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Rimettere a nuovo un blocco motore Minarelli o Piaggio
9950307
9950307 Inviato: 30 Mag 2010 12:18
Oggetto: Rimettere a nuovo un blocco motore Minarelli o Piaggio
 

Ciao a tutti, quest'estate dovrei iniziare a mettere le mani sui motori 2 tempi dei cinquantini e avevo in mente di prendere dei blocchi motore già elaborati (tipo quelli che si trovano allo sfasciacarrozze) e di riportarli originali. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 
9950348
9950348 Inviato: 30 Mag 2010 12:24
 

riguardo a cosa ?
 
9950359
9950359 Inviato: 30 Mag 2010 12:26
 

werto ha scritto:
riguardo a cosa ?

...non saprei...
icon_asd.gif
Magari qualche trucco del mestiere, roba del genere.
 
9950368
9950368 Inviato: 30 Mag 2010 12:28
 

eh... se non tutti e 2 minarelli orizzontale, lo adatti normalmente.
Munisciti di pistola per compressori e di un estrattore per volano.
 
9950538
9950538 Inviato: 30 Mag 2010 13:06
 

Puoi darmi un consiglio per smontare/rimontare l'albero?
PS: dove trovo i phon industriali o i cannelli?
 
9950556
9950556 Inviato: 30 Mag 2010 13:09
 

SuperJog ha scritto:
Puoi darmi un consiglio per smontare/rimontare l'albero?
PS: dove trovo i phon industriali o i cannelli?


Ebay, oppure in qualche officina riv.
 
9950562
9950562 Inviato: 30 Mag 2010 13:09
 

E per pulire il filtro?
 
9950578
9950578 Inviato: 30 Mag 2010 13:12
 

SuperJog ha scritto:
E per pulire il filtro?


Se il filtro è originale (la scatola) basta aprirlo e smontarlo, dargli una lavata e asciugarlo per bene. Poi ci cambi la spugna dentro. Se è un filtro aperto ce lo cambi proprio...o ci rimetti la scatola o un altro aperto.
 
9950584
9950584 Inviato: 30 Mag 2010 13:14
 

Anzy94 ha scritto:


Se il filtro è originale (la scatola) basta aprirlo e smontarlo, dargli una lavata e asciugarlo per bene. Poi ci cambi la spugna dentro. Se è un filtro aperto ce lo cambi proprio...o ci rimetti la scatola o un altro aperto.

OK, ma con cosa lo lavo?
 
9950619
9950619 Inviato: 30 Mag 2010 13:19
 

SuperJog ha scritto:

OK, ma con cosa lo lavo?


Acqua e sapone vanno benissimo...tanto è la scatola che devi lavare...ci passi molta ma molta acqua. asciughi per bene ed è ok.
 
9950631
9950631 Inviato: 30 Mag 2010 13:21
 

Anzy94 ha scritto:


Acqua e sapone vanno benissimo...tanto è la scatola che devi lavare...ci passi molta ma molta acqua. asciughi per bene ed è ok.

E la spugna del filtro la devo cambiare per forza o posso pulire anche quella?
 
9950640
9950640 Inviato: 30 Mag 2010 13:23
 

SuperJog ha scritto:

E la spugna del filtro la devo cambiare per forza o posso pulire anche quella?


Cambiala...tanto costa sui 4€...oppure la lavi per bene con acqua...e poi la ungi di olio per motore...ma ti consiglio di cambiarla...
 
9950655
9950655 Inviato: 30 Mag 2010 13:25
 

Anzy94 ha scritto:


Acqua e sapone vanno benissimo...tanto è la scatola che devi lavare...ci passi molta ma molta acqua. asciughi per bene ed è ok.

Sai quanto costano le spugne originali (no Red Sponge ecc.)?
 
9950676
9950676 Inviato: 30 Mag 2010 13:31
 

SuperJog ha scritto:

Sai quanto costano le spugne originali (no Red Sponge ecc.)?


Se le trovi penso anche quelle sui 4€...si puo provare a chiedere in qualche riv. autorizzato...oppure qualche amico che la cambia ti da la vecchia...
 
9951118
9951118 Inviato: 30 Mag 2010 15:34
 

SuperJog ha scritto:
PS: dove trovo i phon industriali o i cannelli?

per riscaldare le sedi dei cuscinetti io uso un piccolo bruciatore a gas!di quelli per accendere il barbecue!!è maneggevole non ha bisogno del bombolone e raggiunge buone temperature(ci vorrà un pò di più per riscaldare i carter rispetto a con un bruciatore serio)
 
9952317
9952317 Inviato: 30 Mag 2010 19:37
 

zipfr91 ha scritto:

per riscaldare le sedi dei cuscinetti io uso un piccolo bruciatore a gas!di quelli per accendere il barbecue!!è maneggevole non ha bisogno del bombolone e raggiunge buone temperature(ci vorrà un pò di più per riscaldare i carter rispetto a con un bruciatore serio)

Puoi postarmi una foto?
 
9952478
9952478 Inviato: 30 Mag 2010 19:57
 

SuperJog ha scritto:

Puoi postarmi una foto?

te la faccio domani 0509_up.gif e chiedo a mio padre dove l'ha comprato!
 
9953254
9953254 Inviato: 30 Mag 2010 21:38
 

Ah, tra l'altro, cosa posso usare per pulire l'esterno e l'interno dei carters?
 
9953400
9953400 Inviato: 30 Mag 2010 21:58
 

SuperJog ha scritto:
Ah, tra l'altro, cosa posso usare per pulire l'esterno e l'interno dei carters?


benzina o diluente nitro per i carter in alluminio, solo benzina per i copricarter, in quanto, se verniciati, possono sbiadirsi e scolorirsi... può essere che tu debba grattarle un po certe macchie, procurati carta 1200 ad acqua, bagnala e passala sulle macchie persistenti, queste se ne andranno 0509_up.gif
 
9953444
9953444 Inviato: 30 Mag 2010 22:03
 

Cola ha scritto:


benzina o diluente nitro per i carter in alluminio, solo benzina per i copricarter, in quanto, se verniciati, possono sbiadirsi e scolorirsi... può essere che tu debba grattarle un po certe macchie, procurati carta 1200 ad acqua, bagnala e passala sulle macchie persistenti, queste se ne andranno 0509_up.gif

Benzina o diluente nitro per l'INTERNO?
 
9953455
9953455 Inviato: 30 Mag 2010 22:04
 

allora, dimmi di preciso cosa vuoi sapere, poi ti aiuto. comunque non grattare l'interno dei carter con nessuna carta o prodotti abrasivi, buoi usare benzina per gli interni 0509_up.gif
 
9953483
9953483 Inviato: 30 Mag 2010 22:08
 

SuperJog ha scritto:
Ah, tra l'altro, cosa posso usare per pulire l'esterno e l'interno dei carters?


Di solito si usa benza, per una pulizia ottimale smonta tutta la trasmissione e pulisic per bene con la benzina (pennellate) e aspetti che si "asciughi", ai pezzi della trasmissione passaci aria compressa.
 
9953611
9953611 Inviato: 30 Mag 2010 22:26
 

Anzy94 ha scritto:


Di solito si usa benza, per una pulizia ottimale smonta tutta la trasmissione e pulisic per bene con la benzina (pennellate) e aspetti che si "asciughi", ai pezzi della trasmissione passaci aria compressa.


ah, io con interno carter intendo la camera di manovella, e con carter intendo tutto il gruppo carter, non il singolo copricarter xD parlate bene sennò non si capisce eusa_wall.gif
 
9954359
9954359 Inviato: 31 Mag 2010 8:31
 

guarda che carino icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


dopo ti dico pure dove l'ha preso mio padre...
 
9955207
9955207 Inviato: 31 Mag 2010 11:41
 

Bello, grazie! Mi puoi dire anche quanto costa?
 
9969046
9969046 Inviato: 2 Giu 2010 18:55
 

Se uno scooter ha i carter lavorati e io voglio rimontare il GT originale mi tocca comprare il lato volano e il lato trasmissione oppure va bene anche il solo lato volano?
 
9969526
9969526 Inviato: 2 Giu 2010 20:10
 

SuperJog ha scritto:
Se uno scooter ha i carter lavorati e io voglio rimontare il GT originale mi tocca comprare il lato volano e il lato trasmissione oppure va bene anche il solo lato volano?


devi comprare tutti e 2 i semi-carter, in pratica un blocco non lavorato...
 
9969584
9969584 Inviato: 2 Giu 2010 20:19
 

mach-galex ha scritto:


devi comprare tutti e 2 i semi-carter, in pratica un blocco non lavorato...

Ho visto che su Biolla non vendono il carter sinistro per Minarelli, come mai?
 
9969622
9969622 Inviato: 2 Giu 2010 20:30
 

SuperJog ha scritto:

Ho visto che su Biolla non vendono il carter sinistro per Minarelli, come mai?


chiedilo a loro icon_asd.gif
che ne sappiamo noi...
 
9969827
9969827 Inviato: 2 Giu 2010 20:53
 

ma scusa, monta comunque l'originale anche sui carter lavorati, non è che non va...

in qualsiasi caso non comprarli nuovi, cerca carter usati su e-bay... se ti servono a tamburo ne ho quanti ne vuoi a pochi soldi 0509_up.gif
 
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