Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Calo di potenza 10k giri in 5° e 6°
9951112
9951112 Inviato: 30 Mag 2010 15:33
Oggetto: Calo di potenza 10k giri in 5° e 6°
 

Ciao a tutti, come da titolo ieri girando a franciacorta ho notato che in tutte la amrce fino alla 4àla moto sale progressivamente spignendo bene fino agli 11/11.500 mentre in 5 e sesta arrivata a 10k cala di potenza salendo più lentamente cosa ptorebbe essere?
Grazie a tutti
Gio
 
9951144
9951144 Inviato: 30 Mag 2010 15:44
 

penso che sia normale..questo problema è causato anche dai rapporti lunghi...
oppure potrebbe essere un problema di carburazione... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9951164
9951164 Inviato: 30 Mag 2010 15:49
 

e ma senti proprio differenza solo sopra i 10k, rapporti ho dei 16/40 che a franciacorta dovrebbero essere giusti...è fastidioso perchè non è che faccia un vuoto ma cala proprio.Non che rallenti ma sale lentemanete senza spingere forte...
 
9951279
9951279 Inviato: 30 Mag 2010 16:22
 

dai un occhiata alla rave, il sintomo è tipico
 
9951329
9951329 Inviato: 30 Mag 2010 16:36
 

Cioè?spiegati meglio..please
 
9951366
9951366 Inviato: 30 Mag 2010 16:46
 

GIO91 ha scritto:
Cioè?spiegati meglio..please

se è regolata bene, se scorre bene,... perchè sembra proprio che nelle marce alte si richiuda o non riesca ad aprirsi completamente icon_wink.gif
 
9951377
9951377 Inviato: 30 Mag 2010 16:50
 

ho fatto 100 km da quando l ho pulita...adesso devo cambiare testa quindi smonto tutto e controllo..però son molto scettico..carburazione di sicuro non è...è che mi tira giù parecchi secondi quel calo...e anceh se cambio prima dei 10.5 me lo fa...
 
9951550
9951550 Inviato: 30 Mag 2010 17:26
 

GIO91 ha scritto:
ho fatto 100 km da quando l ho pulita...adesso devo cambiare testa quindi smonto tutto e controllo..però son molto scettico..carburazione di sicuro non è...è che mi tira giù parecchi secondi quel calo...e anceh se cambio prima dei 10.5 me lo fa...

a me capitava quando la pulivo molto a fondo.
tempo qualche centinaia di km che andava a sporcarsi per bene d olio incombusto tornava a funzionare perfettamente..
certo tu non hai questa possibilità, ma son quasi certo riguardi la rave
 
9951822
9951822 Inviato: 30 Mag 2010 18:18
 

smarmittato ha scritto:

a me capitava quando la pulivo molto a fondo.
tempo qualche centinaia di km che andava a sporcarsi per bene d olio incombusto tornava a funzionare perfettamente..
certo tu non hai questa possibilità, ma son quasi certo riguardi la rave



non comprendo.....se è sporca funziona se è pulita non funziona?
 
9952155
9952155 Inviato: 30 Mag 2010 19:15
 

rave pulita non era nemmeno sporca...are u sure smarmittato?
 
9953510
9953510 Inviato: 30 Mag 2010 22:11
 

la mia completamente pulita non funzionava bene ero costretto a mettere un filo d olio icon_confused.gif
 
9953520
9953520 Inviato: 30 Mag 2010 22:12
 

Veramente anche io appena la pulisco ci metto un velo d'olio per farla scorrere meglio icon_wink.gif
 
9953547
9953547 Inviato: 30 Mag 2010 22:16
 

si ma aveva su 100 km comuqnue sempre a franciacorta...
 
9953687
9953687 Inviato: 30 Mag 2010 22:41
 

poi ho dato per scontato fosse regolata bene, hai controllato?
 
9953813
9953813 Inviato: 30 Mag 2010 23:01
 

Yes man, perfetta..per smontare il cilindro con il blocco montato bisogna togliere il telaietto nero che irrigidisce il telaio?perché è inchiodato nonostante abbia smontato tutto...comunque se non fosse la rave?16/40 dovrebbe tirarmeli e carburazione dovrebbe farlo sempre..no?
 
9953886
9953886 Inviato: 30 Mag 2010 23:25
 

GIO91 ha scritto:
Yes man, perfetta..per smontare il cilindro con il blocco montato bisogna togliere il telaietto nero che irrigidisce il telaio?perché è inchiodato nonostante abbia smontato tutto...comunque se non fosse la rave?16/40 dovrebbe tirarmeli e carburazione dovrebbe farlo sempre..no?

16\40 sono buoni, la carburazione ti darebbe problemi in tutte le marce icon_wink.gif
quello va tolto purtroppo, se non riesci usa un martello di gomma!
 
9956825
9956825 Inviato: 31 Mag 2010 16:07
 

e se fosse dovuto alle turbolenze che si creano ad "alte velocità"? cilindro smontato, 13k km e ancora come nuovo...
 
9962526
9962526 Inviato: 1 Giu 2010 13:45
 

escludete il problema frizione?Dovrebbe farlo sempre però...no?
 
9962770
9962770 Inviato: 1 Giu 2010 14:16
 

anzi, normalmente i problemi alla frizione sono accentuati nelle marce basse invece che nelle alte!
 
9965361
9965361 Inviato: 1 Giu 2010 22:29
 

infatti, i problemi di frizione si sentono sopratutto alla partenza e a marce basse
 
9965374
9965374 Inviato: 1 Giu 2010 22:32
 

uff vabbè in ogni caso ho cmabiato anche olio con un 10w40 e poi terrò la rave aperta, il problema è che non posso provarla se non in pista:s
 
9965588
9965588 Inviato: 1 Giu 2010 23:08
 

GIO91 ha scritto:
uff vabbè in ogni caso ho cmabiato anche olio con un 10w40 e poi terrò la rave aperta, il problema è che non posso provarla se non in pista:s

bella rogna...
non conosci una strada chiusa al pubblico dove provare?
 
9965665
9965665 Inviato: 1 Giu 2010 23:28
 

Non abbastanza lunga per arrivare fino in 5* tanto anche io direi Che era per forza la rave, pero mi spiace doverla tenere sempre aperta eppure anche oggi ho controllato Ed era regolata a 1,2 mm dalla battuta...
 
9965677
9965677 Inviato: 1 Giu 2010 23:31
 

Non abbastanza lunga per arrivare fino in 5* tanto anche io direi Che era per forza la rave, pero mi spiace doverla tenere sempre aperta eppure anche oggi ho controllato Ed era regolata a 1,2 mm dalla battuta...
 
9967013
9967013 Inviato: 2 Giu 2010 11:39
 

sto fatto che la puoi provare solo in pista è una sfiga,e che la rave sia cosi bene regolata ma faccia sti problemi è strano forte eusa_think.gif
 
9967571
9967571 Inviato: 2 Giu 2010 13:16
 

È un problema elettronico..se non era quello era la frizione se non era nemmeno quello non ho idea!
 
9996461
9996461 Inviato: 7 Giu 2010 20:02
 

Non ho ben capito come bloccare la rave semrpe aperta, con le mani tiro il solenoide a fondo corsa e poi dove metto le fascette?
 
9996585
9996585 Inviato: 7 Giu 2010 20:15
 

problema elettronico mi sembra strano....soprattutto perchè te lo fa solo nelle ultime 2 marce....
 
9996600
9996600 Inviato: 7 Giu 2010 20:17
 

NO però è l unica perchè è proprio un calo di spinta non un vuoto, per sicurezza ho cmabiato anche olio frizione ma...è quasi sicuramente la rave...il cilindro è erfetto, le fasce anche
 
9997576
9997576 Inviato: 7 Giu 2010 21:43
 

GIO91 ha scritto:
Non ho ben capito come bloccare la rave semrpe aperta, con le mani tiro il solenoide a fondo corsa e poi dove metto le fascette?

non so nemmeno come spiegartelo a parole, devi fare in modo che il solenoide rimanga nella posizione di quando lo spingi con le mani!meglio metterne due di fascette, una per lato!
mi raccomando staccalo dalla corrente senno quando fa su e giu rischia di far cadere le fascette
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©