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husqvarna 125 sms del 2006 con dep completa vforce carbu 34.
9935170
9935170 Inviato: 27 Mag 2010 14:10
Oggetto: husqvarna 125 sms del 2006 con dep completa vforce carbu 34.
 



ciao a tutti ragazzi sono nuovo sul forum... sono possessore di un ' husqvarna 125 sms del 2006 con silenziatore dep pipes...
volevo sapere se andrebbe bene montarci su :

- polmone dep pipes
- pacco lamellare v-force 3
- carburatore 34 dell'orto a valvola piatta

la velocità massima a quanto dovrebbe arrivare ???
so che la dep da tutto agli alti... quindi montando anche carbu e pacco riesco ad aumentare anche i bassi ???

ultima cosa !!! la moto ha 10'000 km ha quanti km dovrei cambiare il pistone??? andrebbe bene metterci un vertex spinto cioè non quello base ??? grazie mille a tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9935355
9935355 Inviato: 27 Mag 2010 14:34
 

allargando il carbu sicuro non aumenti i bassi anzi... per il pistone direi di cambiarlo tra 5000 km...
 
9935608
9935608 Inviato: 27 Mag 2010 15:13
 

con il 34 diminuisce i bassi
con il pacco lamellare a seconda delle lamelle che ci metti puoi guadagnari bassi o alti mi sembra 0.30 bassi 0.35 alti
con anche la marmitta secondo me a 150 ci arrivi
 
9935757
9935757 Inviato: 27 Mag 2010 15:43
 

ok grazie delle info per il pistone !!!
comunque riguardo alla elaboreazione se al posto del 34 a valvola piatta tengo il 28 ma faccio tutti quei lavori che ci sono nel kit husqvarna cioe cambia se non sbaglio :
- spilli
- polverizzatore
- getti
- valvola
ecc

perdo qualcosina di allungo in confronto rispetto al 34 ma guadagno di ripresa sempre rispetto al 34 giusto ???

quindi al v-force 3 gli puoi regolare le lamelle ??? non ho capito quest'ultima parte eusa_think.gif
 
9937074
9937074 Inviato: 27 Mag 2010 18:55
 

ricordati che devi cambiare per forza i getti quando cambi l'espansione.
il 34 a valvola piatta è abbastanza inutile se tieni le cose come stanno,piuttosto comprati il kit per alzare le fasature e solo poi pensa ad un carburatore più grande.
 
9937111
9937111 Inviato: 27 Mag 2010 18:59
 

simo1994 ha scritto:
se al posto del 34 a valvola piatta tengo il 28 ma faccio tutti quei lavori che ci sono nel kit husqvarna cioe cambia se non sbaglio :
- spilli
- polverizzatore
- getti
- valvola
ecc


Questo kit è studiato per carburare la moto con la sola marmitta husqvarna racing...e da quello che so non lo fa nemmeno troppo bene 0509_up.gif Sulla tua elaborazione dubito vada bene!
 
9937211
9937211 Inviato: 27 Mag 2010 19:10
 

Keko ha scritto:


Questo kit è studiato per carburare la moto con la sola marmitta husqvarna racing...e da quello che so non lo fa nemmeno troppo bene 0509_up.gif Sulla tua elaborazione dubito vada bene!


quoto, io starei un pelo più grassino fossi in te! 0509_up.gif
 
9937338
9937338 Inviato: 27 Mag 2010 19:24
 

ok grazie delle risposte ragazzi 1!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

quindi se io metto un polmone della dep e il pacco lamellare v-force 3 che altri lavori si possono fare sulla moto per aumentare sia bassi che alti senza toccare il cilindro??? alla fine sto carburatore piu grosso migliora o peggiora le prestazioni mettendo le cose che ho detto prima ??? grazie mille icon_cool.gif
 
9940967
9940967 Inviato: 28 Mag 2010 12:56
 

magari metti un filtro più performante anche se credo che quello husqvarna sia già abbastanza buono! icon_wink.gif
 
9941586
9941586 Inviato: 28 Mag 2010 14:06
 

ok grazie !!!

riguardo alle prestazioni :

a quanto arriverà a stima di velocità la moto se monto DEP, PACCO, CARBU ??? ( 150 MI SEMBRANO TROPPI )
l' accelerazione mi aumenterà anche di poco o mi diminuisce ???

grazie a tutti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9942721
9942721 Inviato: 28 Mag 2010 17:10
 

arriverai a 135, forse (e dico forse) 140. Il cilindro senza basetta e testa non renderà mai bene con un 34 (l'ho visto di persona).
 
9942988
9942988 Inviato: 28 Mag 2010 17:54
 

La dep spara abbastanza bene ai bassi, benissimo ai medi e non molto agli alti, provato di persona...In piu il tipo con l'husky che ha la dep per colpa di quella ha grippato 2 volte... Non so fino a che punto convenga icon_rolleyes.gif
Vai di messico o scalvini 0509_up.gif
 
9943014
9943014 Inviato: 28 Mag 2010 17:59
 

Suppo ha scritto:
La dep spara abbastanza bene ai bassi, benissimo ai medi e non molto agli alti, provato di persona...In piu il tipo con l'husky che ha la dep per colpa di quella ha grippato 2 volte... Non so fino a che punto convenga icon_rolleyes.gif
Vai di messico o scalvini 0509_up.gif


non è la marmitta che fa grippare,ma la carburazione anche perchè ho visto moto maltrattate ma con una buona carburazione andare per tanto tempo, senza mia grippare
 
9943062
9943062 Inviato: 28 Mag 2010 18:07
 

capo92 ha scritto:


non è la marmitta che fa grippare,ma la carburazione anche perchè ho visto moto maltrattate ma con una buona carburazione andare per tanto tempo, senza mia grippare

c'è da dire anche che marmitte troppo spinte per una moto originale senza alle spalle una buona elaborazione espongono il gt a un'usura precoce!
 
9944262
9944262 Inviato: 28 Mag 2010 21:24
 

Quindi potrei fare :

- dep
- pacco
- carbu 34
- kit testa basetta htm

così dovremmo essere a posto giusto ???
 
9944321
9944321 Inviato: 28 Mag 2010 21:34
 

si ma io il pacco non lo metterei è uno spreco di soldi bastano le lamelle a limite modifichi l originale se lo sai fare, e poi ricordati il colettore per il 34 che l originale è piccolo
 
9944350
9944350 Inviato: 28 Mag 2010 21:37
 

si..lo so la cosa del collettore... comunque grazie...ma quanto costerebbe fare tutte ste modifiche ???

se mi limitassi ha mettere solo la DEP e il pacco o le lamelle quanto andrebbe la moto (agli alti e ai bassi ) ???
 
9944418
9944418 Inviato: 28 Mag 2010 21:48
 

La dep costa sui 300 completa, il pacco 150, le lamelle 50, il carburatore 200 nuovo e 120 circa usato, la testata e basetta HTM vengono 115
 
9944937
9944937 Inviato: 28 Mag 2010 23:45
 

con le dep arriverai attorno ai 135 anche se non capisco perchè ricercare la velocità massima. Io ho grippato in curva a 120 e non lo auguro a nessuno (errore mio ad andare così forte ma potrebbe accadere anche sul dritto) adesso tiro lo stesso anche se con la paura. Quando si arriva a 120 già si fa fatica a stare fermi sulla moto data la poca aerodinamica. Tornando sul discorso marmitta io penso che chi monti la scalvini con le impostazioni originali non rovini niente, la differenza tra husqvarna con basetta e husqvarna senza basetta è minima (quella con la basetta ha più allungo forse 500 giri o mille)
 
9945423
9945423 Inviato: 29 Mag 2010 9:14
 

io dicevo di mettere il polmone della DEP perche avevo gia il sile della DEP....ma se si riesce a montare il polmone della SCALVINI con il sile della DEP vado di SCALVINI come polmone....quindi secondo voi il pacco è inutile ???
quindi rende di più cambiare le lamelle o mettere il pacco ???
se metto la scalvini devo però mettere un carbu piu grosso per far rendere bene la marmitta giusto ??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ringrazio a coloro mi chiariranno le idee che sono troppo vaghe su cosa mettere sulla my moto... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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