezionale,ma parliamo della frizione sembro l'unico pirla a cui è successa una cosa simile,non è normale che cambio la frizione perchè slittava troppo metto la nuova stesso modello e slitta il triplo può essere un fatto di mollette????? un meccanico mi dice le mollette l'altro la campana nn so più che c....o fareeeee....
scooterbrothers
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Inviato: 7 Set 2010 11:05
allora controlla che la campana funzioni correttamente, poi è della stessa misura della frizione giusto? La cinghia quanti km ha? perchè se slitta in genere è quella...
viktorider92
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Inviato: 7 Set 2010 11:09
la gialla sul base và bene altrimenti non si chiamerebbe "gialla rinforzata"..vabbè compro oltre alla gialla anche la rossa e le provo
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