gio7motard ha scritto:
[…]
Com'è finita???
Comunque io non vedo il dramma: vi dividete in due grupponi, partite insieme, un gruppo fa la tirata da 1000km, l'altro gruppo fa 500+500km, ci si rivede tutti insieme alla sera dal 2° giorno, quindi già dalla mattina del 3° ci si è riuniti.
Tra l'altro il numero di membri di ogni gruppo può variare da 0 a N ove N è il numero totale dei partecipanti alla vacanza, quindi non vedo proprio il problema.
Aggiungo che, avendo un monocilindrico (a prescindere da quanto affidabile e tranquillo possa essere), io non farei MAI più di una manciata di ore in autostrada, dato che non ritengo salutare per il motore girare a regimi troppo costanti.
Inoltre, l'autostrada (sia fatta in soluzione unica da 1000km che spezzata in due o più segmenti) mantiene un altro problema per i motard (che non sottovaluterei): quando arrivi a destinazione hai una gomma che ti impedisce di usarla divertendoti come sei abituato a fare, a meno che non la cambi in loco (sapendo che dopo il ritorno avrai di nuovo spiattellato anche le gomme nuove) o che monti prima di partire delle gomme dure (che, di nuovo, ridurrebbero le possibilità di divertimento caratterisiche del motard).
Morale: se un amico mi proponesse di fare 1000km in un giorno, avendo io un monocilindrico e perdipiù motard, direi assolutamente di no.
TUTTAVIA, tu hai detto di avere un monster, né monocilindrico né motard, quindi io ci avrei provato (ovviamente dipende da quanto ti senti fisicamente pronto).