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Problema su Ducati sport 750 [carburazione]
10193541
10193541 Inviato: 9 Lug 2010 8:55
 

Ormai ho provato di tutto , ultima cosa che voglio fare prima di portare la moto dal mecca e di cambiare le candelo con le NGK DCPR8EIX . Dato che la moto a freddo si accende senza problema dopo un po non brucia bene la benza fino a quando non arriva a temperatura, sembra come se le candele dopo un po si imbrattano e con la moto a freddo non lavorino bene. Con le candele pulite va bene per qualche KM poi ricomincia. Che ne dite con una candela migliore posso risolve il problema.
 
10252543
10252543 Inviato: 18 Lug 2010 17:22
 

montate candele con punta di platino e la moto migliorata legermente.
fatta controllare dal meccanico la moto è migliorata ma ancora ha problemi di accensione e di marcia a freddo. Mezza estate passata a giocare con il polmone senza mai fare un'uscita per non tornare a casa a piedi. Unica soluzione jappan , sono veramete rimasto deluso . Il mecca mi ha detto che la moto sostanzialmete è a posto non ha problemi il difeto deriva dall'età e dalla fragilità della mia moto, per andare bene dovrei buttare soldi in centralina scarichi nuovi ecc ecc. gia ne ho buttati in di soldi e non ho avuto mai una soddisfazione, senza contare che i miei amici tutti con jap. non hanno mai problemi , non devono carburare la moto in autunno , inverno , primavera e estate , anche le più vecchie.

e poi non è bello fare sempre il fanalino di coda in un gruppo di moto , per tener testa alle jap con una docuti devi spendere il doppio dei soldi.
 
10271972
10271972 Inviato: 21 Lug 2010 19:04
 

eliogt ha scritto:
Essi .... è capitato anche a me eusa_doh.gif , ho fatto benzina verde normale su un distributore fuori mano e la moto ha cominciato ad andare non molto bene, aveva i tuoi stessi difetti in accensione eusa_doh.gif
Il giorno dopo ho svuotato il serbatoio e devo dire che non sembrava proprio benzina ma era alquanto trasparente e anche al tatto e dal poco gas dentro al serbatoio mmmm 0509_mitra.gif
Comunque da adesso faccio solo v-power e mi sembra sia tornato tutto normale 0509_up.gif spero sia così anche per te così ti togli un pensiero!!! icon_lol.gif


Lo stesso vale per me con i carbi
 
10272018
10272018 Inviato: 21 Lug 2010 19:11
 

gamas80 ha scritto:
montate candele con punta di platino e la moto migliorata legermente.
fatta controllare dal meccanico la moto è migliorata ma ancora ha problemi di accensione e di marcia a freddo. Mezza estate passata a giocare con il polmone senza mai fare un'uscita per non tornare a casa a piedi. Unica soluzione jappan , sono veramete rimasto deluso . Il mecca mi ha detto che la moto sostanzialmete è a posto non ha problemi il difeto deriva dall'età e dalla fragilità della mia moto, per andare bene dovrei buttare soldi in centralina scarichi nuovi ecc ecc. gia ne ho buttati in di soldi e non ho avuto mai una soddisfazione, senza contare che i miei amici tutti con jap. non hanno mai problemi , non devono carburare la moto in autunno , inverno , primavera e estate , anche le più vecchie.

e poi non è bello fare sempre il fanalino di coda in un gruppo di moto , per tener testa alle jap con una docuti devi spendere il doppio dei soldi.


cazzate! la mia ha 82000 kilometri e gli unici difetti sono che io guido da cani e brucio frizioni come candeline del compleanno.

E poi il fanalino di coda lo fai solo sul dritto, se ti butti nel misto te ne fumi la meta' di quelli che hanno il doppio dei tuoi cavalli.
Fidati
Questo non significa che le jap fanno schifo, ma come dice sempre un mio amico, le Ducati sono per i Ducatisti chi non lo è non lo capisce.

Secondo, la moto non puo' essere "sostanzialmente" a posto, o lo è o non lo è.

Fatti misurare la compressione
verifica attentamente col sapone che non ci siano infiltrazioni d' aria

se queste 2 cose sono a posto portala da un mecca che non sistemi le moto solo sostanzialmente.
Io ne ho uno buono sui Ducati....ma sta qui a torino.
Allo stesso tempo non penso che sia l' unico in italia.
Diffida della rete ufficiale. vanno solo bene per vendere e far tagliandi

Ultima modifica di roxybli il 21 Lug 2010 19:17, modificato 1 volta in totale
 
10272044
10272044 Inviato: 21 Lug 2010 19:14
 

roxybli ha scritto:
eliogt ha scritto:
Essi .... è capitato anche a me eusa_doh.gif , ho fatto benzina verde normale su un distributore fuori mano e la moto ha cominciato ad andare non molto bene, aveva i tuoi stessi difetti in accensione eusa_doh.gif
Il giorno dopo ho svuotato il serbatoio e devo dire che non sembrava proprio benzina ma era alquanto trasparente e anche al tatto e dal poco gas dentro al serbatoio mmmm 0509_mitra.gif
Comunque da adesso faccio solo v-power e mi sembra sia tornato tutto normale 0509_up.gif spero sia così anche per te così ti togli un pensiero!!! icon_lol.gif


Lo stesso vale per me con i carbi


Io da circa un anno faccio solo Tamoil WR100 e mi trovo benissimo 0509_up.gif
 
10272086
10272086 Inviato: 21 Lug 2010 19:19
 

ormai ti fanno pure la benzina di serie A e di serie B e aumeta di continuo...........il mondo fa davvero schif
 
11339411
11339411 Inviato: 7 Feb 2011 0:31
Oggetto: è GRASSAAA
 

gamas80 ha scritto:
Ho risolto in parte il problema... Siccome la moto in accensione si affogava di continuo (ANCHE HA CALDO) ho cambiato subito le candele . Ora mi ritrovo che la moto va bene in accelerazione non si affoga più,ma per metterla in moto sia a caldo che a freddo è un'impresa. Primo colpo di start parte e si spegne subito anche dando un colpetto di gas, poi giù di motorino d'avviamento e gas per farla partire totalmente ingolfata e con fumate nere, una volta partita non fa più capricci. Secondo voi è un problema di BENZINA SPORCA o di carburazione.
Premetto che la moto regge il minimo e anche con accellerazioni improvvise da bassi giri non perde colpi.


-Direi che la carburazione è esageratamente grassa, prova a smagrire la carburazione oppure a dare un filtro più aperto(per fare una prova basta togliere il filtro e fare una prova). se la moto è carburata bene bene parte al primo colpo sia a caldo che a freddo, quanto alle candele è sempre bene tenere quella consigliata sopratutto se si spinge un pò di più , saluti
 
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