se cambi pistone sono comprese le fasce quindi non puoi non cambiarle
fiorino_racing
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Inviato: 3 Giu 2010 8:56
ah ok questo non lo sapevo pensavo fossero separate,grazie
floop
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Inviato: 3 Giu 2010 8:58
per dovere di cronaca, ho qua ora un motore mito con un pistone con su 20000 km (bifascia asso) ed è a 9 centesimi di tolleranza su 10 di limite di usura... il che significa che è in fin di vita, ma a rigore, avrebbe potuto fare ancora altri km.
AndreaNSR125
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Inviato: 4 Giu 2010 10:49
floop ha scritto:
ah ok questo non lo sapevo pensavo fossero separate,grazie
prego, comunque 20000km in fin dei conti non sono neanche tantissimi...c'è anche chi ne macina molti di più, ovviamente anche fuori tolleranza con pistone bello che andato
fiorino_racing
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Inviato: 5 Giu 2010 11:51
in confronto a quelli che la maggior parte dicono che a 12/15000km si deve cambiare,a 20000 è un buon risultato...
floop
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Inviato: 5 Giu 2010 15:39
floop ha scritto:
in confronto a quelli che la maggior parte dicono che a 12/15000km si deve cambiare,a 20000 è un buon risultato...
certo..però se uno la moto la tratta bene non è che a 15.000km gli si pianta il pistone
fiorino_racing
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Inviato: 28 Giu 2010 8:46
irons_4e ha scritto:
sul libretto uso-manutenzione c'è scritto di cambiare le fasce ogni 8000 km e tutto il pistone+fasce solo a 16000...
Comunque i mecca che dicono che un pistone bisogna cambiarlo a 5000 km mi sanno un po' di ladri io il mio l'ho cambiato a 20.000,ma era messo abbastanza male...
ma la tua era ripotenziata??
floop
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Inviato: 20 Lug 2010 15:37
volevo sapere se con questo pistone sono comprese pure le fasce....http://cgi.ebay.it/PISTONE-VERTEX-PRO-RACE-APRILIA-RS-RX-125-ROTAX-NUOVO-/260628623952?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3caead3250
floop
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Inviato: 20 Lug 2010 15:48
floop ha scritto:
volevo sapere se con questo pistone sono comprese pure le fasce....http://cgi.ebay.it/PISTONE-VERTEX-PRO-RACE-APRILIA-RS-RX-125-ROTAX-NUOVO-/260628623952?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3caead3250
Sisi e si vedono pure e un bifascia,comunque io prenderei un bel asso monofascia ,questo è ottimo: Link a pagina di Cgi.ebay.it
antonyroman
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Inviato: 20 Lug 2010 18:54
un monofascia per strada è utile quanto un pugno nei maroni... prendi un buon bifascia e sei a posto, il vertex in questione va bene, accoppialo alla misura giusta e sei a posto.
AndreaNSR125
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Inviato: 20 Lug 2010 20:30
nono prendo un bifascia,il mono è consigliato più per l'uso in pista.Ma se si devono prendere le misure,come faccio a sapere che quello che ho trovato va bene??sennò uno deve andare direttamente in officina per fare il lavoro completo,però così il pistone mi costa di più...
floop
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Inviato: 20 Lug 2010 22:26
comunque sia hai pochi km per il pistone...magari hai altri problemini tipo carburazione ecc che lofanno risultare esternamente usurato ma non e duvuto ai km..perche se la scaldi puoi scannarla quanto vuoi ma non succede niente sempre nei limiti ovviamente
OnlyBooster
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Inviato: 21 Lug 2010 0:52
no ma non lo voglio cambiare ora,per i 16000km si e volevo sapere se potevo tranquillamente ordianarlo...siccome poi si devono prendere le misure...
floop
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Inviato: 21 Lug 2010 0:58
il cilindro devi portarlo in rettifica a misurare, spenderai 5€ se sono ladri senno te lo fanno gratis anche se non prendi il pistone da loro
smarmittato
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Inviato: 21 Lug 2010 23:19
come dice smarmi te lo fai misurare in rettifica il cilindrdo e non ti fanno spendere niente..poi dai la misura al venditore di e-bay
fiorino_racing
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Inviato: 22 Lug 2010 20:27
ah ok ho capito,grzie a tutti!!!!
floop
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Inviato: 22 Lug 2010 22:44
prego...comuque assicurati che te lo misurino con l'alesametro
fiorino_racing
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Inviato: 22 Lug 2010 23:58
ok sarà fatto,all'aprilia quanto costa??quanto quello su ebay o quasi sicuramente di più??
floop
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Inviato: 23 Lug 2010 10:23
floop ha scritto:
ok sarà fatto,all'aprilia quanto costa??quanto quello su ebay o quasi sicuramente di più??
cosa quanto costa? il pistone?
fiorino_racing
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Inviato: 23 Lug 2010 15:34
si si il pistone....
floop
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Inviato: 23 Lug 2010 20:23
all'aprilia penso 150 euro un pistone asso se non di più
Markorusso
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Inviato: 23 Lug 2010 20:49
ma con manodopera o senza??sennò verrebe a costare più del doppio
floop
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Inviato: 24 Lug 2010 10:14
il prezzo del pistone asso in negozio si aggira dai 90 ai 100 euro...non ti possono chiedere 150 euro è un furto!!!!...su e-bay se calcoli la spedizione il prezzo alla fine è quello
fiorino_racing
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Inviato: 24 Lug 2010 15:58
ok allora è più probabile che quando sarà il momento farò tutto all'officina,grazie ancora
floop
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Inviato: 24 Lug 2010 18:04
dimmi dove abiti per trovare un pistone in negozio a così poco, mi trasferisco li a far spesa
Markorusso
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Inviato: 26 Lug 2010 10:24
se ti riferisci a me c'è scritto dove abito...ascoli piceno...io i pistoni asso li ho sempre trovati a 100 euro
fiorino_racing
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Inviato: 2 Ago 2010 2:06
ma se ad esempio io arrivo a 16000km senza grippare,devono lo stesso prendere le misure,oppure posso ordinare il pistone tranquillamente??perchè se uno grippa è vero che bisogna prendere le misure però volevo sapere se era lo stesso anche se uno non grippa...
floop
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Inviato: 2 Ago 2010 20:49
ehi ragazzi ci siete???
floop
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Inviato: 2 Ago 2010 21:08
Anche se uno non grippa le misure le deve prendere lo stesso perchè comunque il cilindro ha delle dilatazioni e quindi il pistone bisogna comprarlo in base alla misura che ti fanno in rettifica.
marchettotuning
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Inviato: 3 Ago 2010 14:37
ok mi hai chiarito le idee!!!perchè alcuni mi dicevano che se non grippi non c'è bisogno di prendere le misure..
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