smarmittato ha scritto:
rispondete a questo,
vi sembrano tanti perchè con la moto nuova e la voglia di correre è irresistibile o vi sembrano tanti perchè pensate che il motore sia cosi ben fatto e semplice che la parti da rodare siano poche?
perchè un motore 4 tempi è complesso, vi sono tantissime parti in gioco ed è per questo che la moto necessita di molto rodaggio. Per riprova, il rodaggio di qualsiasi moto 2 tempi di qualsiasi cilindrata dura molto meno del vostro, essendo il motore piu semplice meccanicamente.
potete anche chiedere a kawasaki, ma per logica non smentiranno mai quello che c è scritto sul libretto
hai ragione nel dire che sembrano tanti per uno che ha la moto nuova,ma se rileggi bene il mio caso,ho detto che io l'ho trascurato per mia dimenticanza e negligenza...
ciò che dicevo,è che forse òa minuziosità dettagliata con cui ti consigliano il rodaggio,è esagerata,secondo i miei giudizi...poi è logico che un ingegnere kawasaki capisca piu' di me,ma io ho la moto con 7 k km e che va come uno schiacciasassi...
sicuramente alla prossima moto lo farò bene il rodaggio...
Pamof ha scritto:
Il fatto che a te non si sia rotto niente, non vuol dire che non sia indispensabile il rodaggio! Non è una legge matematica niente rodaggio = rotture assicurate, ma se non lo fai le probabilità di rotture salgono esponenzialmente!
allora avrò avuto una gran botta di fortuna!