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ela base per aprilia sr r a carburburatore
9949757
9949757 Inviato: 30 Mag 2010 10:27
Oggetto: ela base per aprilia sr r a carburburatore
 

secondo voi per un aprilia sr r a carburatore andrebbe bene un ela base cosi??
marmitta:polini for race 3
frizione:malossi fly
gruppo termico:pinasco t-force
carburatore:19 dell'orto
spugna filtro:stage 6 doppia porosità
variatore:malossi multivar
 
9949762
9949762 Inviato: 30 Mag 2010 10:27
 

sezione sbagliata...faccio spostare 0509_up.gif
 
9949822
9949822 Inviato: 30 Mag 2010 10:39
 

sezione sbagliata comunque:
marmitta:polini for race 3 (troppo costosa) ---> pinasco pws
frizione:malossi fly
gruppo termico:pinasco t-force
carburatore:19 dell'orto ---> con la pws meglio il 21
spugna filtro:stage 6 doppia porosità
variatore:malossi multivar
beh,se hai tanti km cambia l'albero con un carenzi o meglio il tameni e va abbastanza bene
 
9949832
9949832 Inviato: 30 Mag 2010 10:40
 

grazie
 
9949843
9949843 Inviato: 30 Mag 2010 10:41
 

quanto dovrebbe raggiungere con questa elaborazione?
 
9950361
9950361 Inviato: 30 Mag 2010 12:26
 

E' vietato chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque secondo me va bene, però come marmitta metterei una shot e un carburatore da 21. Il resto ok 0509_up.gif
 
9950435
9950435 Inviato: 30 Mag 2010 12:43
 

potresti anche cambiare il t-force con uno streetrace e mettere una shot così vai a risparmiare un bel po e completi l'ela...
 
9951004
9951004 Inviato: 30 Mag 2010 14:54
 

Frizione lascia l'originale....pws e t-force vanno benissimo....ancora meglio con un 21 eusa_drool.gif
 
9952113
9952113 Inviato: 30 Mag 2010 19:10
 

perciò ricapitolando
marmitta:pinasco powersound
frizione:malossi fly
gruppo termico:pinasco t-force
carburatore:21 dell'orto
spugna filtro:stage 6 doppia porosità
variatore:malossi multivar
 
9952141
9952141 Inviato: 30 Mag 2010 19:14
 

si va benissimo! Aggiungere un pacco lamellare come il malossi vl14 se hai il blocco minarelli e la frizione cambiala solo se usurata. L'albero quanti km ha?
 
9952164
9952164 Inviato: 30 Mag 2010 19:17
 

cos'è il blocco?
 
9952177
9952177 Inviato: 30 Mag 2010 19:19
 

Il tuo motore, se è blocco minarelli o piaggio. Perchè in base a che motore hai ci sono pacchi lamellari diversi, e anche la taratura cambia di conseguenza icon_wink.gif
 
9952239
9952239 Inviato: 30 Mag 2010 19:27
 

essendo un aprilia sr r credo che sia piaggio
 
9952268
9952268 Inviato: 30 Mag 2010 19:31
 

Beh dipende di che anno è. Se è uno degli ultimi modelli monta il blocco piaggio, mentre se non sbaglio prima del 2005 sono minarelli eusa_think.gif
 
9952669
9952669 Inviato: 30 Mag 2010 20:20
 

migliorerebbe le prestazioni un pacco lamellare?
 
9952700
9952700 Inviato: 30 Mag 2010 20:25
 

si, diciamo che migliora l'erogazione in generale e soprattutto si sente negli apri e chiudi del gas, come hai letto nella descrizione di prima. Ovviamente non pensare ad un aumento pazzesco icon_wink.gif
 
9952720
9952720 Inviato: 30 Mag 2010 20:28
 

credo che l'aumento pazzesco si sente montando un pinasco t-force 70cc scoommetto che si sente la differenza rispetto a un 50cc cosa mi consiglieresti di aggiungere a questa elaborazione?
 
9952744
9952744 Inviato: 30 Mag 2010 20:31
 

perciò ricapitolando:
marmitta:pinasco powersound
frizione:malossi fly
gruppo termico:pinasco t-force
carburatore:21 dell'orto
spugna filtro:stage 6 doppia porosità
variatore:pinasco overdrive oppure MHR
pacco lamellare malossi
 
9952827
9952827 Inviato: 30 Mag 2010 20:44
 

sono più buoni quei variatori di un malossi multivar?
 
9952845
9952845 Inviato: 30 Mag 2010 20:47
 

Si, almeno secondo il mio parere. L'overdrive è meglio del multivar, mentre l'MHR sarebbe la versione migliore del multivar. Di sicuro le prestazioni aumentano leggermente icon_wink.gif
 
9952886
9952886 Inviato: 30 Mag 2010 20:53
 

sto leggendo che il mhr malossi è migliore del overdrive me lo consigli il mhr?
 
9955921
9955921 Inviato: 31 Mag 2010 13:40
 

Secondo me sono entrambi ottimi, e l'overdrive va bene anche su elaborazioni intermedie. Sinceramente ti direi di spendere qualcosa in più e prendere l'MHR per over range icon_wink.gif
 
9957545
9957545 Inviato: 31 Mag 2010 18:04
 

ci devo cambiare la cinghia se prendo l'mhr?
 
9957945
9957945 Inviato: 31 Mag 2010 18:53
 

Che io sappia no.
 
9957968
9957968 Inviato: 31 Mag 2010 18:56
 

Io non lì ho cambiata e va molto bene lo scooter.. 0509_up.gif
 
9958911
9958911 Inviato: 31 Mag 2010 20:39
 

okok
 
9958970
9958970 Inviato: 31 Mag 2010 20:46
 

correrebbe con questa elaborazione?
 
9959552
9959552 Inviato: 31 Mag 2010 21:40
 

ciuffo_95 ha scritto:
correrebbe con questa elaborazione?

si,correrebbe..ma se vuoi ancora di più mantenendo gli stessi pezzi,puoi mettere un 2plus al posto del t-force e magari un albero (carenzi abbastanza economico ma sempre meglio un buon tameni icon_wink.gif ) dopo secondo me ti prende 110 anche qualcosina in più
 
9962110
9962110 Inviato: 1 Giu 2010 12:43
 

_F12rInLove_ ha scritto:

si,correrebbe..ma se vuoi ancora di più mantenendo gli stessi pezzi,puoi mettere un 2plus al posto del t-force e magari un albero (carenzi abbastanza economico ma sempre meglio un buon tameni icon_wink.gif ) dopo secondo me ti prende 110 anche qualcosina in più


piuttosto che 2+ metti una pinasco g-force in alluminio quello bifascia se devi fare l'ela intermedia
 
9962601
9962601 Inviato: 1 Giu 2010 13:53
 

rikgh ha scritto:


piuttosto che 2+ metti una pinasco g-force in alluminio quello bifascia se devi fare l'ela intermedia

come intermedio di gran lunga meglio il 2+ testa scomponibile che sviluppa 1cv in più del normale che comunque a parere mio è meglio del g-force monofascia,figurati rispetto al bifascia icon_wink.gif forse te l'hai consigliato perchè essendo meno spinto ha bisogno di meno manutenzione e si rischia di meno ma con l'ela che vuole fare per me il 2+ ci sta,ovviamente con un buon albero
 
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